Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Prevenire meglio che curare
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2869 Inseriti
296 Gold
2474 Punti Rep.
Inserito - 25/10/2024 :  23:03:51  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Eataly. Pausa di qualche giorno dell'azienda e cerco qualche cibo sfizioso per il pranzo. Una avvenente donna sale sulla scala mobile del primo piano, la segue un bambino di quattro anni con in mano un gioco, il bambino perde terreno mentre la donna si guarda attorno. Il bambino perde il gioco che cade giù di tre gradini della scala mobile, muove le mani e sta per perdere l'equilibrio cercando di raggiungere il gioco, è impossibile, è troppo piccolo, la madre non si è voltata.

Salgo i gradini in movimento fino al gioco, lo raccolgo e salgo gli altri per porgerglielo. Infine la donna si ricorda che non era arrivata da sola, si accorge di quanto accade e mi ringrazia con un sorriso, evidentemente mi ha riconosciuto quale testimonial di Chanel, non reagisco perché vorrei che si concentrasse sulla necessità di tenere per mano il bambino più che concentrarsi sulla mia bellezza e così rinuncio anche a chiederle il compenso di centomila dollari.

Poco dopo salgo al piano superiore e vago tra gli scaffali e mi accorgo che il bambino si trova da solo in bilico a pochi centimetri dal primo gradino di una scala mobile in discesa, la madre sta ammirando il bancone del pesce fresco. Si accorge di me e dal mio sguardo comprende e si volta verso il bambino e lo sposta dalla scala mobile. Non aspetto nemmeno che mi lanci un altro sorriso o che mi paghi altri centomila dollari.

Cassa. Poso i miei pochi acquisti sul banco e di fianco a me una bambina di nemmeno quattro anni raccoglie dal carrello gli acquisti fatti dal padre e cerca di posarli dopo il divisore, ma non ci arriva e così li lancia e finiscono sui miei acquisti quando va bene e allora raccolgo quello che lei lancia e lo metto in buon ordine dopo il divisore e la bambina si diverte un mondo mentre il padre è distratto al cellulare. Infine si è voltato a mi ha ringraziato, ma io avevo solo occhi per la bambina perché mi mostrava il suo vestito da fatina e mi faceva capire che quando fosse cresciuta mi avrebbe fatto il bonifico dei centomila dollari del mio compenso, io ho annuito, ma sono un cavaliere e non andrò mai a pretenderli.

Un semplice giro a Eataly e una avventura dopo l'altra e quello che più mi soddisfa è che probabilmente ho evitato che quei due bambini si abituassero all'indifferenza e aderissero a organizzazioni criminali da grandi, che poi toccava a me sgominarle.

Roberto Mahlab


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema "La pazienza della pietra" di Sara Shilo
Tema "Perchè non sei venuta prima della guerra?"
Tema Incorniciato Vento di snickers 
Tema Incorniciato Indiana Rob e il treno per Omegna 
Tema Going romantic
Tema Napoli e Gomorra 
Tema Incorniciato Lancillotto 2008
Tema Incorniciato Variazioni sullo spartito 
Tema Incorniciato All'inferno e in Paradiso
Tema Incorniciato Rima operata
Tema Mi presento
Tema Annuncio...
Tema Batman, il cavaliere oscuro e altri superuomini
Tema Cuocoligure 
Tema Messaggio rassicurante dalla Bce
Tema L'estate del Tai Chi 
Tema Battute crash
Tema I bimbi di oggi
Tema Incorniciato Plenilunio
Tema Invito DARI - 27/10/2008
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,55
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page