Recentemente a seguito di un messaggio su di una "Marcia per la pace" si è chiesto in modo molto esplicito di evitare di proseguire in questo thread.Vorrei provare a spiegare cosa ci ha portato a questa scelta certamente non legata all'evento specifico che probabilmente esula dalle tipologie di "Marcie" di cui scriverò tra poco.
Le "Marcie Marce" sono quelle particolari manifestazioni che nascondendosi sotto altisonanti nomi (del lavoro, della pace, del primo maggio, contro l'articolo 18, etc) trovano poi chissà come mai sempre il modo di offendere, attaccare, istigare all'odio e mai dico mai di guardare ai probelmi reali dei popoli ma identificano ogni male possibile sempre nei soliti Bersagli.. l'America, Bush, Blair e Berlusconi, il capitalismo, e parlando di conflitti sappiamo bene chi siano i colpevoli preferiti di ogni situazione che riguardi il medio oriente.
Abbiamo quindi deciso liberamente da proprietari di questo sito di non avallare qui quanto già viene permesso sulla maggior parte dei siti internet e dei media tradizionali (dove almeno cercano di applicare un minimo di selezione su certi "cartelli" di protesta).
Se l'esperienza di "Marcie Marce" non vi appartiene siamo lieti per voi e per la fortuna che avete avuto.. purtroppo e personalmente abbiamo avuto modo di sperimentare questa modalità di "protesta civile a senso unico" ed abbiamo deciso di opporci in modo fermo e deciso.
Il mondo è bello perchè vario e se qualcuno non si riconoscesse nel quadro da noi prospettato e magari richiedesse ulteriori informazioni sul tipo di "Marcie marce" da noi descritte può tranquillamente scrivermi e fornirò ampia documentazione fotografica.. come si dice "un immagine val più di cento parole".
Questo non è un sito politico e qui non si fanno discussioni politiche ma allo stesso tempo questo sito "ha una linea politica" che noi definiamo civile e di rispetto e che, assicuriamo, non prevede di dare ulteriore spazio a violenti che si travestano da agnellini pacifisti.
Fortunatamente per chi non condivide questa visione esistono centinaia di siti dove si può parlare liberamente di tutto.. anche delle "Marcie marce" o scrivere racconti pornografici o raccontare le proprie avventure e prestazioni a vario titolo, su Concerto di Sogni per decisione della proprietà del sito questo non è possibile.
Con la speranza di veder marciare più frequentemente buon senso e verità che le solite monotematiche visioni vi saluto.
Beppe
Concerto di Sogni.
Beppe Andrianò