Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Sono ancora fragile
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Momo
Cittadino


Italy
79 Inseriti
100 Gold
84 Punti Rep.
Inserito - 18/11/2006 :  22:27:26  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Momo
Prima di scrivere ho pensato bene dove inserire questa mia riflessione: non potevo non inserirlo in due chiacchiere tra amici poichè è proprio di questo di cui ho bisogno: due chiacchiere...con degli amici...
In un mio scritto vi ho parlato di un progetto che sta assorbendo tutte le energie di questi giorni. E' una cosa stupenda...una possibilità che mi è stata offerta dalla scuola alla quale io non ho saputo rinunciare pur sapendo cosa avrebbe comportato.
Farò un'esperienza di scambio culturale in Perù!!!
Non è meraviglioso? Dovevo assolutamente condividerla con voi la gioia che mi danza dentro!
Al momento sto frequentando ogni giovedì dei corsi di preparazione alla fondazione Tovini di Brescia. Termino le lezioni alle 13.25, panino e mela al bar della mia scuola e alle 14.30 sono già in aula con un blocco per gli appunti. Il corso termina alle 17.30 con lezione di lingua spagnola. Allora...che ne dite voi?

E' la prima volta che prendo una decisione di un tale "peso". Sono sempre stata piuttosto restia ai cambiamenti, a ciò che sconvolgesse in qualche modo la mia quotidianità, il mio ritmo casa-scuola. E mi domando: tutto ciò è veramente positivo? Cioè, cosa mi ha spinto ora e mi ha trattenuto in passato? In fondo si tratta di sorpassare l'oceano, calarmi totalmente in una realtà diversa dalla mia...
Non riesco a capire che processi sono scattati in me da farmi dedicare con tutta me stessa a questa cosa.
Sono normale nello stupirmi dei miei comportamenti, di ciò che ho deciso? Forse si tratta davvero di una prova alla quale voglio inconsciamente sottopormi...

E' la voglia di crescere questa?

L'idea di stare con gente diversa da me mi riempie di gioia: sono assetata di tradizioni, culture, suoni, visi, parole, città diversi...Trovo che lo scambio culturale sia il modo migliore per sommergersi in una nuova realtà. Queste esperienze accrescono il cosiddetto "fardello", indispensabile per crescere nel rispetto, nella consapevolezza, nella pace...Sentirsi cioè cittadino del mondo!

Mi immagino...Le Ande peruviane, con i picchi e gli strapiombi, con i prati e una leggera nebbiolina di mattina, il bestiame pascolante, un cielo carico e colmo dei colori dei ponchi con le frange...Se ti metti inpunta di piedi su quella vetta, se non soffri di vertigini, ti aggrappi con un balzo alla nuvola che ti sta sopra e ti lasci guidare da lei che fugge sospinta dal vento, scorgerai le tracce del passato: un tempio inca tradisce, con la sua presenza, il segreto della civiltà che l'ha popolato...


...PERù...

Riempi la mia mente di te...

La cosa bella è che non sono sola in questo cammino: c'è lei che mi accompagna danzando...Parlo di Fairy Dust...Quì in concerto mi piace chiamarla così...La mia mitica compagna di classe!
Grazie Fairy perchè senza di te forse non avrei trovato il coraggio...
Grazie per le risate che tiri fuori dal mio cuore pesante...
Grazie perchè hai insegnato anche a me che la vita è una danza...
Ti prego, stammi vicina, una volta laggiù...Io...sono ancora fragile, lo so...

piccola Momo

Roberto Mahlab
Amministratore



2869 Inseriti
296 Gold
2474 Punti Rep.
Inserito - 18/11/2006 :  23:36:46  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Cara Momo,
se ti serve qualcuno che ti porti la valigia, mi offro volontario, ma ci pensi che figurone ci fai ad avere una guardia del corpo personale? Oppure portami con te in valigia.
E se proprio ci vuoi andare senza di me, ok, allora annota bene la missione che ti affido, ti nomino inviata speciale della Concerto News System, ti incarico di riportarci miriadi di servizi completi e di fotografie, reportage, sondaggi, che cosa mangiano i peruviani a colazione, a pranzo e a merenda, che cosa pensano, che cosa dicono, che sport praticano, un colloquio esclusivo con il presidente del Perù, un servizio in mezzo alle tempeste dell'oceano, una immagine della cima più elevata, paracadutati in piena notte nelle zone più impervie e trova e intervista per noi anche gli Incas del passato e fatti raccontare tutto sulla loro civiltà, ti concederò le prime pagine che vorrai. Oh no, non chiedermi come mai potrai intervistare i popoli del passato, non lo so, sei tu l'inviata.

Per quanto riguarda il compenso, ti pagher... ops, pag... non riesco a dirlo, dunque saltiamo la parte relativa alla paga anche perchè come sai il ministero delle finanze di Concerto di Sogni è stato da tempo saccheggiato dalla giunta di Concerto City, ma comunque è il pensiero che conta.

Se i tuoi articoli saranno più belli di quelli dell'inviato del nostro acerrimo concorrente New York Times, ci prenderemo tutto il merito noi della Concerto News Sytem, se invece l'inviato del New York Times ti soffierà l'intervista al presidente, smentiremo di conoscerti, insomma, le solite leali regole che vigono qui su concerto. E no, non puoi metterci in conto la bolletta telefonica.

Ok Momo, intanto io metto in funzione le rotative del Concert Times, le edizioni straordinarie non si conteranno e Radio Concerto International avrà una rubrica fissa : "dalla nostra inviata speciale a Lima". Però ci potrebbe essere un inconveniente : se Angelina Jolie e Brad Pitt si lasciano, dovremo aprire con un servizio su di loro e tu entrerai in collegamento solo per seconda. A meno che tu ti precipiti a Hollywood e ci mandi un pezzo anche su quella vicenda. Tanto la paga non cambia, quindi puoi diventare la nostra corrispondente dal Pacifico.

No, non ringraziarmi, lo so, sono un editore magnanimo, ma sai com'è, io sogno che il direttore del New York Times schiumerà di rabbia all'ultimo piano del suo grattacielo calpestando nervosamente un sigaro sulla pregiata moquette appena le nostre tirature supereranno le sue. Quel giorno ti darò un aumento, davvero, sul serio, credimi, fidati, insomma chiedi agli altri redattori e inviati speciali... no, meglio di no, forse è meglio che non chiedi.

Quanto è grande la tua valigia? Così, solo per curiosità.

Un caro ammirato buon viaggio dal famigerato editore della Concerto News Sytem.

Vai a Inizio Pagina

Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 20/11/2006 :  12:38:21  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini
Che emozione! Stai per andare in un paese meraviglioso che, pur non essendoci mai stato, conosco bene, almeno per sentito dire! Essendo infatti la mia compagna, appunto peruviana, di Lima, sono abbastanza informato sul luogo. Per quanto riguarda le abitudini gastronomiche ti rimando a "Concerto di Gola" dove ho postato alcune ricette di cibi peruviani nelle quali mi sono cimentato pure.
Sarà sicuramente un'esperienza incredibile che ti darà tantissimo. Preparati perché ti toccherà ballare molto e se non sei capace, non ti preoccupare, ti insegneranno loro, soprattutto la "Cumbia" che lì é più popolare della "salsa" e del "merengue". Non ti dimenticare di visitare Cuzco, Arequipa, Machu Pichu, le linee di Nazca e tutto quanto riuscirai a fare. Con l'augurio sincero di un viaggio splendido ti saluto con un pizzico di sana invidia perché vorrei tanto essere al tuo posto (e già che ci siamo avere anche la tua età...!) Io ho comunque in programma questo viaggio che non sono ancora riuscito ad organizzare!

Vai a Inizio Pagina

fairy dust
Cittadino


Italy
58 Inseriti
100 Gold
63 Punti Rep.
Inserito - 08/12/2006 :  20:24:56  Mostra Profilo  Visita la Homepage di fairy dust  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a fairy dust
ciao mia piccola momo..ad un grazie in genere si risponde con un prego..e io invece rigiro il grazie (un po come una cambiale)..io ti dono le risate..tu mi regali qualcosa di molto più prezioso..la tua amicizia e sincerità! lo so che sei fragile..quindi non temere che laggiù (e pure "quassù") ti sorreggerò tipo stampella, ma ricordati che le stampelle prima o poi bisogna metterle via..ma fino a quando non camminerai da sola ti farò da terza gamba (come quando si fanno alcuni passi di danza..il concetto delle tre gambe della ballerina..)..ti voglio bene..un abbraccio sincero piccola momo!!! la tua fairy dust che piroetta attorno a te sempre!!

Cri_chanVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Ready? GO!
Tema Presentazione di Momo!
Tema A volte ritornano!
Tema ...Ricordi
Tema Il menù di Pasqua
Tema Incorniciato Voglio vivere così
Tema Incorniciato Tris di cuori
Tema La mia prima stellina!
Tema L'importanza di scrivere
Tema The village
Tema Si avvicina l'estate
Tema BIMBI IN CUCINA!
Tema Incorniciato Mamma, tutto questo è per te.
Tema dubbio
Tema Ciao
Tema Incorniciato Perla salata
Tema Incontro
Tema Incorniciato Avvoltoio
Tema difficile adolescenza
Tema Arrivederci
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :1,96
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page