Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 discorso senza logica di un'inguaribile sognatrice
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
dreamaker84
Curatore



35 Inseriti
100 Gold
17 Punti Rep.
Inserito - 20/01/2002 :  00:24:35  Mostra Profilo  Visita la Homepage di dreamaker84  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a dreamaker84
mi sono iscritta da poco a CONCERTO DI SOGNI,ma leggendo tra questi messaggi già mi rendo conto che forse ho trovato davvero il sito giusto x me.Sono disordinata,confusionaria,incasinata,paranoica,sognatrice,utopista,forse pazza...x questo non mi si capisce tanto facilmente.Qui invece posso scrivere quello che voglio,magari qualcuno mi ascolterà e si ritroverà un pò in me,o almeno questo è quello che spero.Forse il mio problema è che non ho dei veri amici,non mi fido di nessuno,ho paura di aprirmi agli altri...beh come inizio non è un granchè,ma le presentazioni non sono esattamente il mio forte.In genere per presentarsi agli altri bisogna avere chiaro il proprio QUADRO CLINICO,ma nel mio caso non è così.Non mi capisco più,non mi piaccio,non mi accetto,a volte mi odio,altre mi voglio bene.I sentimenti,poi..quelli sono un mistero,la fonte inesauribile da cui prendo spunto ogni volta che prendo in mano la mia penna,ogni volta che mi trovo di fronte a un foglio bianco,quando ho bisogno di sfogare le mie emozioni mentre intorno la gente se ne frega se sto bene oppure se ho bisogno di un sorriso,quando vedo la persona più importante della mia vita e penso a quando se ne andrà,a quando non sarà più qui a farmi piangere e sorridere....Lui.una persona solare,unica,come se ne incontrano poche anche a costo di girare tutto il mondo in lungo e in largo.A volte mi chiedo perchè il destino l'abbia messo proprio sulla mia strada,me l'abbia fatto incontrare,sfiorare,poi amare...e ora improvvisamente vuole portarmelo via,senza darmi la possibilità di cambiare le cose,senza darmi la speranza di potermici avvicinare un pò di più.Forse la possibilità c'è,ma sono io che non la so afferrare,magari lui mi passa davanti e non lo vedo.
Ho messo su il cd più malinconico che ho,o che almeno mi suscita malinconia.E' sabato sera,tutti fuori,e io qui.Qui a scrivere cose che sicuramente nessuno leggerà,o se qualcuno le leggerà passerà oltre,e sarà normale.Tutti fanno così quando io parlo,quando manifesto il mio desiderio di vivere,di dire al mondo che esisto.Evidentemente al mondo non importa che esisto.O forse è colpa mia,il vittimismo è diventato il mio forte da un pò di tempo.Beh,se continuo di questo passo va a finire che scoppio a piangere...grazie a tutti quelli che hanno letto queste frasi senza senso,grazie anche a quelli che non hanno letto questa mia CONFESSIONE,evidentemente non meritavo la vostra attenzione e ho solo peccato di arroganza pretendendola.buonanotte!!
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2294 Inseriti
285 Gold
1924 Punti Rep.
Inserito - 20/01/2002 :  13:12:03  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Ciao inguaribile sognatrice :)

Chissà perchè quando qualcuno alla fine decide di raccontare qualcosa di se debba definirlo sempre all'interno di un "Quadro clinico" :) qui non siamo mica medici o psicologi.. siamo solo persone normali che si raccontano i propri pensieri, le proprie speranze oppure i propri dubbi.. semplicemente.

Il tema dominante di molti messaggi dei concertisti in "Due chiacchiere" è , e mi sembra giusto, l'amore. L'amore è un argomento che coinvolge sia chi ne è pervaso sia chi ne sente l'assenza e ne anela presenza.

E' una delle sfere della nostra vita che volenti o nolenti è presente.. ricordo un film francese "Un cuore d'inverno" in cui il protagonista maschile aveva "nascosto" il suo cuore, i suoi sentimenti dietro una cortina di freddezza e cinismo.... scoprendo solo verso la fine la potenza del lasciarsi andare, putrtoppo troppo tardi per "afferrare" l'occasione piu' importante..

Amare credo sia un poco come lasciarsi andare in una barca senza timone in un mare a volte calmissimo a volte in tempesta.. per quanto sforzo tu faccia per dirigere questa barca sara' sempre il mare dell'amore a portarti a spasso.. tanto vale cercare di visitare piu' luoghi o di conoscere meglio tutte le cose dell'unica isola che decidi di esplorare.. l'importante e' continuare a navigare.. non fermarsi mai, non scendere dalla barca.

Quindi mia inguaribile sognatrice, naviga nella tua barca senza troppa paura, il tempo e l'amore regalano sempre le cose che attendiamo si tratta solo di saperle riconoscere e per riconoscerle non c'e' che un modo..

Quando sei nella barca lascia sempre un dito a sfiorare il mare dell'amore, rimani sempre in contatto con lui e ascolta il variare della temperatura.. ti accorgerai subito quando stai arrivando nella zona tropicale della passione o nel clima temperato della serenità...

E se sei nella tempesta goditi lo spettacolo delle nuvole

Ciao

Beppe

Vai a Inizio Pagina

Simo
Curatore



299 Inseriti
110 Gold
126 Punti Rep.
Inserito - 20/01/2002 :  15:38:59  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Simo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Simo
Ciao dreamaker84.
Non voglio e d'altronde nemmeno potrei aggiungere molto di più alle parole dense di poetica verità che ti ha già scritto Beppe. Ha ragione e so che anche tu lo sai, così come lo so io..forse solo ci piace o ci serve sentircelo dire.
Il destino sa essere tremendamente crudele, è vero; penso che ognuno di noi abbia la propria dose di crudeltà da subire nella vita anche se agli occhi degli altri può non sembrare.
Quanto ai veri amici, se adesso ti sembra di non averne, prendilo come sprone per fartene dei nuovi, per buttarti, metterti in gioco, facendo quello che più senti importante per te, per la tua vita, anche futura.
Che cd hai messo su? Anche a me succede quando sono giù di mettere musica lenta e malinconica; ma credo sia terapeutico, serve ad esternizzare la tristezza che sentiamo tutta dentro di noi. Per un po' la buttiamo fuori e la sentiamo diffondersi nell'aria, affidarsi al vento che la porterà lontano.
Beh, concludendo volevo dirti che mi piace molto come scrivi. Sei molto chiara e sei perfettamente riuscita a rendere il tuo stato d'animo. Mi piacerebbe leggere ancora di te su Concerto.
Dici che al mondo non importa che esisti. Anche a me a volte è capitato di provare questa sensazione e talvolta la provo ancora sai?
So però che il mondo a volte è un po' sordo e smemorato (Ha più di 2000 anni in fondo....qualche acciacco si sa con l'età viene..), pertanto spetta a me ricordaglielo che sono qui e che vorrei far sentire anche la mia voce.
Un abbraccio

SimoVai a Inizio Pagina

Merlino
Villeggiante



24 Inseriti
100 Gold
5 Punti Rep.
Inserito - 22/01/2002 :  15:18:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Merlino  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Merlino
Ciao sognatrice,
bello sapere che c'è ancora chi lo fa. Sognare. Già. Esiste cosa migliore? Non lo so a volte la realtà lo è a volte no. Io non sono proprio bravo a tirare su il morale sai ma credo che Beppe e Simo ti abbiamo consigliato al meglio.
Il tempo passa e passa ad una velocità assurda, non te ne rendi conto fino a che non ti fermi e lo guardi passare. Io ho provato e credo di aver capito che non ci si dovrebbe fermare mai a pensare troppo bisognerebbe vivere come viene senza perdersi nulla......non credo che sia facile anzi. Forse è più facile farsi attraversare dalla vita senza reagire, farsi portare dalla corrente.
Non voglio sembrarti presuntuoso (ti prego di credermi) ma una volta in cui mi sentivo aprticolarmente male ho scritto qualche riga che magari ti può confortare. Se non ti piace puoi semplicemente dimenticartene o mandarmi al diavolo......sarà comunque una reazione.

“Essenza”

Ci sono momenti in cui
le parole non sembrano essere adatte alle sensazioni
momenti in cui una lacrima
vale più di ogni altra cosa
momenti in cui uno sguardo
ti apre nuovi orizzonti
momenti in cui una canzone
ti porta via, lontano
a visitare luoghi sconosciuti
momenti in cui la vita
sembra non lasciarti tempo per vivere
momenti in cui un grido
può liberare un cuore
momenti in cui un abbraccio
trasmette tutto…pensieri, emozioni, sensazioni
momenti in cui hai l’assoluta certezza
di essere il migliore
momenti in cui hai la sensazione
che vivere sia una priorità.


MI sono dilungato un po' ma le tue parole mi hanno colpito.
Buena Suerte

PS Scrivi bene perchè non lo fai più spesso? Nessuna cosa scritta è banale e riprtitiva se viene da un'emozione.

MerlinoVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,52
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page