Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 6 Musica e Canzoni
 3) Nabucco: le emozioni
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Livio
Viaggiatore



11 Inseriti
100 Gold
14 Punti Rep.
Inserito - lug 28 2002 :  14:40:42  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Livio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Livio
Dopo il lavoro, intorno alle 17,00 partii da Milano con Elena (mia madre) Monica e Prisca per Verona, meta Arena, scopo Nabucco opera di G. Verdi. Arrivammo a Verona, dopo una sosta di circa 10 minuti in un Autogril vicino a Brescia, verso le 19,15; subito dopo l'uscita dal casello dell'Autostrada trovammo Rosella H. che gentilmente ci ha mostrato la strada per arrivare all'Arena e anche un grosso senso dell'amicizia e ospitalita.
Verso le 20,07 arrivammo alla piazza dell'arena a piedi dopo aver parcheggiato la nostra automobile; mia madre compro' un cuscino gonfiabile per vedere comodamente l'opera, mentre Monica regalo' un impermeabile leggero alla sua amica perchè si era alzato il vento e aveva un po' freddo.
Verso le 20.15, dopo aver consegnato all'addetto i nostri biglietti per l'obliterazione, ci imbattemmo nella salita per arrivare alle gradinate. Nelle gradinate si vedeva uno spettacolo eccezionale, quando comincio' il buio la gente accese i lumini, che di consuetudine vengono consegnati all'ingresso, le gradinate sopra il palcoscenico venivano utilizate per la scenografia, l'opera è articolata in quattro atti però il terzo e il quarto sono stati fatti senza alcuna interruzione.
Per chi ama l'opera il Nabucco di G. Verdi è un opera che non bisogna perdere perchè è dotata di una musica particolarmente bella vivace e sempre pronta a illuminare i cuori di coloro che la stanno ascoltando, per non parlare poi del coro che ha cantato il Va Pensiero.
La bellezza dei costumi e la quantità di persone che hanno lavorato in quest'opera e la bravura del direttore d'orchestra, sono gli elementi essenziali che l'hanno contraddistinta.
Ciao
Livio

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:
Sito segnalato da Conservatori.com
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page