Cari lettori di Concerto di Sogni, davvero mi rincresce rendervi nota una notizia appena battuta dalle agenzie, la signora Dounia Ettaib, leader del movimento delle donne marocchine in Italia, intervistata giovedì a Brescia dalla nostra inviata speciale Luisa, come da pezzo che potete leggere in prima pagina, è stata aggredita a Milano dai fondamentalisti.Parole non ce ne sono, solo la più grande solidarietà e la rassicurazione che Concerto di Sogni, per precisa scelta degli editori, continua a schierarsi a fianco della vera resistenza dei nostri anni, quella al nuovo fondamentalismo islamico che, come prime vittime, si scaglia contro i musulmani che denunciano e si oppongono alla barbarie.
Concerto di Sogni conferma di essere a fianco dell'associazione delle donne marocchine italiane nella loro battaglia di diritto civile in favore delle donne e della libertà.
Noi ci siamo.
Concerto di Sogni
Ecco la notizia di agenzia :
24ORE - CRONACA InviaStampaMilano, aggredita leader
donne marocchine
MILANO - Sono stati due connazionali ad aggredire la vice presidente lombarda dell'Associazione donne marocchine in Italia. Lo hanno fatto vicino alla moschea milanese di viale Jenner, per punirla di aver partecipato ieri alla manifestazione di protesta davanti al tribunale di Brescia dove si svolgeva l'udienza preliminare per l'omicidio della ragazza pakistana uccisa dal padre e dai fratelli per il suo comportamento troppo "occidentale".
"Devi smetterla di parlare di islamismo" le hanno detto i suoi aggressori. "Hina è un prostituta come te". E stringendole il viso con le mani l'hanno avvertita: "Ricorda: la bellezza non dura a lungo". Dounia Ettaib è rimasta molto scossa dall'aggressione ma ha tenuto a replicare che "non sarà questo fatto a fermare l'attività dell'associazione".
(29-06-2007)