Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 Sensazioni

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
luisa camponesco
A volte capita di entrare in un negozio e percepire antiche sensazioni. A me succede ogni volte che entro in cartoleria.
Una cartoleria vecchio stile con i quaderni colorati a righe e a quadretti, le matite di ogni genere, biro, pennarelli, portachiavi con gli orsetti.
Un pinocchio in legno in vetrina sta a ricordare quanto è importante imparare a leggere e a scrivere. E poi ancora atlanti geografici, sillabari, risme di fogli, block notes.
- Desidera?
Cerco di prendere tempo e prolungare il più possibile il momento in cui dovrò andarmene.
- Mi piace il profumo della carta. – riesco a dire
- Anche a me – risponde il proprietario
E mentre accarezzo una serie di gomme per cancellare cerco di rammentare il motivo per cui sono entrata, ma mi perdo e il pensiero va agli anni della mia adolescenza.
Il proprietario comprende, non fa pressioni perché io ordini in fretta, anzi continua a sistemare scaffali, lasciandomi, per qualche minuto nel mio mondo lontano ma non perduto.
Rimarrà sempre in qualche angolo del cuore e delle mente il ricordo del profumo della carta, dei pastelli, dei righelli e degli astucci accattivanti, rigonfi di chissà quali meraviglie.
Finalmente realizzo il motivo per cui sono entrata nella cartoleria.
- Mi serve un album per raccogliere foto.
- Me n’è rimasto solo uno.
Mi piace, lo compero subito, ancora uno sguardo ai pupazzi posti in uno scaffale vicino al soffitto e poi via, sulla strada del mio vecchio ma bellissimo borgo.
Sfumature rosee come pennellate si riflettono sulle vetrine dei negozi. Mi incanto ancora un po’ pensando come a volte basti poco per trovare la magia nelle piccole cose.

Luisa Camponesco


Pagina Caricata in :1,52
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page