Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 L'uomo che annuiva
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2869 Inseriti
296 Gold
2474 Punti Rep.
Inserito - 10/05/2020 :  23:53:33  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
"Sarà il quindicesimo evento a cui ti vedo oggi interessato. Sei sicuro di trovare il tempo per andare a tutti?", gli aveva scritto dopo aver notato che Roberto metteva il "going" a tutte le proposte esistenti su facebook.

E Roberto ci andava, a tutti gli eventi. Da :"Pesca delle aringhe nel Mar dei Sargassi" a "Klimt e la pittura del novecento". Da "Come stirare una camicia in quattro mosse" a "La sonda Cassini su Saturno". Da "La cucina del Nuovo Galles del Sud" a "Riparare una tapparella". Da "Shakespeare e il teatro elisabettiano" a "Annaffiare le piante a seconda della stagione". Da "Storia del thé di Ceylon" a "La teoria dei quanti". Da "Anticorpi monoclonali" a "Walt Disney e la Sirenetta". Da "Nuovi metodi per l'agricoltura intensiva" a "I viaggi di Gulliver oggi". Da "Stampanti 3D e produzione" a "Chi vincerà il campionato quest'anno?". Da "Ciclicità delle crisi finanziarie" a "Conseguenze dell'abuso di cioccolata".

E la costante era che Roberto non capiva una sola singola parola di quello che dicevano i relatori. D'altronde non aveva i mezzi culturali per capire, le sue letture erano unicamente gli albi di Asterix e la sua cultura si limitava al culturismo in palestra. Però Roberto annuiva, sempre, a tutte le conferenze, per tutto il tempo, qualsiasi concetto esprimessero i relatori. Come accadeva a scuola, non capiva mai una sola parola di quello che spiegavano i professori alle lezioni, ma annuiva ed essi erano convinti che avesse capito tutto e lo portavano ad esempio per gli altri studenti e lo promuovevano con il massimo dei voti senza mai interrogarlo.

Roberto così continuò ad annuire e lo faceva perché il suo animo desiderava essere considerato parte di qualsiasi cosa, sentiva il calore di essere insieme al resto del mondo. Non altro. Essere lì con gli altri.

Presto i relatori delle conferenze non poterono più fare a meno della figura di Roberto in sala ed egli divenne indispensabile per qualsiasi tipo di evento culturale, sociale, economico e scientifico. I maggiori scienziati e i maggiori esponenti della politica e della finanza si rivolgevano verso Roberto ogni volta che terminavano una frase o una proposta e Roberto annuiva.

E il pianeta conobbe un nuovo Rinascimento, fu un fiorire di scoperte e di sviluppi che condussero al mondo avanzato del venticinquesimo secolo in cui viviamo. E nessuno ebbe mai ad osservare che la vita di Roberto al di fuori degli eventi in cui annuiva si svolgeva seduto sulla panca di una palestra a leggere un volume di Asterix.

(Tratto dall'enciclopedia galattica, edizione secolo XXV, "Miti e leggende del ventunesimo secolo : l'uomo che annuiva").

Roberto Mahlab


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema apocalisse in asia e la tv
Tema Intervista di capodanno al dittatore 
Tema Incorniciato Cipollesia
Tema Incorniciato Ninna nanna dei marines
Tema ciao
Tema Incorniciato La candela del Sabato 
Tema Nel giorno della morte di Simone Cola in Iraq
Tema Incorniciato Ma di uomo no
Tema Incorniciato Gli eroi dell'Iraq 
Tema Iraq, liberta'
Tema Help on line/33 - Come vaccinarsi e vivere felici
Tema Incorniciato Sharm El Sheikh - 8 febbraio 2005 
Tema Incorniciato Thursday night fever
Tema Incorniciato Libertà, il tuo soffio
Tema Ultime dalla terza A
Tema Accadde oggi
Tema Verifica di economia....AIUTO!!!!
Tema Nascosto nel buio 
Tema Incorniciato Uh boxe
Tema Struggente Singapore
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,58
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page