Cara MagOphelja,
ma è un servizio gratuito?E allora mi rivolgo a te colmo di speranza dopo cocenti delusioni e ti mando qui di fianco l'immagine delle mie preoccupazioni. Ho bussato a molte porte, ma ho trovato chiuse quelle che avrei voluto fossero aperte e ho trovato aperte quelle che avrei preferito fossero chiuse.
Nouriel Roubini, l'unico economista che ha previsto la grande crisi finanziaria, non ha voluto rilasciarmi predizioni a meno che non mi iscrivessi al suo sito con pesante esborso, mentre gli altri economisti, quelli che avevano predetto sviluppo e prosperità per il pianeta senza avvedersi dei subprimes in agguato, sono disposti a pagarmi affinchè io accetti le loro previsioni per il futuro.
Dunque tu sei la mia ultima spiaggia, l'ultimo dei Moicani, l'ultimo treno delle ventidue e quindici, l'ultimo hurrà, l'ultima cena e l'ultimo passaggio a nordovest.
La questione che mi angoscia è : quale sarà la quotazione del dollaro contro euro domani, visto che ho una fattura da pagare?
E per conoscere la predizione delle quotazioni successive giorno per giorno, devo mandarti ogni giorno la stessa richiesta con la stessa immagine dei dollari? Pensi che rischio di essere invadente?
Infine ho una buona notizia, se le tue predizioni saranno corrette, vorrei incaricarti di predirmi giorno dopo giorno, senza nulla addebitarti, il cross rate tra la sterlina e lo yuan. So che lo considereresti il massimo degli onori e dei riconoscimenti e immagino la tua commozione.
Grazie in anticipo
Roberto
(Crash Investment Corporation, president)