Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 Orange County
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
spazioscuola
Emerito



121 Inseriti
100 Gold
126 Punti Rep.
Inserito - 03/12/2004 :  14:37:14  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a spazioscuola
ORANGE COUNTY



E’ la storia di un ragazzo che si trova con una situazione familiare negativa. Suo fratello e suo papà sono in prigione e sua mamma è una tossica. Vive a casa con sua mamma e il suo amante. I rapporti tra Ryan (il protagonista) e l’uomo di sua mamma, sono complicati perché reciprocamente non riescono a capirsi e ci sono continui conflitti interni.
Ryan viene arrestato per il furto di un auto e viene rilasciato con l’aiuto del suo avvocato Sandy che poi diverrà il suo papà adottivo.
Kirstein, la moglie di Sandy, all’inizio non era molto d’accordo sull’adozione di Ryan, ma alla fine con l’aiuto del loro unico figlio Seth Coen riescono a convincerla e diventano una famiglia unita.
Vivono a New Port, un paese della California, dove Ryan conosce Marissa, la sua vicina di casa, il quale si innamora perdutamente. Sorge un problema, Marissa è fidanzata con Luke, che è il suo ragazzo da molti anni.
Nasce il conflitto tra Luke e Ryan, alla fine vincerà Ryan che conquista Marissa. Seth conosce una ragazza Anna; lei si è innamorata a prima vista e tenta di conquistarlo. Però Seth è innamorato della migliore amica di Marissa, Summer da molti anni. Alla fine sorgerà una storia a tre che si conclude con l’abbandono di Anna dalla città.
A causa di un problema di denaro, il marito di Julie, Jimmy, i genitori di Marissa divorziano perché Jimmy ha rubato i soldi a molta gente per soddisfare le esigenze della moglie. Marissa entra in crisi e allora Julie decide di portarla dallo psicologo dove incontrerà un ragazzo, Oliver che ha avuto problemi di droga. I problemi di Ryan non sono finiti, entra in conflitto con Oliver che stravolgerà la situazione con Marissa. Alla fine però si conclude tutto nei migliori dei modi.
Intanto che questo problema è sorto, l’ex fidanzato di Marissa, Luke ha una relazione con Julie, la mamma di Marissa. La storia tra i due continua per molto tempo, intanto Ryan deve affrontare un altro problema: la ex fidanzata tornata da Cino per riconquistarlo. Ce la farà facendo litigare Ryan e Marissa che si lasciano. Un giorno Luke e Julie vengono scoperti da Ryan e Seth. Ryan parla con Luke dicendogli di finire subito questa storia che potrebbero formarsi dei problemi.
Infatti Luke il giorno dopo va da Ryan dicendogli che la storia con Julie era finita, ma non si era accorto che c’era lì anche Marissa e quindi lei sconvolta scappa. Non riescono a trovarla, ma Ryan la cercò a Cino dove la trovò e la convinse a portarla a casa.
Intanto Giuly riceve la proposta di matrimonio da Caleb, il padre di Kirstein che la accetta. La storia tra Ryan e Marissa ricomincia soltanto che però è ostacolata dall’arrivo di Teresa che porta una brutta notizia: è incinta. Non si sa chi è il papa e Ryan non vuole lasciarla da sola a Cino e decide di trasferirsi anche lui. La prima serie finisce con l’abbandono di Ryan da New Port, il trasferimento di Marissa a casa di sua madre e Seth scappa in barca lasciando due lettere, una ai suoi genitori e una alla sua fidanzata, Summer.

Come in molti telefilm il finale è triste, ha fatto piangere molte ragazze. È un telefilm che ti fa capire nuovi tipi di vita, mettendoti alla luce molti problemi adolescenziali.
Si può dire che è un esempio di vita che ha appassionato molti ragazzi compresi noi e che ci ha insegnato come si può risolvere molti problemi tralasciando l’”Alcol” e la “Droga”.
Questo telefilm ci è piaciuto molto perché ci si può immedesimare nei personaggi. E come tutti i giovani che hanno dei sogni, delle speranze, delle aspettative e anche delle delusioni, ci ha insegnato di non perdere mai la speranza e di guardare sempre avanti che i problemi si risolvono sempre, e soprattutto bisogna credersi in se stessi.
Ogni volta che finiva una puntata c’era la curiosità di sapere cosa succedeva in quella dopo, immaginando cosa poteva accadere, se erano pensieri positivi o negativi.

Simo & Michy 3 A^ mercurio


Edited by - luisa on 07/12/2004 20:31:24

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,41
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page