Autore |
Tema |
|
Elena Fiorentini
Curatore
Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep. |
Inserito - 30/09/2006 : 12:33:08
Milano, 30 settembre 2006I modelli - Li vidi un anno fa. Che spettacolo! Un gruppo di ragazzi bellissimi, molto alti, abbronzatissimi, affascinanti nei loro abiti da capogiro. Come mamma, guardai invidiosa quelle "mise" fintamente alla buona, tessuti e colori stupendi, ...vera roba di classe...pensai. Anche i ragazzi normali possono a volte permettersi un capo firmato, costoso, ma questi erano "perfetti dalla cima della testa alla punta delle scarpe." Aspettavano un autobus o un tram alla fermata che da largo Augusto conduce verso porta Vittoria. Cominciarono a parlare a voce alta e non si poteva fare a meno di ascoltare i loro discorsi. Parlavano senza volgarità, se per volgarità si intende solo la parolaccia. Se invece per volgarità si intende mancanza di contenuti, di un minimo di cultura, il parlare a voce alta in modo rozzo e sgradevole. Cercai di inquadrarli, di capire chi potevano essere: attori? Non sembrava verosimile, gli attori hanno personalità da vendere, studiano il loro look con la massima cura, questi sembrano tutti uguali....no. Ricchi figli dell' alta borghesia...nemmeno...poi una frase chiarificatrice e il lampo. E' l'epoca delle sfilate di moda: questi sono i protagonisti, i modelli, umili "operai" che, dotati di una bella figura e di un portamento di classe mostrano, sfilando sulle passerelle, gli ultimi dictat della moda. Sfilate a Milano Moda 2005
Elena F.
Le foto sono dal sito del corriere .it
|
Elena Fiorentini
Curatore
Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep. |
Inserito - 02/10/2006 : 08:47:51
Milano, 2 ottobre
La modella - Ero salita sul nuovissimo autobus della linea circolare interna. Era alla sua seconda corsa, per me un vero e proprio viaggio di inaugurazione. Anche l'autobus più elegante e funzionale del mondo può trovarsi nei guai, infatti dopo alcuni metri si trovò inaspettatamente inchiodato in mezzo ad un groviglio assurdo di auto. Pian piano la situazione si sbloccò. Era accaduto che l'auto con autista della modella, arrivata a destinazione, si era fermata per fare scendere la preziosa ragazza. Via Senato, la via rimpicciolita dalla corsia preferenziale, era bloccata, le auto non si muovevano. L'autista dell'autobus avanzò con prudenza per alcuni metri poi di nuovo si fermò e la vidi. In mezzo alla strada l'autista teneva la portiera aperta mentre un' altra persona, un uomo, sollevò con grande delicatezza i piedini della Modella, aiutandola a scendere. Poi la ragazzina, poco più che una bimba, si avviò con grazia verso il marciapiedi, scomparendo dietro la vetrata dove era attesa. Una modella? ne sono convinta, vista la cura con cui era accompagnata, e poi, cos'altro avrebbe potuto significare quella bottiglietta di acqua minerale? Elena F.
Modelle irakene - foto dell'agenzia Reuters, da Internet
|
Elena Fiorentini
Curatore
Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep. |
Inserito - 20/02/2007 : 15:21:39
Gli abiti del sarto-stilista Giorgio Armani verranno donati per un museo. Sarà il luogo giuto, non è pensabile che la gente normale possa indossare simili sciccherie.
Una sfilata di modelli
di Giorgio Armani ***°°°***
foto da internet
|
|