BARICCO RISPONDE
Incontro a Foggia sulle tematiche ambientali e della Pace Ha preso il via ieri a Foggia, la seconda edizione di 'Sette giorni al verde', la manifestazione organizzata dalla Provincia di Foggia incentrata sui temi ambientalisti e di sviluppo sostenibile. Ieri, presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, la giornata è incentrata su 'abitare il mondo'. Il Presidente dell'Ente Provincia Antonio Pellegrino ha aperto gli incontri con ospiti veramente importanti: - Michele Trecca, critico letterario; Oscar Iarussi, Caporedattore 'Cultura e Spettacolo' alla Gazzetta del Mezzogiorno; Filippo Santigliano, giornalista presso la redazione di Foggia della Gazzetta del Mezzogiorno; Alessandro Baricco, scrittore. La sala stracolma per la presenza di Baricco è stata assolutamente attenta alle argomentazioni e al modo di esporre accattivante dello scrittore torinese. Noi di Italialive.it ve la riproponiamo per intero.
NON LASCIATE TRARRE IN INGANNO DALLA PRESENTAZIONE DELLA CONFERENZA,COME AL SOLITO PRESENZIATA DALLE AUTORITA' DELLA CITTA ,IN QUESTO CASO FOGGIA.
ABBIATE LA PAZIENZA DI ARRIVARE ALL'INTERVENTO DI ALESSANDRO BARICCO E DI SEUITO ALLE VARIE RISPOSTE CHE ALCUNI RAGAZZI GLI SOTTOPONGO.
AVRETE MODO DI CONOSCERE LA SUA SAGACIA, NON SOLO CN LE PAROLE, MA GUSTANDOLO ANCHE VISIVAMENTE.
RIMMARETE STUPEFATTI DAL SUO MODO DI RACCONTARE E DI RACCONTARSI. VI POSSO DIRE CHE REALMENTE , ACNHE QUANDO CI TROVIAMO A SCUOLA ED E' LUI A FAR LEZIONE, MOLTO SPESSO, SCROSCI DI RISATE ROMPONO LA TENSIONE ...
La relazione per intero è in formato video Real Player ed è on line sul
portale Italialive.it www.italialive.it