Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Tanti auguri, Stephen
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Renato Attolini
Senatore



397 Inseriti
110 Gold
402 Punti Rep.
Inserito - 19/09/2007 :  21:57:10  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Renato Attolini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Renato Attolini

Il 21 settembre ricorre il compleanno del "Maestro" così lo chiamano i suoi numerosissimi fans sparsi in ogni angolo del mondo. Stephen King compie 60 anni e seppure la sua produzione ha subito un calo dal punto di vista qualitativo dal giorno dell'incidente di cui é stato vittima 8 anni fa nel quale ha rischiato di morire e che gli ha condizionato la vita, per sua stessa ammissione, rimane sempre un grandissimo scrittore, uno dei più grandi del secolo scorso. Identificarlo, come han fatto i mass media , "il re dell'horror" o il"maestro del brivido" è alquanto riduttivo, King é molto di più, é uno scrittore completo a 360 gradi nonché l'erede di Edgar Allan Poe,celebrato romanziere e poeta dell'800, anche lui definito allo stesso modo, le cui opere, come ha dichiarato lo stesso King, lo hanno influenzato in maniera determinante. Il "terrore" che entrambi descrivono é di natura psicologica, nasce dai meandri nascosti dell'animo e della mente e non ha nulla a che vedere con le "sanguinolente" pellicole e romanzetti di serie B che hanno infestato le sale cinematografiche le improvvisate librerie "balneari".
Dai suoi libri sono stati tratti film di grandissimo successo come "Shining" diretto da Stanley Kubrick e interpretato da un magico Jack Nicholson, "La zona morta" con Cristopher Walken, "L'ultima eclissi" ("Dolores Clairbone") con Kathy Bates e Cristopher Plummer, "Misery non deve morire" ("Misery") sempre con Kathy Bates, che grazie a questa interpretazione prese l'Oscar come miglior attrice protagonista, e James Caan. La trasposizione del suo capolavoro "It" non ebbe invece la stessa fortuna al cinema.
Al nostro grande Stephen i migliori auguri di un felicissimo compleanno con la speranza che possa deliziarci ancora con i suoi splendidi racconti per tantissimi anni ancora.

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Un anno di "Concerto"
Tema La durata delle indipendenze
Tema Incorniciato Auschwitz - Dedicato
Tema John Travolta tra cinema e spot
Tema Ricordi a ruota libera..quell'estate del 1968.
Tema .... 
Tema ^^^Due parole di dissenso^^^
Tema Incorniciato Risposta al Rospo Verde
Tema Torna da noi, Arnold!
Tema L'uomo sbagliato
Tema L'importanza di scrivere
Tema "More ending"ovvero "Se l'avessi scritto io" 
Tema Cuore (rossonero) infranto.
Tema Fermo per manutenzione e auguri
Tema Melanzane alla greca
Tema Incorniciato Signora sulla panchina....
Tema Indovinelli
Tema Incorniciato La catena di Sant'Antonio
Tema Auguri a...
Tema uova alla genovese
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,89
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page