Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri
 Spider-man (Uomo Ragno)
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe
Amministratore


Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep.
Inserito - giu 09 2002 :  00:06:21  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe
Che avventura ragazzi.. eravamo partiti per andare a Lecco poi ci hanno avvisato che il maltempo stava esagerando e allora abbiamo deciso di andare a vedere l'Uomo Ragno in un cinema abbastanza vicino..

In questo cinema hanno iniziato come in quasi tutti i multisala a vendere i posti.. cioe' danno la possibiita' di prenotare in anticipo il posto via telefono o via internet.. e cosi' quando siamo arrivati davanti al cinema..

Ah.. per arrivarci ovviamente ci siamo fatti una doccia ed un pediluvio di dimensioni epiche.. causa pioggia torrenziale..

Arriviamo davanti al cinema e guardando il display della disponibilita' posti capiamo che c'era qualcosa che non andava.. su 360 posti c'era libera solo la prima fila..

Immediatamente abbiamo pensato a come sarebbe stato bello vedere il film accusando sintomi di cervicale in incrinamento vertebrale.. e abbiamo pensato di andare a vedere un'altro film.. e ci siamo sconsolatamente messi in coda per vedere .. non mi ricordo nemmeno cosa.. intellettualriflessivoqualcosa..

Ed ecco che mentre stavo arrivando alla cassa arrivano due tipi e mi passano davanti perchè "loro avevano la prenotazione".. per che film chiede la cassiera ben sapendo quale fosse la risposta.. ma forse lo faceva per sadismo verso me e roberto..

"Ma voi avevate prenotato per quattro?" "si ma gli altri due non sono venuti..." ed io colgo la palla al balzo.. "siamo noi ! noi siamo due date a noi questi posti!!" peccato che mentre la cassiera (a cui non stavamo simpatici) stava staccando i due biglietti per questi prenotati.. l'altra cassiera si vendeva i nostri due appena liberati.. e quindi per una frazione di secondo ci siamo persi anche questi due..

Ed ecco che immediatamente io inizio una garbata ma ferma discussione con il direttore della cassa (sapevate che esiste anche questo ruolo?) sul fatto che quei biglietti toccavano a noi.. niente irremovibile.. "sapete come sono questi computer..." dice il direktor cercando solidarietà.. e roberto prontamente "si, lui li progetta".. ed il direktor a questo punto ci chiede di spostarci dalla cassa e di metterci poco piu' indietro perche' entro poco avrebbero cancellato le prenotazioni.. in pratica ci metteva in lista d'attesa..

Effettivamente dopo circa 6 minuti si liberano 12 posti.. e noi siamo il numero tre e quattro a prendere posto in una bellissima e centrale posizione..

A questo punto urge un ringraziamento ai 12 che non sono venuti..

Ah.. si e dopo ho visto il film.. molto bello figuratevi che alla fine ci sono stati anche gli applausi.. era dai tempi della prima di ghostbuster che non sentivo applausi in un cinema..

Come dite? non vi ho parlato per nulla del film? bhe.. non volete mica che ve lo rovini vero? :)

Ciao


Beppe Andrianò

consuelo
Curatore


Italy
589 Inseriti
106 Gold
289 Punti Rep.
Inserito - giu 10 2002 :  11:59:57  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a consuelo
Il prossimo fine settimana vorrei vederlo dimmi solo una cosa è il caso di vederlo in un cinema tipo Warner Village di Roma dove l'audio e il video sono eccellenti o lo si può vedere anche in un cinema più piccolo dove questi aspetti sono un pò più trascurati?

Vai a Inizio Pagina

Beppe
Amministratore


Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep.
Inserito - giu 10 2002 :  18:50:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe
Sembra una domanda del famoso Catalano di Renzo Arbore.. "E' meglio avere una moglie ricca, bella ed intelligente e che ti ama che avere una moglie brutta come la fame, antipatica, stupida e che ti tradisce tutte le mattine con il fornaio.. o no?"

Comunque non sono rimasto particolarmente colpito dalla parte audio.. ti suggerirei il cinema con lo schermo piu' grande.. ci sono molte scene in cui si "ondeggia" tra i palazzi ed e' molto suggestivo.. su di un piccolo schermo perderesti l'effetto.

Ciao


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

consuelo
Curatore


Italy
589 Inseriti
106 Gold
289 Punti Rep.
Inserito - giu 11 2002 :  11:46:52  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a consuelo
A volte non mi regolo!
Cmq grazie del consiglio!

Vai a Inizio Pagina

nicky
Emerito


Italy
122 Inseriti
114 Gold
109 Punti Rep.
Inserito - giu 11 2002 :  14:19:28  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a nicky
io l'ho visto, in un cinema tutto sommato piccolo... vi giuro che è spettacolare anche su uno schermo di modeste dimensioni!
i problemi maggiori riguardano l'aria condizionata "a palla" puntata direttamente sulla nuca.... ma quella è un'altra storia!!


nickyVai a Inizio Pagina

Simo
Curatore



296 Inseriti
108 Gold
123 Punti Rep.
Inserito - giu 11 2002 :  20:34:05  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Simo
Anch'io lo visto. Pensavo di andare a vedere un film solo ricco di effetti speciali... invece qualche spunto di riflessione c'è, eccome. Secondo il mio modesto parere, Spiderman merita davvero.
Tutto sommato forse non devo più avere tanta paura dei ragni...

SimoVai a Inizio Pagina

Monica
Curatore



116 Inseriti
100 Gold
107 Punti Rep.
Inserito - giu 13 2002 :  17:10:39  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Monica  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Monica
Caro Beppe e concertisti tutti,
non ho ancora visto l'uomo ragno, ma conto di andarci presto(forse stasera).

Dovete sapere che io adoro i fumetti, quelli dei supereroi americani compresi, e possiedo talmente tanti albi dell'uomo ragno che a casa non ho spazio dove sistemarli e quindi li ho sistemati qui in ufficio in uno stanzino in un angolo(a proposito la prossima volta che Roby viene qui glielo mostro).

Leggo l'uomo ragno dall'età di sei o sette anni, quando a pubblicarlo era la mitica editoriale Corno, che magari qualcuno conosce.

Quando da bambina mi rivolgevano la solita stupida domanda - "chi è il tuo fidanzato?"- io rispondevo "l'uomo ragno"!(eheh qualcuno ha detto che posso tenermi G. Clooney-e ben venga-mi tengo Clooney e pure l'uomo ragno).

Alcune amiche mie mi prendono in giro per questa mia passione, dicono che è da maschiaccio, ma poco importa, anzi caro Beppe propongo un nuovo forum sui fumetti; perchè ancora non avete pensato di farlo?

Comunque, come ho detto, il film non l'ho ancora visto e non so se la storia di Peter Parker alias l'uomo ragno parte dalle origini oppure no; ad ogni modo in breve ve la racconto.

Peter Parker è un giovane, timido, impacciato studente di scienze al liceo; orfano di genitori, vive con gli zii (la mitica zia May e lo sfortunato zio Ben), i quali lo adorano e lo ricoprono di attenzioni(sono proprio loro a regalargli il primo microscopio per i suoi studi).
Un giorno, durante un'esperimento di laboratorio, una scarica di radioattività investe un ragno, il quale morde Peter Parker.
Peter sente un gran dolore, è frastornato e quando esce da scuola quasi finisce sotto un auto tanto si sente confuso, ma........sorpresa!Riesce a evitare l'auto e con un balzo si ritrova sulla facciata di un palazzo; si rende conto di poter aderire alle pareti, di aver acquisito la forza e l'agilità di un ragno di proporzioni umane e anche di possedere un sesto senso che lo avverte del pericolo.
Inizialmente pensa di sfruttare i suoi poteri per far soldi e partecipa ad alcuni show televisivi.
Una sera, finito lo show, si imbatte in un poliziotto che insegue un ladro;il ladro sta per raggiungere un'ascensore e quindi a fuggire e il poliziotto supplica l'uomo ragno di fermarlo, ma lui non lo fa perchè "amico"- gli dice-"questo è il tuo lavoro; d'ora in poi mi occupero solo del numero uno cioè di me".

Ma una sera, mentre Peter torna a casa dopo uno spettacolo, lo aspetta una terribile notizia: suo zio Ben è stato ucciso da un ladro che aveva sorpreso in flagranza; il ladro ora è intrappolato in un magazzino; Peter, dopo aver assunto le sembianze di uomo ragno, volteggia tra i grattacieli di N.Y. diretto al vecchio magazzino di periferia, dove lo aspetta un'altra terribile sorpresa; "questo viso, non può essere! E' il ladro che non ho fermato quando avrei potuto!"

Da questo momento nasce la leggenda dell'uomo ragno e Peter decide di mettere il suo potere al servizio del bene, perchè ora è conscio che DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'(e questo sarà il filo conduttore di tutte le avventure a venire).

Dunque, così nasce l'uomo ragno; potrei continuare a raccontarvi la sua storia, quella dei suoi supernemici malvagi(goblin il folletto è il più cattivo!), quella dei suoi amori, ma non finirei più.
Mi limito solo a ricordare la splendida rossa Mary Jane Watson(quanto vorrei essere al suo posto ihih), quella che diventerà la signora Parker; a proposito, sapete che negli Stati Uniti, quando è uscito l'albo del matrimonio di Peter con Mary Jane, hanno simulato l'evento con personaggi in carne e ossa e ad assistervi c'erano ben cinquantamila persone!

Be avevo detto che non mi sarei dilungata e quindi chiudo qui.

Io conosco bene l'uomo ragno e spero che il film non mi deluda.

CIAO BEPPE CIAO A TUTTI E RICORDATE: DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'( e, caro Beppe, da un piccolo potere come quello della cassiera in cui vi siete imbattuti tu e Roby, derivano situazioni stupide e talvolta grottesche)

ANCORA CIAO


Vai a Inizio Pagina

consuelo
Curatore


Italy
589 Inseriti
106 Gold
289 Punti Rep.
Inserito - giu 19 2002 :  11:27:54  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a consuelo
Sembra che sia l'unica alla quale il film non è piaciuto!

Tutto sommato effetti particolarmente speciali non ne ho visti, la storia di per sè è quella che già conosciamo, quindi non è che mi aspettassi niente di particolarmente diverso!

Sarà che sono abituata a film con tanti di quegli effetti che oramai non mi fa più "effetto" niente.

Ma in fondo voi direte ma cosa ti aspettavi è un fumetto fatto film, sapete che vi dico preferivo il fumetto e il cartone animato, preferisco ricordarlo così!

Ovviamente ci sarà un nuovo episodio!

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page