Auramarina De Gregorio
Villeggiante
Venezuela
30 Inseriti
100 Gold
35 Punti Rep. |
Inserito - 18/12/2007 : 22:50:18
UNA LETTERA AL BAMBINO GESÚUna simpatica e popolare tradizione natalizia trai bambini nel mio paese é la lettera al "Bambino Gesú" I giorni che precedono la notte di Natale, i bambini scrivono una lettera al "Nino Jesús" chiedendo gli porti i suoi giocattoli preferiti. La fantasia infantile nutrita da mamme e nonni li fa immaginare un Bambino Gesú che passa per le case a distribuire i regali che depositerá sotto l'albero di Natale per portare allegria ai piccini di casa. In una vecchia lettera trovata in un cassetto, il mio bambino avverte al Bambino Gesú che, per evitare qualche confusione da parte sua ....(proprio giusto....)ha deciso di illustrare la lettera con una foto del piccolo auto marca "Scorcher 6x6" tanto desiderato da lui, e insiste dicendo: "non sbagliare, guarda bene la foto" ....Sagezza o innocenza? Immagino al Bambino Gesú lettera in mano, percorrendo tutti i negozi di giocattolli cercando il famoso "auto" per accontentare il mio bambino.
AGUINALDO O VILLANCICO Il Villancico anche chiamato tra noi "Aguinaldo" é originario dalla Spagna, sono melodie semplice che si referiscono alla nascita di Gesú. Le cantano specialmente i bambini da fronte al presepio, e anche il coro nelle chiese durante la messa. C'é un villancico che mi sembra molto originale e dimostra un po la nostra cultura, ecco qua, scritto in spagnolo:
Si la Virgen fuera Andina y San José de Los Llanos, el Nino Jesús sería un nino Venezolano Sería un nino de alpargatas y liqui liqui planchado, y en vez de aureola un sombrero de cogollo deshilachado Tendría los ojos negritos quien sabe si aguarapados, y la cara tostadita del sol de por estos lados Por cuna tendría un chinchorro chiquito muy bien tejido, y la Virgen mecería al Nino Jesús dormido. Auramarina
|