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Beppe
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Inserito - feb 18 2002 : 21:35:17
Ed ecco che con il tormentone del periodo faccio subito capire di cosa si può parlare in questo spazio.. Sfruttando al volo , come la citata pubblicità, l'occasione arrivatami durante il mio ultimo viaggio a Napoli ho aperto questo spazio per parlare di Pubblicita'.. spot e media.. in pratica tutto quello che ci arriva negli occhi e nelle orecchie e per un motivo o per l'altro ci rimane impresso e ci fa discutere. Ringrazio Annamaria per avermi ricordato e fatto presente questo importante aspetto della comunicazione dei nostri tempi e quindi sperando in qualche altro estimatore diamo il via alle danze sull'argomento... spot.. e tutti a letto dopo carosello mi raccomando...Ciao Beppe
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consuelo
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Inserito - feb 21 2002 : 17:15:14
Non so voi ma odio la pubblicità di "Mr.uonaseraaaaaaaaa" (un pesce lesso) e solo oggi parlando con i miei colleghi in ufficio mi hanno fatto notare che si tratta della Fiat, questo per dirvi che detestandola non ho memorizzato il prodotto relativo! Sono una di quelle persone che si lascia influenzare dalle pubblicità o meglio solo da quelle negative, e sono capace di non comprare una Fiat solo per quella pubblicità! Esagero forse? Perchè quella sul dentifricio Acquafresch? Che ne dite?
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Simo
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Inserito - feb 22 2002 : 21:05:16
Cara Consuelo, lasciami essere d'accordo con te! Il tipo del buonaseraaaaaa è il classico pesce lesso che credo sappia dire solo buonasera in maniera diciamo particolare anche se per nulla simpatica a mio giudizio, almeno da quello che ho visto ieri sera negli unici 5 minuti che ho, ahimè, intravisto della trasmissione televisiva Carramba. Eppure il signore di cui sopra ha fatto fortuna. Io a dire la verità non so nemmeno quale sia il prodotto oggetto della pubblicità. Tu dici Fiat? Io avrei detto i dadi per il brodo. Boh! E si, che devo iniziare a stare attenta alla pubblicità, mi può servire per il lavoro. Comunque, credo che se una pubblicità punta tutto sullo slogan e ti fa dimenticare il marchio reclamizzato...beh..farà la fortuna di qualche attoruncolo (finchè dura!), ma non so se ha raggiunto il suo scopo. A meno che ad un'azienda non serva guadagnare solo per il periodo del tormentone. Invece, per quanto riguarda il non comprare un prodotto solo perchè è brutta la pubblicità, beh, a volte lo dico ma non credo che lo farei veramente. Invece ricordo di aver usato per anni (durante l'adolescenza, ero alle medie inferiori) lo shampoo di una nota marca, solo perchè nella pubblicità c'era la canzone "Paradise" tratta dal film omonimo. Io adoravo quella canzone. E' stata la prima canzone in inglese che ho tradotto e imparato a memoria. Ho ancora il 45 giri e ero andata anche di nascosto al cinema a vedere al film (non era proprio vietato ai minori, ma si avvicinava)..ma questa è un'altra storia. p.s. Aquafresh non l'ho visto. Piuttosto qualcuno ha capito quella della Barilla, dove il contadino taglia il grano e passano vari eserciti (tra cui i Romani) e poi ti dice che la pasta esiste dal 1877? Illuminatemi. Bella invece quella del Bancoposta con la bambina che chiede "Perchè"? Lo facevo anch'io! Forse lo faccio ancora???!!???Simo Edited by - simo on 22/02/2002 21:09:44 |
Beppe
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Inserito - feb 22 2002 : 22:17:49
Forse mi confondo ma acquafresh e' quello del tipo che con lo spazzolino frega l'acqua dove puo? in mezzo alla fontana o al tipo nella mostra chiedendogli l'ora.. o no? boh.. A me quella ha dato un pò fastidio.. ma ho pensato che fosse proprio lo scopo. Cioè far vedere quanto e' seccante avere un alito fresco se non usi quel dentifricio.. boh.. Quella della Barilla evidentemente era per far capire che il grano, la pasta era un capitale dell’italia da sempre.. e che la barilla da molto tempo custodisce il segreto della pietra.. immagino quella fosse la pietra della prima rudimentale macina a mano con cui frammentavano il grano per preparare la farina.. altrimenti non saprei spiegarmela. Se fosse solo un talismano sarebbe una cosa troppo stupidina.. e poi un’altra lettura, la pasta preserva dal tempo.. mantiene giovani e così via di dieta mediterranea. Troppa dietrologia? Si forse avete ragione. Ciao Beppe
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consuelo
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Inserito - feb 23 2002 : 19:04:08
Ciao Simo, per quanto riguarda la pubblicità della Barilla penso proprio di non averla ancora vista o forse l'ho cancellata quindi non ti posso aiutare per comprenderla! Quella del Bancoposta credo che a tutti ha fatto venire in mente i tanti nostri perchè da bambini con i quali tormentavamo i nostri genitori e come dici tu forse continuamo a farlo ancora, magari tormentiamo meno i nostri genitori, ma quanti perchè ci chiediamo e chiediamo? tanti!! |
isagatta
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Inserito - mar 08 2002 : 21:34:30
Ragazzi non potete negare però che il proseguimento di questa pubblicità è troppo bello!!! Isa |
Beppe
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Inserito - mar 09 2002 : 00:55:48
Come prosegue? non l'ho ancora visto.. qualcuno lo racconti per favore!!!! ciao beppe
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Marco.
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Inserito - mar 09 2002 : 01:48:52
Dunque...il pesce lesso del piano di sotto sta lavando come al solito i piatti (a proposito: noi single milanesi nella vita non laviamo solo piatti, VE LO GIUROOOOO!!!) e sente la solita litigata con la ragazza che dice "IO VADO COL PRIMO CHE INCONTROOOOO!!!"Lui allora che fa? Si toglie il grembiulino da cenerentolo, (da non confondere col mitico Robcenerentolo) si fionda verso l'uscio, fa le scale a rotta di collo e si trova davanti una ragazza molto meno bella della precedente, sola, che gli dice "Buonaseeeeraaaaaa!!!" P.S.: la ragazza in questione non è poi così cozza, ha un viso dolce...o sono io che devo cambiare occhiali? Appello ai concertisti: VOI CHE NE DITE?" Scriviamo per un mondo migliore Marco |
Beppe
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Inserito - mar 09 2002 : 09:03:23
Ok capito.. si così effettivamente suona più carina e sopratutto permette al pubblico di identificarsi meglio perchè riporta il "tormentone" però ad uso della gente comune.. che è quella che dovrebbe poi comprare (i single milanesi che lavano i piatti non comprano Fiat..). Se la donna in questione non è particolarmente bella (l'altra, figlia di un amico di un mio collega, lo era) sicuramente si dimostra spiritosa.. cosa che personalmente e spesso ha battuto ai punti le belle da 90-60-90.. come dire.. tra una mazzamauro dei bei tempi o una teresa de sio (ebbene si mi piaccion le donne dai nasi importanti) e qualsiasi altra letterina, parolina, postina penso mi troverei, nel lungo periodo, molto piu' a mio agio con le prime che con le seconde.. ok ok.. questo non c'entra molto con la pubblicità ma rispondevo alla domanda gastronomica di Marco sulle cozze BuongioOOOooornoooBeppe
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Simo
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Inserito - mar 09 2002 : 14:01:01
Questa volta l'ho vista anch'io questa pubblicità e in effetti mi piace di più della prima...anche se continuo a sostenere che ci azzecca poco con l'oggetto da reclamizzare. La ragazza è vero non è proprio orrenda, anche se secondo me non era bellissima nemmeno la precedente (vada per un carino...uhmm...Beppe se il tuo collega diventasse un concertista....cancella questa frase, grazie), ma questo forse serviva a dare un tocco di credibilità al tutto. Simo
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Beppe
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Inserito - apr 25 2002 : 11:52:05
ma e' vero che c'e' un altra versione della pubblicita'? con una vecchiettina che esce dalla porta e la bella che esce da una porta dietro? non l'ho vista.. non so se sia vero.. aiutatemi vi prego :)CavoloOOooo.. ma questo messaggio e' uno dei piu' letti di tutta concerto di sogni.. questo vuol dire che Buonaseraaaa e' veramente stato un caso di successo.. secondo me c'e' ancora qualcosa da scoprire dietro i meccanismi di questa semplice trovata. Saluti beppe
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Mick
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Inserito - mag 03 2002 : 00:03:21
Ho letto tutta la serie di topic... ho sentito che avete parlato di una pubblicità dell'acquafresh e TEMO che sia quella del tizio in primo piano che dice "uno per denti piu bianchi..uno per denti piu bianchi..uno per denti piu bianchi"..."due per un alito fresco...due per un alito fresco...due per un alito frescooo"........... OOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHH!!!! Ma che ci hanno presi per cavie da esperimenti psicologici ??? ....Mahh cmq deve essere un triste tentativo di "trapanare" la mente e lasciare un segno nel modo più primitivoM|cK
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