Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 L'amore che salva due bambine
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Dounia Ettaib
Villeggiante



26 Inseriti
100 Gold
31 Punti Rep.
Inserito - 26/01/2010 :  14:07:55  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Dounia Ettaib  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Dounia Ettaib
Tante donne al mondo sono ancora vittime delle mutilazioni genitali, in molti paesi africani e asiatici le mutilazioni genitali femminili sono considerate a tutt’oggi una tradizione che va salvaguardata.
Nelle mutilazioni genitali femminili, oltre a causare dolori acuti, le scissioni possono provocare un sanguinamento prolungato, infezioni, sterilità e persino la morte. La maggior parte delle bambine e delle donne escisse soffrono in silenzio. A causa della natura privata della pratica, è impossibile stimare il tasso di mortalità.
Molti uomini purtroppo non comprendono questo dolore e questo danno, alcune donne ancor oggi, malgrado abbiano subito questa violenza, sono le prime insieme ai loro mariti a portare le loro bambine a subire questa atrocità!
In Egitto, malgrado la legge proibisca tale atrocità, a tutt’oggi molte famiglie portano le loro bambine per far loro subire le mutilazioni genitali.
Una donna che ha subito una scissione, è una donna che soffre in silenzio, è una donna che è stata privata della sua femminilità e della sua persona.
Una donna che ha subito una mutilazione genitale ha difficoltà nei rapporti sessuali, è una donna privata del desiderio.
Gli uomini che hanno inventato questa violenza : il loro scopo era quello di privare la donna di ogni felicità.

Un uomo egiziano è immigrato da tanti anni in Italia, sposato con una sua connazionale che ha lasciato vivere in Egitto da cui ha avuto due bambine, una di 4 anni e una di 2.
Aveva programmato di ritornare in patria nell’estate del 2010 per portare le sue bambine a mutilare, quest’inverno ha contratto un secondo matrimonio con una donna marocchina, ( ribadisco sempre che io sono contraria alla poligamia), tra i due è nato l’amore e grazie a quest’amore l’uomo si è reso conto di quanto la sua prima moglie abbia sofferto nella sua intimità, grazie a questo rapporto ha deciso di non infibulare le sue figlie.
In Egitto non bastano le leggi a proibire le infibulazioni genitali femminili, non bastano gli appelli di donne egiziane famose e non, non basta neanche la campagna di sensibilizzazione avviata dalla first lady egiziana, ma questa volta l’amore ha avuto ragione sull’ignoranza.
Quando gli uomini si lasceranno andare all’amore e non avranno paura di amare saranno in grado di tutelare le donne.

Dounia Ettaib


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema La libertà di esprimersi
Tema Lady D 
Tema My way 
Tema Ramadan
Tema Orrore
Tema La vita
Tema Velo sì, velo no
Tema Islam italiano e Islam "musulmano"
Tema Poligamia e pedofilia
Tema La proposta della first lady iraniana
Tema Integrazione 
Tema Ti fidi di un arabo?
Tema Stranieri senza voce
Tema L'amore che salva due bambine
Tema Il mobbing lavorativo eterno
Tema "Mai più infibulata"-4/2/2010-Milano
Tema L'orrore dell'Islam nel Sudan
Tema Dear Ms Pandith, dear friends, 
Tema La storia che si dimentica
Tema Pacifisti
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,76
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page