Autore |
Tema |
|
Beppe
Amministratore
Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep. |
Inserito - lug 03 2002 : 00:55:38
Chi me la spiega? quella dello "Svelto super sgrassante".. la cassiera che mentre passa il detersivo sullo scanner laser per aggiungerlo allo scontrino sente una voce maschile supersexy che le dice appunto.. "Ohhh.. ehi.. wow.. yeah..." e lei tutta eccitata continua a ripassarlo sullo scanner..Secondo me funziona meglio di quelli che facevano Screeeak con il dito e sembrava una frenata d'auto.. questa è un pochino come AuuuuuuUUUuuuu.. (anto' fà caldo).. si vede che d'estate vanno meglio le pubblicità con un tocco di sensualità.. Chi me la spiega????
Beppe Andrianò
|
Elenafior
Curatore
Italy
632 Inseriti
120 Gold
599 Punti Rep. |
Inserito - lug 04 2002 : 10:37:14
Lo spot, se non ho capito male, deve raggiungere il target in men che non si dica.Ecco come mi ha raggiunto lo spot dello "Svelto"? Ho cominciato a pensare che quella che Beppe suggerisce come voce maschile fosse quella di un ranocchio, poi abbiamo cominciato a domandarci che cosa conteneva il flaconcino che ben conosciamo per essere divenuto piu' efficace. Gelatina di cane ( a un certo punto pensai che fosse la voce semiumanizzata di un cane) o di gatto....alla seconda passata Per fortuna conosco il prodotto,se così non fosse , non lo comprerei. Pollice verso all'ideatore di simile trovata... Elena |
Monica
Curatore
116 Inseriti
100 Gold
107 Punti Rep. |
Inserito - lug 09 2002 : 17:21:29
Cari Beppe e Elena, la pubblicità in questione è a mio parere proprio idiota; ma ditemi voi cosa c'azzecca un detersivo per i piatti con tutti sti "wow", "yeah" e così via. Beppe, questa non è sensualità! E non c'è niente da spiegare!Elena, la tua replica mi ha fatto ridere un sacco, soprattutto il fatto che quella che Beppe identifica come voce maschile, a te sia sembrata dapprima la voce semiumanizzata di un cane ihihih. Mi unisco al tuo pollice verso. BACI DA MONICA |
Beppe
Amministratore
Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep. |
Inserito - lug 11 2002 : 14:32:30
E sara' l'effetto cassiera arrapata che si avvinghia allo svelto pur di ricevere un minimo di gratificazione anche solo acustica...Ma non piace perche' mostra un tipo di donna bisognosa di attenzioni maschili? gratificata da attenzioni maschili anche solo sotto forma di voce? forse hanno immaginato che ci sono tante persone che non ricevono sufficenti feedback.. e possono identificarsi con il semplice ripetitivo lavoro della cassiera che ripete quel movimento migliaia di volte al giorno senza ricevere alcuna emozione? Se usi svelto provi l'emozione di essere almeno considerata anche facendo lavori umili e ripetitivi.. come la cassiera.. o la casalinga quando lava i piatti. MMmm.. troppo psicologica o troppo semplicistica? Beppe Andrianò
|
Monica
Curatore
116 Inseriti
100 Gold
107 Punti Rep. |
Inserito - lug 12 2002 : 10:20:27
Caro Beppe, ieri sera l'ho rivista e lo ripeto: è proprio brutta, peggio squallida. Forse, come dici tu, quello che si vuol comunicare è proprio questo: se usi svelto sarai in qualche modo considerata. Ma io dico, per quale ragione dobbiamo pensare che una casalinga o una cassiera possano sentirsi gratificate da qualcosa del genere? Io credo che tutto questo rasenti la mancanza di rispetto.Ieri sono andata all'Esselunga a fare la spesa e mentre ero in fila alla cassa un gruppo di ragazzini davanti a me sghignazzava sguaiatamente, facendo il verso allo spot di cui parliamo ogni volta che la povera cassiera passava qualcosa sullo scanner; fossi stata in lei, mi sarei arrabbiata moltissimo. Immaginatevi sta poveretta che dopo ore ed ore di lavoro, si ritrova a esser presa per i fondelli da quattro mocciosi che ciucciavano latte fino a ieri; ho pensato: insomma, mamma e papà non spiegano loro proprio niente? Quello che ci viene propinato, andrebbe analizzato con senso critico. Va be........ SALUTI E BACI DA MONICA |
Beppe
Amministratore
Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep. |
Inserito - lug 12 2002 : 12:58:06
Sono d'accordo con te Monica.. sicuramente preferisco modalita' di presentazione di prodotti che non denigrino e non squalifichino nessuno. Ripenso al famoso "Buonaseeeraa" e quante volte l'ho sentito nominare.. in un certo senso il fatto che qui ragazzini sciocchi ripetessero proprio questo spot probabilmente e' (dal punto di vista di chi lo spot ha fatto) un piccolo successo.. non erano loro i destinatari dello stesso.. dovrei capire se la stessa presa l'ha avuta anche sulle consumatrici ed utilizzatrici dello spot.. se le ha fatte divertire si.. se le ha turbate o scocciate sicuramente no. In effetti quello del pubblicitario di massa (per la televisione) e' un mestiere che lascia poco spazio agli errori.. se hai fatto qualcosa che funziona si vede nella settimana immediatamente successiva al lancio televisivo.. se no anche.. e questo settore popolato di pochi vincenti e tante meteore che ne indovinano una e ne sbagliano 10.. Se dovessimo esprimere un giudizio di merito sulla qualita' del messaggio siamo ben lontani da quanto fatto dalla Lete con la sua simpatica particella.. se invece ci fermassimo agli aspetti di passa parola e di meccanica della trasmissione del messaggio io penso questa possa aver avuto una certa, interessante, eco. Il bello di questo spazio e' non solo dire mi piace o non mi piace ma provare (se si vuole) a porsi anche ulteriori domande rispetto a quello che semplicemente si osserva sul piccolo schermo. Ringrazio tantissimo monica che ha dato una esatta sensazione di come questa pubblicita' puo' essere percepita da una donna.. io potevo provare ad immaginare ma sicuramente non avrei reso con la stessa enfasi e precisione le sensazioni che lei ha descritto. Ciao Beppe Beppe Andrianò
|
Antony
Cittadino
Italy
43 Inseriti
108 Gold
36 Punti Rep. |
Inserito - lug 12 2002 : 22:22:01
Stasera l'ho guardata con maggiore attenzione e sì, Beppe, come donna posso confermarti che la trovo proprio squallida, anzichè sensuale, come vorrebbe essere. Non mi pare che ci sia nulla di sensuale nè nel lavare i piatti, nè nel passare i prodotti sullo scanner. Sì, ho capito cosa intendi dire, in ogni caso, sia che lo spot sia bello, sia che sia brutto, se qualcuno lo ricorda il pubblicitario ha comunque raggiunto il suo scopo. In questo caso, però, il target a cui il messaggio è rivolto non è certo composto da ragazzini stupidi che, con il loro ridacchiare, ci fanno perfettamente intendere a cosa stessero pensando. Ma figurati tu se la casalinga o la cassiera trovano qualcosa di sexy, si può usare questo termine??, in un detersivo! E' ben diverso l'Anto' fa caldo, è pertinente, non troppo pesante, appena un accenno, anche un po' scherzoso, alla sensualità e poi, l'ho letto proprio oggi, i due protagonisti sono attori veri che hanno in programma ben altro che quel semplice spot.Ciao, ciao da Antony Io sono già nonna!!!!!!! |
|