Autore |
Tema |
|
Sara!
Cittadino
Italy
47 Inseriti
100 Gold
52 Punti Rep. |
Inserito - 11/02/2005 : 20:49:00
Si avvicina la festa degli innamorati…l’attesissimo S.VALENTINO!! Purtroppo non tutti saranno in compagnia della loro “dolce metà”…forse perché non sono stati ancora fortunati a trovarla… evidentemente non è ancora il momento giusto!! Nelle vie di Brescia centro si vedono cuori e cuoricini rossi in tutte le vetrine…dalle librerie ai negozi d’abbigliamento;anche Brescia è immersa nei preparativi di questo giorno dolcissimo…!! E’ un continuo via vai di persone che escono ed entrano nei negozi…continue compere…regali e regalini per la persona amata…(forse anche troppi…!!) Per me il giorno di S.Valentino è una festa speciale… secondo me però nella coppia non bisogna “accorgersi” dell’altro solo in occasione del 14 febbraio!!…Ogni giorno bisogna amare il proprio partner…ogni giorno deve essere un S.Valentino!! …non credete?? Datemi una risposta..!!Un saluto a tutti…soprattutto ai single…!! Sara!
|
detective Hayes
Curatore
Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep. |
Inserito - 11/02/2005 : 21:08:52
Quando si ama ogni giorno è San Valentino. Un regalo può far piacere... ma fa più piacere un pensierino dolce... anche una frase scritta di fretta su un bigliettino... su uno scontrino dopo una dolce colazione in due.Ogni giorno è San Valentino, se ci si ama... E per chi non ha ancora trovato la sua dolce metà... un augurio di San Valentino speciale... affinchè questo giorno porti tanto tanto amore nel cuore di tutti!! Un sorriso, Titty |
Shirin
Senatore
Italy
241 Inseriti
100 Gold
246 Punti Rep. |
Inserito - 12/02/2005 : 18:40:26
Non voglio rovinare la festa, ma per quanto ne so io Valentino era un vescovo che ha obbligato molte donne a farsi suore.Non ho approfondito l'argomento anche perchè negli anni il giorno di San Valentino ha cambiato significato, tuttavia perchè tutta questa "compassione" per i single?? Io sono single da oltre un anno e detto sinceramente non ci sto così male, anzi. Certo se dovessi innamorarmi di un ragazzo non mi tirerei indietro, ma sono dell'idea che chi non sa stare bene da solo con se stesso non è nemmeno in grado di stare bene in coppia, mi sbaglio forse? Comunque auguri a tutti gli innamorati Shirin
|
Sara!
Cittadino
Italy
47 Inseriti
100 Gold
52 Punti Rep. |
Inserito - 16/02/2005 : 21:24:46
...Non sapevo nulla di questa storia del vescovo...farò qualche ricerca..Secondo me non bisogna avere "compassione" per i single,single non vuol dire essere soli e abbandonati,senza nessuno...anzi!! Single significa libertà,è un'occasione per poter approfondire meglio le proprie amicizie non chiudendosi nel rapporto di coppia(io almeno la vedo in questo modo..) ...E poi se capita quello giusto meglio...ma nel frattempo sto bene anche così!! Non voglio stare con una persona che non mi piace più di tanto solo perché ho "paura" a stare da sola,oppure stare con una persona per abitudine...queste sono le situazioni in cui non vorrei mai trovarmi... E voi che ne pensate?... (premetto che non ho niente contro le coppie di innamorati!!sia chiaro questo!!)
|
luisa camponesco
Curatore
Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep. |
Inserito - 17/02/2005 : 12:36:06
San Valentino, vescovo di Terni, fu perseguitato dal senato romano e fu martirizzato il 14 febbraio del 273 d.c. sotto l’impero di Aureliano. E’ considerato il protettore degli innamorati per aver celebrato il matrimonio fra una giovane cristiana e un legionario pagano. I suoi miracoli lo resero famoso ben oltre i confini dell’impero Ogni anno nella basilica a lui dedicata i futuri sposi danno vita ad una cerimonia, scambiandosi la promessa d’amore. Anche coloro che hanno raggiunto il traguardo dell’argento e dell’oro, possono rinnovare davanti al santo l’impegno della loro unione. La sua fama è diffusa in tutto il mondo e anche se spesso la sua storia sfuma nella leggenda.
|