Autore |
Tema |
|
Beppe Andrianò
Amministratore
Italy
2294 Inseriti
285 Gold
1924 Punti Rep. |
Inserito - 29/03/2003 : 00:16:32
Lo sguardo Oltre è il libro del nostro amico Gregorio Torretta, su concerto conosciuto semplicemente come Gregorio.Anche per gregorio i nostri complimenti e la speranza che voglia raccontarci qualche retroscena di questa sua ultima produzione editoriale. Ancora complimenti Gregorio, Beppe Andrianò
|
gregorio
Viaggiatore
18 Inseriti
100 Gold
22 Punti Rep. |
Inserito - 29/03/2003 : 13:50:25
Quando lo sguardo del tuo pensiero è in balia di venti che superano i tuoi occhi, quando ti sembra di sapere leggere le emozioni, scrutare negli antri più nascosti dell'anima umana, quando hai il coraggio di rimanere da solo tra tanti nel nome dei tuoi principi, quando sai ritrovare la strada oltre la nebbia, ti accorgi che hai ricevuto un compito: evocare attraverso la poesia uno spazio che esalti l'uomo con le sue debolezze, le sue passioni e i suoi sogni, magari mai rivelati. Non orpelli, non ricerca della perfezione linguistica nei miei versi, ma semplice racconto di una condizione umana in un mondo di umani. Sapere guardare oltre anche quando non ne hai la consapevolezza, ecco il messaggio del mio libro.
La presentazione, la recensione di un'opera equivale, a volte, ad indirizzare le emozioni del lettore ed a convogliarne le attenzioni sui temi evidenziati dal critico nel suo breve spazio. Più importante è, a mio avviso, lasciare a chi legge la libertà di giudizio, la possibilità di raccontare il coinvolgimento emotivo, senza la paura di essere “etichettato” perché le sue sensazioni differiscono o non sono state sottolineate dall'esperto. Ecco perché, piuttosto che entrare nel merito delle cose, preferisco presentarmi attraverso quello che scrivo con passione... la poesia.
Gregorio Torretta
|
Admin
Forum Admin
Italy
2454 Inseriti
627 Gold
3300 Punti Rep. |
Inserito - 29/03/2003 : 14:44:38
Apprezziamo questa presentazione di Gregorio Torretta che ulteriormente sottolinea la scelta effettuata nelle nostre gallerie artistiche. Incorniciare i doni poetici e letterari ricevuti su concerto di sogni impediamo che persone che si ritengano a torto o ragione esperte condiscano di commenti le opere altrui. Lo spazio recensioni è proprio il luogo dove invece si effettuano commenti e si danno indicazioni.. speriamo che qualche concertista legga il tuo libro e decida di parlarne in modo da usare questo spazio per quello che e'.Ancora complimenti per la tua pubblicazione, averla conseguita senza dove pagare l'editore (pessima prassi sopratutto italiana) è già un ottimo premio.
|
|