Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 "Retrato en sepia" di Isabel Allende
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
elenorigbi
Villeggiante


Italy
23 Inseriti
100 Gold
20 Punti Rep.
Inserito - 22/06/2003 :  17:32:32  Mostra Profilo  Visita la Homepage di elenorigbi  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a elenorigbi
Aurora del Valle protagonista di "Retrato en sepia" inizia la sua vita ai 5 anni in Cile dove cresce in un ambiente privilegiato con la sua amata nonna Paulina del Valle che non le fa mancare mai niente.
Quest'ultima è un personaggio singolare che va sempre contro le convenzioni della società dell'epoca per poi burlarsene.
Tutto questo mentre la nipotina vive quasi ogni notte un incubo dove delle ombre la circondano e la perseguitano,ombre che poi scoprirà essere veramente esistite nella sua infanzia dimenticata:i suoi primi 5 anni di vita.

La storia è centrata nella scoperta,sempre più vicina,del significato dell'incubo,il tutto mentre la scrittrice prova nuovamente la sua destrezza nel far conoscere i personaggi dal punto di vista psicologico fino al punto in cui non si sa se è la nostra realtà ad entrare in quella della storia o è la realtò del raccconto ad entrare e fondersi con quella del lettore.

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,30
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page