Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 13 MetaMagica
 Torino e i suoi....."invisibili segreti"
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 24/11/2003 :  17:46:12  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia


Si racconta che a Torino, nell'ex cimitero di S. Pietro in Vincoli, appaia la famosa "dama velata", di notte, portando i suoi amanti davanti alla sua tomba e poi sparisca nel nulla.

Il cimitero venne costruito per seppellire le tante vittime della peste e della calura a Torino nel 1776, all'epoca era all'esterno della città, venne chiuso definitivamente nel 1854 per i frequenti saccheggi alle tombe e i riti satanici.

Il famoso monumento è ora conservato al cimitero generale, alla memoria della principessa Barbara Beloselskij, morta a Torino il 25 marzo 1792.

Barbara Tatichef era nata a Mosca il 27 marzo 1764, moglie di Aleksandr Beloselskij, letterato, poeta, musicologo e diplomatico, e allora ambasciatore di Caterina di Russia presso i Savoia.

Barbara fu ribattezzata Varvara dagli spiritisti e varie credenze popolari.

L'inquietante immagine della "dama velata" è tratta dal libro "Le strade di Torino" di Renzo Rossotti, edizioni Periodici locali Newton.



Un altro posto magico a Torino è rappresentato dalla Fontana Angelica di piazza Solferino; è composta da quattro gruppi di statue appoggiati a basi di granito: ai lati ci sono due gruppi femminili, la Primavera e l'Estate; al centro in posizione più alta si trovano due figure maschili che versano acqua da un otre, l'Autunno e l'Inverno.

Le due figure maschili sono divise da un varco rettangolare che rappresenterebbe la soglia invalicabile per i profani, oltre la quale si entra in una dimensione sconosciuta, per accedere al di là delle colonne d'Ercole: l'ingresso alla Caverna Luminosa in cui sono custoditi i misteri alchemici che regolano tutto il mondo.

Grazy

g/a
deleted



57 Inseriti
100 Gold
62 Punti Rep.
Inserito - 08/12/2003 :  11:32:08  Mostra Profilo  Visita la Homepage di g/a  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a g/a
Ciao Grazia!
Dalle voci che mi arrivano alle orecchie Torino è considerata attualmente la capitale della magia nera in ambito italiano mentre Bologna e Firenze godono la fama di capitale della magia bianca..chissà se è vero...;-)

Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 09/12/2003 :  16:41:10  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Come ho già detto, non credo alla magia, ma sono curiosa di ciò che si racconta, delle leggende e dell'alone di mistero che aleggia.

Torino è misteriosa, ricca di storia, ma non si respira nessuna aria pesante (a parte l'inquinamento), forse la suggestione fa apparire cose che non esistono, comunque ne ho già parlato nell'area "Viaggi" in Torino ...città magica.

Ciao.

GrazyVai a Inizio Pagina

Admin
Forum Admin


Italy
2454 Inseriti
627 Gold
3300 Punti Rep.
Inserito - 09/12/2003 :  23:24:34  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Admin  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Admin
Beh.. su torino ne ho sentite tante anche io.. e personalmente sono stato "vittima" di una specie di svenimento toccando la famosa terza colonna della "gran madre" .. poi mi hanno detto che nel parco del valentino c'e' ancora un ingresso ad alcune grotte dove praticano ritualità che le stesse forze dell'ordine temono di approfondire.
Ma magari sono tutte voci..
E sarà molto divertente nel 2006..


Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 10/12/2003 :  19:23:53  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Dove è situata la Gran Madre, dicono ci sia energia positiva, perchè nei paraggi si trova il Santo Graal....forse Admin ha usufruito troppo dell'energia :-))

Il Parco del Valentino, ahimè è diventato impraticabile di sera, per altri motivi che è meglio non approfondire.

Adesso Torino è un cantiere a cielo aperto...tra gli scavi della metropolitana e i lavori per le Olimpiadi...sarà senz'altro divertente per il 2006....speriamo :-))

Comunque ha ragione Elena....si mangia bene ...!

Ciao

GrazyVai a Inizio Pagina

g/a
deleted



57 Inseriti
100 Gold
62 Punti Rep.
Inserito - 12/12/2003 :  14:07:21  Mostra Profilo  Visita la Homepage di g/a  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a g/a
Ciao a tutti! lungi dall'essere blasfema ricordo che il topic del forum Metamagica è il seguente "Astrologia, tarocchi, esoterismo, curiosità.. MetaMagica è lo spazio del non razionale, della fantasia e del sogno.. ricordandoci le regole di Concerto di Sogni allarghiamo gli orizzonti del pensiero. "
Buona lettura a tutti

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :1,23
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page