Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Consigli per le vacanze
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2869 Inseriti
296 Gold
2474 Punti Rep.
Inserito - 28/12/2001 :  00:50:04  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
In questo periodo dell'anno non è infrequente essere coinvolti in dibattiti con amici pensierosi perché hanno il problema di non sapere dove portare in vacanza la ragazza. E' bello sentirsi superiori e poter dire:"a me non è mai capitato". I miei amici mi farebbero notare che non bisogna evitare i campi da golf per il timore di cadere in una delle diciotto buche. Io so che i miei amici mi dicono sempre con grande pazienza le cose in maniera metaforica affinché io possa comprendere cosa intendono e questo da quando ho rivelato loro che quel film che abbiamo visto insieme non l'ho proprio capito perché non c'erano i buoni e i cattivi. Io ho pensato per molti mesi alle loro parole ed ora ho finalmente l'unica risposta che penso si aspettassero da me :"Io non gioco a golf, sto imparando ad andare in wind surf".
Comunque ho finalmente deciso di calarmi anch'io nei panni dei miei amici e di pormi la domanda di dove portare una ragazza in vacanza così come mi sono spesso posto il problema di che cosa farei se possedessi la collezione completa delle banconote emesse dalla zecca degli Stati Uniti.
Non che non ci stia provando con tutte le mie forze. Parlo di tutte e due le cose. Be', ho appreso alcune lezioni che desidero condividere con voi.

Posso innanzitutto riferirvi alcuni dati sperimentali certi. Non invitate mai una ragazza fuori a cena, perché ciò può essere la causa di una reazione a catena incontrollabile : io l'ho fatto e lei si è offesa. Vi chiederete se per caso non ho sbagliato ragazza, ma la risposta è un chiaro no. Sono sulla via giusta. Me lo ha spiegato l'istruttore della palestra che frequento, che è l'unica persona al mondo che io possa tirare su di morale in questioni di cuore. Mi ha infatti spiegato che, per sua esperienza personale, per arrivare al cuore di colei con la quale si vogliono scambiare sentimenti è necessario superare una serie di prove. La probabilità di riuscita equivale a quella di terminare in un solo giorno le tre schede di esercizi ai manubri che mi ha prescritto e che richiedono un totale di 72 ore, pause escluse.
Il problema può essere analizzato da tre punti di vista diversi: il primo è quello della ragazza che ha rifiutato l'invito perché non mi poteva vedere, il secondo è il mio che ho pensato in buona fede che molto probabilmente lei non aveva fame, il terzo è quello del mio istruttore che afferma che il rifiuto della ragazza è stato solo il primo di una serie di ostacoli che lei volutamente ha posto sulla mia strada perché le interessavo particolarmente, altrimenti mi avrebbe risposto subito con un sonante :"sì, sono proprio contenta di accettare il tuo invito", risposta che in realtà avrebbe significato che non mi considerava molto.

E così ho fatto il passo successivo e cioè l'ho invitata in kayak. Se posso darvi un consiglio, non invitate mai una ragazza in kayak. Io l'ho fatto e lei si è offesa. Sì, era sempre la stessa. No, la scheda che il mio istruttore ha preparato per me non comprende esercizi per i neuroni, perché?
Di nuovo ci sono i tre punti di vista: quello della ragazza che pensa che io sono un po' duro a capire che devo cambiare aria, quello mio che mi dico :"E' fatta, finalmente ho capito che le piace la montagna" e quello del mio istruttore che mi ha spiegato che in realtà la ragazza stava sottoponendomi ad una seconda prova e che sperava che io insistessi, altrimenti avrebbe accettato con entusiasmo la mia normalissima proposta di sfidare una bufera di vento su un kayak. Anch'io ho fatto fatica a seguire la logica del mio istruttore, ma non dovete scartare a priori la possibilità che il cuore non segue necessariamente la logica.
Secondo il mio istruttore sempre ottimista, le prove da superare sono normalmente almeno diciotto, tante quante le buche di un campo da golf, e si è molto arrabbiato con me perché ho rinunciato dopo la seconda e mi sono dato al wind surf. Anche perché alla fine della predica mi ha spiegato il suo triste caso: dopo diciotto prove che lui aveva brillantemente superato, la ragazza a cui teneva gli aveva confessato di volergli bene ma che preferiva non conoscerlo perché aveva incontrato troppe persone in vita sua che l'avevano trattata male. E' interessante notare come si crei una catena che si muove verso l'esterno quando avvengono cose simili. Praticamente la persona B colpisce la persona C perché è stata colpita dalla persona A.
Il mio istruttore ha però un sacco di muscoli ed anch'io non passo quasi più dalla porta a causa della larghezza delle spalle. Sì, perché mentre lui mi spiega i casi della vita, a me non è permesso distrarmi dagli esercizi.

Voci raccolte a Londra affermano che è così che James Bond si è allenato per superare le trappole che gli aveva teso il perfido Ernst Stavro Blofeld in "Si vive solo due volte": facendo la corte ad una ragazza del MI5 che lo sottoponeva alle diciotto prove.
Io so che se continuo a seguire i consigli del mio istruttore, si apriranno per me due strade estremamente positive: o diventerò un bravo wind surfista o un intrepido agente segreto.

Vorrei quindi proporre una modifica alla questione su cui si discute di questi tempi, in modo che possa partecipare anch'io al dibattito: c'è un luogo del mondo dove non portereste il vostro wind surf?

Parliamone.

Roberto Mahlab




   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Mostra Samuele Navarro - Gerusalemme 21 luglio 05
Tema Incorniciato Ecopoesia
Tema Incorniciato Occhi sorridenti 
Tema Incorniciato Il principe e il califfo 
Tema Incorniciato Il complesso della tastiera corrosa 
Tema Incorniciato H5N1 
Tema Concerto City Stock Exchange
Tema Carmen is Here...
Tema KATRINA...riflessioni
Tema Simon Wiesenthal 
Tema Incorniciato Il nome di io
Tema Imperdonabilmente..
Tema Un normale week end di paura...
Tema Invito - Milano 20 ottobre 2005
Tema Gaza e dopo - incontro con Jonatan Bassi
Tema Incorniciato ChocoWhite e le sette dive
Tema LETTERA APERTA AI CONCERTISTI DI BUONA VOLONTA'
Tema 3 novembre-ConcertodiSogni per la vita di Israele
Tema Kaddish per Nassiryia
Tema Samuele Navarro a Gerusalemme 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :2,42
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page