Caro Beppe e concertisti tutti,
non ho ancora visto l'uomo ragno, ma conto di andarci presto(forse stasera).Dovete sapere che io adoro i fumetti, quelli dei supereroi americani compresi, e possiedo talmente tanti albi dell'uomo ragno che a casa non ho spazio dove sistemarli e quindi li ho sistemati qui in ufficio in uno stanzino in un angolo(a proposito la prossima volta che Roby viene qui glielo mostro).
Leggo l'uomo ragno dall'età di sei o sette anni, quando a pubblicarlo era la mitica editoriale Corno, che magari qualcuno conosce.
Quando da bambina mi rivolgevano la solita stupida domanda - "chi è il tuo fidanzato?"- io rispondevo "l'uomo ragno"!(eheh qualcuno ha detto che posso tenermi G. Clooney-e ben venga-mi tengo Clooney e pure l'uomo ragno).
Alcune amiche mie mi prendono in giro per questa mia passione, dicono che è da maschiaccio, ma poco importa, anzi caro Beppe propongo un nuovo forum sui fumetti; perchè ancora non avete pensato di farlo?
Comunque, come ho detto, il film non l'ho ancora visto e non so se la storia di Peter Parker alias l'uomo ragno parte dalle origini oppure no; ad ogni modo in breve ve la racconto.
Peter Parker è un giovane, timido, impacciato studente di scienze al liceo; orfano di genitori, vive con gli zii (la mitica zia May e lo sfortunato zio Ben), i quali lo adorano e lo ricoprono di attenzioni(sono proprio loro a regalargli il primo microscopio per i suoi studi).
Un giorno, durante un'esperimento di laboratorio, una scarica di radioattività investe un ragno, il quale morde Peter Parker.
Peter sente un gran dolore, è frastornato e quando esce da scuola quasi finisce sotto un auto tanto si sente confuso, ma........sorpresa!Riesce a evitare l'auto e con un balzo si ritrova sulla facciata di un palazzo; si rende conto di poter aderire alle pareti, di aver acquisito la forza e l'agilità di un ragno di proporzioni umane e anche di possedere un sesto senso che lo avverte del pericolo.
Inizialmente pensa di sfruttare i suoi poteri per far soldi e partecipa ad alcuni show televisivi.
Una sera, finito lo show, si imbatte in un poliziotto che insegue un ladro;il ladro sta per raggiungere un'ascensore e quindi a fuggire e il poliziotto supplica l'uomo ragno di fermarlo, ma lui non lo fa perchè "amico"- gli dice-"questo è il tuo lavoro; d'ora in poi mi occupero solo del numero uno cioè di me".
Ma una sera, mentre Peter torna a casa dopo uno spettacolo, lo aspetta una terribile notizia: suo zio Ben è stato ucciso da un ladro che aveva sorpreso in flagranza; il ladro ora è intrappolato in un magazzino; Peter, dopo aver assunto le sembianze di uomo ragno, volteggia tra i grattacieli di N.Y. diretto al vecchio magazzino di periferia, dove lo aspetta un'altra terribile sorpresa; "questo viso, non può essere! E' il ladro che non ho fermato quando avrei potuto!"
Da questo momento nasce la leggenda dell'uomo ragno e Peter decide di mettere il suo potere al servizio del bene, perchè ora è conscio che DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'(e questo sarà il filo conduttore di tutte le avventure a venire).
Dunque, così nasce l'uomo ragno; potrei continuare a raccontarvi la sua storia, quella dei suoi supernemici malvagi(goblin il folletto è il più cattivo!), quella dei suoi amori, ma non finirei più.
Mi limito solo a ricordare la splendida rossa Mary Jane Watson(quanto vorrei essere al suo posto ihih), quella che diventerà la signora Parker; a proposito, sapete che negli Stati Uniti, quando è uscito l'albo del matrimonio di Peter con Mary Jane, hanno simulato l'evento con personaggi in carne e ossa e ad assistervi c'erano ben cinquantamila persone!
Be avevo detto che non mi sarei dilungata e quindi chiudo qui.
Io conosco bene l'uomo ragno e spero che il film non mi deluda.
CIAO BEPPE CIAO A TUTTI E RICORDATE: DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'( e, caro Beppe, da un piccolo potere come quello della cassiera in cui vi siete imbattuti tu e Roby, derivano situazioni stupide e talvolta grottesche)
ANCORA CIAO