Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 14 Concerto di Gola
 TRADIZIONI CULINARIE
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Auramarina De Gregorio
Villeggiante


Venezuela
30 Inseriti
100 Gold
35 Punti Rep.
Inserito - 22/03/2008 :  00:27:31  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Auramarina De Gregorio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Auramarina De Gregorio
TRADIZIONI CULINARIE DEL VENEZUELA PER SETTIMANA SANTA



In tutto il paese la gente mantiene le sue tradizioni culinarie e per le feste religiose é quando generalmente se evidenziano di piú.
Si tratta di piatti specialmente preparati con molta cura dalle nostre mamme e tali usanze sono state trasmesse da generazione in generazione.

Nel centro del paese, nella regione di " Los LLanos" il cibo piú saporito é la carne di "chiguire", un animale molto peculiare che vive tra l'acqua dei grande fiumi e la terra della pianura. É un anfibio che nonostante la quaresima, la chiesa permette mangiarlo giá che non si considera come carne di mammifero.

La sua preparazione é molto laboriosa, giá che, dovuto a che si conserva in sale, prima di cuocerlo bisogna togliere il sale con abbondante acqua, poi si taglia a pezzi piccoli e si cuoce con cipolla, aglio, paprica, peperoni, cebollin e aji dulce,-questi due ultimi si coltivano nel cortile di casa- sale e pepe.

In molti luoghi del paese esiste la tradizione di scambiare piatti tra le famiglie e amici. Si regalano specialmente dolci fatti con frutti di stagione e la Settimana Santa é l'epoca di raccogliere il "mango" quando ancora non é maturo per preparare una varietá di dolci denominati "jaleas" molto saporiti.
Un'altra tradizione é quella di offrire ai visitanti sette piatti diversi che possono essere brodo, preparazione di pesce o dolci.

Di solito per la Settimana Santa o Settimana Maggiore come anche é chiamata, nella pianura nostra al centro del paese si raccoglie "la yuca", un tubercolo simile alla patata, di colore bianco, che é usata in una varietá di preparazioni e anche si mangia come si fosse pane. Una di queste preparazioni molto aprezzata si chiama "buñuelos,che si preparano mescolando bene la yuca grattugiata con burro e uova e un pó di farina fino a ottenere una pasta morbida, alla quale si dá forma rotonda come palline e si cuocino in olio molto caldo fino a dorare, per poi servirle versandoci sopra abbondante miele.

Le famiglie tradizionalmente li presentano in recipienti di vetro molto bene adornati e se li scambiano tra loro. La presentazione rapresenta un orgoglio per la famiglia.


Auramarina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema MI PRESENTO
Tema Ninne Nanne
Tema IL MAGO E LA TOPOLINA
Tema un'altra presentazione
Tema LA LEGGENDA DEL GIRASOLE
Tema MARIA CALLAS
Tema SAGGEZZA INFANTILE
Tema Il Mio Viaggio
Tema IL JAZZ DI ANNA MARIA CASTELLI
Tema COMPLEANNO INDIMENTICABILE
Tema GRAZIE
Tema I Gatti e Suoi Amici
Tema Incorniciato ANEDDOTI STORICI
Tema SOS.... HELP....AIUTO!!!!!
Tema TRADIZIONI NATALIZIE DI VENEZUELA
Tema PROVERBI
Tema FAVOLE DI ANIMALI
Tema TRADIZIONI CULINARIE
Tema Proverbi di Basilicata
Tema LEGGENDA GIAPPONESE
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,59
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page