Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 6 il mondo alla rovescia...
 Tragedia greca
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2869 Inseriti
296 Gold
2474 Punti Rep.
Inserito - 05/05/2010 :  16:29:04  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Reuters, 8 maggio 2010, 9:05 - Le banche francesi decidono di disertare l'asta dei titoli greci che, dopo il downgrade delle maggiori società di rating, offrono rendimenti che salgono al 15 e 45 percento. "A che serve gettare denaro vero per comprare junk bonds che serviranno solo a svalutare le nostre riserve monetarie?", ha esclamato il presidente Sarkozy.

AP, 8 maggio 2010, 10:15 - Angela Merkel informa i giornalisti che la Germania pretende che un ministro tedesco scelto dalla Bce prenda possesso del ministero delle finanze greco.

Cnn flash news, 8 maggio 2010, 10:55 - Il premier greco Papandreu dichiara la sospensione di qualsiasi attività finanziaria nel paese, "fino a completamento della revisione dei conti".

Ansa, 8 maggio 2010, 11:50 - Due delle maggiori banche italiane chiudono gli sportelli dopo che il loro rating viene dichiarato da Standard&Poors come :"sotto la minima soglia di allarme per evitare il tracollo a seguito dell'esposizione ai bonds greci".

Fox News, 8 maggio 2010, 12:30 - l'euro viene scambiato a 1,23 per dollaro.

Wall Street Journal, 8 maggio 2010, 14:15 - il presidente Obama dichiara una "emergenza sistemica" e la totale revisione degli interessi finanziari americani in Europa, "nessun fondo monetario è in grado", afferma il presidente, "di riempire la voragine che si crea a seguito del collasso di una valuta che comprende il venti percento delle riserve mondiali".

Reuters, 8 maggio 2010, 15:01 - le quotazioni dei titoli a Wall Street vengono sospese dopo un inizio delle contrattazioni con ordini di vendita che in pochi secondi portano l'indice in perdita di duemila punti.

FP, 8 maggio 2010, 15:40 - La Spagna dichiara default.

Fox News, 8 maggio 2010, 16:55 - La Germania, insieme a Olanda e Francia, sospende l'euro, la signora Merkel compare in una conferenza stampa congiunta e dichiara la nascita di una moneta unica dell'area dei paesi virtuosi dell'Europa, "perdiamo capitali immensi", afferma, "ma perderemmo tutto se non uscissimo dal pantano creato da nazioni che non avrebbero mai dovuto aderire alla moneta unica".

FP, 8 maggio, 2010, 18:00 - tutti i servizi finanziari vengono sospesi in Italia, Portogallo, Irlanda e nei paesi europei non membri della nuova valuta unica a guida francotedesca.

Cnn News, 9 maggio 2010, 10:45 - il corrispondente della catena americana dall'Europa parla di "shock paralizzante per intere popolazioni".

Fox News, 9 maggio 2010, 12:45 - Insurrezione in Grecia, leggi di emergenza in tutti i paesi europei non compresi nell'area monetaria francotedesca.

CCTV China Television, 9 maggio 2010, 15:50 - il corrispondente dall'Europa informa i telespettatori cinesi che nel vecchio continente sono in corso saccheggi e sommosse, i poteri centrali sono al collasso a causa della mancanza di una valuta convertibile.

Reuters, 10 maggio 2010, 10:10 - i tre quarti dei paesi aderenti alle Nazioni Unite dichiarano bancarotta, il dollaro è l'unica valuta accettata nel mondo intero. Intere nazioni sono a fuoco, il parlamento europeo vota a maggioranza in favore dell'intervento degli eserciti nazionali e l'introduzione della legge marziale.

FP flash, 10 maggio 2010, 10:15 - Truppe iraniane invadono le monarchie del golfo, "non esiste più un mondo al quale possiamo vendere il nostro petrolio", dichiara Ahmadinejad, "è il segno dell'arrivo del dodicesimo imam, presto non esisterà più un mondo che si opponga al suo volere".

Cnn News, 12 maggio 2010, 12:00 - il presidente Obama informa gli americani che la nube radioattiva provocata dalle esplosioni nucleari in Asia raggiungerà gli Stati Uniti alle venti di quella stessa sera.

Radio dei Sopravvissuti, 25 giugno 2010, 10:00 - "se qualcuno è in ascolto, siamo una comunità organizzata in Messico, se esiste ancora qualcuno là fuori".

Radio dei Sopravvissuti, 21 dicembre 2012, 12:00 - "Questa è l'ultima trasmissione, la nostra comunità non esiste più, non abbiamo antidoti o vaccini contro la malattia".

XZYW, Tonghj, pianeta Omega, anno galattico 12,98l,ui,k - "Hanno fatto tutto da soli", dichiara il leader delle genti dei pianeti della Via Lattea, "quei terrestri non ci hanno dato neppure la soddisfazione di distruggerli noi". Sullo schermo alle spalle del leader compare la Terra per un istante, poi una esplosione soffocata e, due secondi dopo, il nulla.

Robstradamus ("compagnia degli scrittori di sventura")

Roberto Mahlab
Amministratore



2869 Inseriti
296 Gold
2474 Punti Rep.
Inserito - 07/05/2010 :  23:04:05  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Da più parti mi si dice con preoccupazione che la situazione sta evolvendo come ho raccontato nella precedente sequenza fantasiosa di agenzie, bene, visto che il caso segue quanto scriviamo su Concerto di Sogni, cambiamo il futuro.

Reuters, 8 maggio 2010, 9:05 - Dopo una notte di incontri, i leaders europei hanno tenuto una conferenza congiunta in cui hanno affermato che :"la crisi della zona euro è limitata e alla portata delle soluzioni concordate dai paesi membri dell'unione europea".

Fp, 8 maggio 2010, 12:00 - La Federal Reserve degli Stati Uniti si affianca alle banche centrali di Europa e Giappone per contrastare la speculazione sulle valute "provocata da un momento di debolezza della strategia comune per l'uscita dalla crisi, momento di debolezza che non si ripeterà".

La Tribune de Geneve, 9 maggio 2010 - Il quotidiano elvetico pubblica rivelazioni sulla cena di sabato notte tra i leaders europei, la signora Merkel avrebbe esclamato, rivolta agli altri capi di governo :"vorrei chiarire che o seguite la Germania, o noi vi molliamo". Le parole della signora Merkel sarebbero state pronunciate dopo che alcuni ministri delle finanze di alcuni paesi del continente avrebbero ventilato la proposta che la Germania accettasse una ulteriore svalutazione dell'euro per consentire ai paesi più indebitati di rilanciare le esportazioni. "E' sorprendente che siamo noi tedeschi a dovervi rammentare Weimar", avrebbe concluso la cancelliera.

Bloomberg, 9 maggio 2010, 15:45 - inusuale attività a mercati chiusi, rilevanti movimenti di capitali sono segnalati in uscita dai cambi delle valute e in rientro verso le borse, "in preparazione di lunedì, tutti vogliono essere i primi al nastro di partenza", osserva Keaton Holden, broker a Wall Street.

Reuters, 10 maggio 2010, 9:00 - le borse di tutto il mondo non riaprono. I portavoce di tutti i governi europei, degli Stati Uniti, del Canada, del Giappone, della Russia e della Cina informano i media di un comunicato congiunto di tutte la maggiori potenze economiche del pianeta.

Cnn News Flash, 10 maggio, 12:10 - il corrispondente della rete televisiva americana è il primo a dare la notizia di misure che saranno adottate immediatamente da tutti i paesi europei indebitati per ripristinare la calma sul mercato dei cambi, incoraggiare gli investimenti e rilanciare l'occupazione, "solo permettendo alle imprese di assumere, la crisi verrà superata", è la frase conclusiva di tutti i comunicati dei governi.

Wall Street Journal, 12 maggio, 9:00 - in un editoriale viene lodata la rapida decisione dei leaders di tutto il mondo industrializzato, "ieri mattina, alla riapertura, tutto è ripreso come se la scorsa settimana di follia non fosse mai avvenuta, l'umanità ha visto la catastrofe negli occchi e ha deciso di non suicidarsi".

XZYW, Tonghj, Pianeta Omega, anno galattico 12,98l,ui,k/21 dicembre 2012 anno terrestre - il comandante della flotta di invasione annuncia il ritiro del progetto di conquista del pianeta Terra, "da quel giorno di maggio del 2010 i terrestri sono riusciti a poco a poco a costruire un mondo del tutto diverso che è fiorito in pace, libertà e prosperità e dobbiamo prepararci, anzichè a distruggerli, ad accoglierli nella grande famiglia dei popoli della galassia", dichiara commosso.

Così va meglio, vero?

Robstradamus revisited


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema I corrispondenti/Iris
Tema Incorniciato Intrigo internazionale
Tema Le interviste della cns/Kibbutz
Tema Incorniciato Come la seta a Yokohama
Tema Incorniciato I conti con l'oste 
Tema Debiti e crediti
Tema Andante con viandante
Tema Incorniciato La libertà
Tema Editoriale/La mia Italia
Tema Chi cerca trova
Tema Incorniciato L'influenza....male di stagione?
Tema Il patto del tappo
Tema Incorniciato La gavetta di uno stilista 
Tema Incorniciato Il pergolato delle rose 
Tema Buongiorno a tutti
Tema Help on line/22 - I conflitti generazionali
Tema EDITTO/La danza della sgrammatica
Tema All'alba in un bistrot davanti alle Halles 
Tema Perchè no la discussione?
Tema Vi devo parlare di me???
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :1,05
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page