Assistenza medica e umanitaria da parte dei militari italiani
In questi giorni, i militari del Contingente italiano addetti alla cooperazione civile-militare e personale del Corpo militare della Croce Rossa Italiana, hanno svolto un'attività umanitaria congiunta presso Sayyid Dakhil, villaggio situato 20 chilometri a nord est di An Nasiriyah.
I militari, accolti festosamente dagli abitanti della piccola località, si sono recati nei due istituti scolastici della zona per la consegna di 100 banchi, 100 sedie, 105 zaini, diversi quantitativi di materiale di cancelleria, numerosi capi di vestiario, scarpe e giocattoli ed oltre mille chilogrammi di generi alimentari da destinare alle famiglie più indigenti del villaggio.
Successivamente, un assetto della 68^ Unità della C.R.I. ha svolto un'attività di "Reception Mobile" - consistente nell'effettuazione di visite mediche al personale autoctono particolarmente bisognoso - conclusasi con la donazione di sette sedie a rotelle.
Al termine delle attività, il Direttore della scuola, Ali Shahad, a nome dell'intera comunità e suo personale, ha ringraziato i militari del Contingente italiano per il prezioso sostegno ricevuto.
Tratto dal sito del Ministero della Difesa www.difesa.it
(Chiara)
Edited by - morgana on 17/03/2006 15:05:04