LE ULTIMISSIME!EIKONTEATRO, la nuova struttura polifunzionale, per Torino che si reinventa e guarda al futuro!
Sarà inaugurato VENERDI' 7 FEBBRAIO 2003 EIKONTEATRO, la nuova sala polifunzionale di TORINO, in CORSO GIULIO CESARE 29 bis. La serata, che si svolgerà a DALLE ORE 20.00, prevede la partecipazione, fra gli altri, di Bruno Gambarotta, in qualità di conduttore e l'esibizione del quartetto d'archi comico-brillante EUPHORIA.
Saranno presenti l'Assessore alla Cultura della Regione Piemonte Gianpiero Leo e il Presidente del Co.Re.Com. Piemonte, Pierumberto Ferrero.
La sede è all'interno dell'edificio denominato "Casa Aurora", ex sede del Gruppo Finanziario Tessile GFT, progettato dall'Architetto Aldo Rossi, una delle firme più prestigiose dell'Architettura italiana contemporanea.
L'attore, doppiatore e direttore di doppiaggio Ivo De Palma, coordinatore artistico di Eikonteatro, ha dichiarato: "Eikonteatro si presenta sul territorio con una proposta culturale ad ampio respiro - teatrale, cinematografica, coreutica, musicale, multimediale - con un'attenzione particolare alla drammaturgia italiana contemporanea e al teatro di parola. Mediante una struttura consociata, ovvero Dubsters ReCLab, proseguiremo, così come da anni, a curare tutta la didattica inerente: dizione, recitazione teatrale, microfonica e cinetelevisiva, doppiaggio, adattamento dialoghi".
L'attrice Ivana Cavallotti, presidente di Eikonteatro, ha dichiarato: "Noi crediamo che questa struttura rappresenti un simbolo forte per Torino. Pensiamo che da tempo l'immagine della nostra città, perennemente legata alle realtà industriali presenti sul territorio, sia limitativa e desueta. Nella sala, con una capienza di cento posti, attiveremo spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, corsi di dizione e recitazione teatrale e cinetelevisiva. Eikonteatro è consociata alla cooperativa Dubsters ReCLab che, diretta dal presidente Ivo De Palma e dal vicepresidente Riccardo Leto, si occuperà di tutto quanto concerne la post produzione audio e la didattica inerente".
**********************************
**********************************
**********************************
**********************************
***********************************
***********************************
*********************************
*********************************
--------------------------------------------------------------------------------