Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 un urlo.....prendetelo come un sussurro...
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
sissunchi
Villeggiante



27 Inseriti
100 Gold
32 Punti Rep.
Inserito - 06/12/2003 :  01:53:25  Mostra Profilo  Visita la Homepage di sissunchi  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a sissunchi
Sappiamo urlare per difendere la pace nel mondo.....ma non sappiamo difendere la pace di chi ci sta vicino....troppo presi dal nostro egocentrismo....troppo di fretta per ascoltare, non c'è tempo per pensare a chi ci sta vicino....e più nobile pensare ai bambini dell'Africa.....alle guerre degli Arabi....ma poi come gli arabi.....facciamo le guerre sante....in nome di Budda, di Dio....o forse solo in nome di noi stessi.

E come caterpillar.....entriamo nella vita della persone...e non importa quanti cadaveri lasciamo sul nostro percorso, l'importante è addormentarci la sera e sentirci qualcuno, non importa dove ci siamo sentiti degli Dei.....in chat, in una mail list....nella vita di tutti i giorni...il nostro ego deve essere soddisfatto.....

E si trasforma tutto....in un circo.....bisogna ridere a tutti costi.....ridere.....e ridere.....e in tutto questo ridere, ci si dimentica di dire ti voglio bene.....grazie....prego....le lacrime si devono ricacciare indietro, non è di moda piangere....non è di moda fermarci a pensare, via di corsa....inventiamo qualcosa....ma subito....qualcosa che ci renda divertenti, che il pubblico acclami una nostra nuova battuta...ci serve un pubblico che applaude....costi quel che costi.....

Inventiamo una nuova guerra......ma che sia subito, che il pubblico non si freddi.....e che dall'alto io possa vedere e sentire...gli applausi scroscianti....che coprano i singhiozzi....di chi non capisce.....di chi pulisce l'arena del circo, di chi fa una carezza ai leoni, ma non avrà le luci della ribalta.....li accarezzerà di nascosto, e loro gli vogliono bene...ma non andranno vestiti di lustrini a fare lo spettacolo.

Ho imparato negli anni che l'amore non ha sesso...si chiama solo amore....e non importa a chi lo diamo...e ho imparato a cercare le persone quando non le vedo.....perchè dentro di me so....che vanno via per essere cercate, ho imparato a chiedere se do noia....se do fastidio....se sono invadente, perchè ho capito....che nulla va dato per scontato....

E ho capito quando tacere.....e quando parlare....e quando il silenzio ha una musica stupenda....e io lo ascolto...e che belle melodie...non sono assordanti, non sono come gli applausi....ma nutrono il cuore e l'anima...e voglio ripetere a chi voglio bene....ti voglio bene.....cento volte al giorno, perchè siamo in fondo tutti dannatamente soli....perchè la vita non ci da tregua...perchè la vita non sono le parole scritte in un monitor....sono fatti, piccoli pensieri...carezze piccole....

Detesto chi urla....mi sento all'angolo...sconfitta....il suono di una risata strafottente è come un urlo....mi scuote allo stesso modo, e penso a tutti gli sconfitti, a tutti quelli che stanno nell'angolo seduti per terra.....che si abbracciano le ginocchia forte forte....non sono divertenti.....il mondo li chiama perdenti....ma sono vincitori...perchè sanno dire tvb....perchè mandano cartoline con il mare, e perchè alla fine della giornata....hanno il coraggio di dire scusami....scusami se sei stato male per colpa mia....scusami se sono entrato nella tua vita...quando volevi stare da solo....scusami se la mia invadenza ti ha disturbato....

E la luce che amo non è quella dei lustrini....dei fari della ribalta....ma è quella di una stella la più piccola di tutta la costellazione, senza nome....sperduta nel buio immenso del cielo e a quella stella io dico " Ti stringo per dirti che i sogni sono belli come il tuo volto....lontani come i tuoi occhi....e il bacio che cerco è l'anima....." (Alfonso Gatto)

Scusate questo urlo....prendetelo per un sussurro....


sissu

leda cossu
Senatore


Italy
424 Inseriti
115 Gold
439 Punti Rep.
Inserito - 06/12/2003 :  11:30:33  Mostra Profilo  Visita la Homepage di leda cossu  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a leda cossu
Sussurro, amore, luce nel buio…. Spazi Armonici?

Dove trovo Armonia? Dove si nasconde questo luogo segreto?

L’armonia è uno stato d’animo. Una qualità che si coglie nello sguardo, nelle forme espressive, ma non subito, alla prima occhiata.
Armonia può vivere ovunque, può celarsi anche fra le braccia rannicchiate sul ciglio di una strada. A volte passa per le vie dell’urlo, della natura. E’ la città di tutti. Gli abitanti sono solo ospiti, tutte le volte che vogliono. Armonia lascia liberi i suoi figli, per farsi ritrovare ancora, più consapevoli, più ricchi.

L’armonia è una pianta spontanea, nasce qua e là, dove meno te l’aspetti. Affaccia qualche foglia, un piccolo stelo, il bocciolo del fiore.
Ma per sbocciare, profumare a lungo ha bisogno di sguardi, spazio, piccole protezioni dai venti freddi del nord e dal caldo e sabbioso scirocco del sud.

L’armonia è una gioia sottile, intensa, come la musica di Schumann indicata da Elena il 4 dicembre in Musica e Canzoni e Concerto di Bimbi. E’ il sottofondo musicale di una trasmissione TV, una pubblicità, non appartiene al racconto, ne è lo sfondo che lo addolcisce. Un orecchio abituato ai toni forti, un occhio non allenato possono non vederla, non sentirla, viverla come naturale e poi perderla perché non ha più “mercato”, più ascolto, più consapevolezza… non è più divulgata mescolata alla vita di ogni giorno.

L’armonia è l’insieme dei sapori, riconosciuti ad uno ad uno. E’ l’intelligenza del gusto, quando non è appiattito dal salato e dal dolce. E’ il frutto delle cure dedicate ad un bambino dallo svezzamento in poi… piano piano ti accorgi che riconosce e distingue i singoli sapori in una qualsiasi miscela. E ti dice con sicurezza: “in questo dolce c’è un po’ di miele insieme allo zucchero”, ed anche “in questa pietanza c’è un po’ di burro, oltre all’olio”…..

E’ l’intelligenza del tatto, dell’olfatto, della vista, che distingue la seta, il cotone, il lino, la lana quando i sensi non sono appiattiti dalle fibre sintetiche fin dai primi abiti che portiamo. E’ quella che fa dire ad un bambino “mmmhhh, che odore, non c’è solo lana” e tu guardi l’etichetta e scopri che c’è un 20% di sintetico. La maglia si indossa lo stesso, ma c’è una consapevolezza sottile, profonda, una forma di intelligenza.

E’ l’intelligenza dell’olfatto che fa distinguere la cera della candela dalle altre sostanze, con sicurezza. E’ quella che fa esclamare ad un bambino “quì ce n’è, quì no e quì poca”. E il proprietario del negozio ti guarda chiedendoti con gli occhi come fa ad indovinare e tu rispondi “è abituato ad annusare e a distinguere le differenze”.

Ci sono tante strade per arrivare ad “Armonia”, tali veli di nubi la celano ai nostri occhi, tanti venti ci scuotono. Tutte le strade passano per “Natura”: passioni, dolori… Senza queste strade Armonia non si svela ai nostri occhi.
Armonia svela la sua bellezza, dolcezza, intelligenza… quando le urla piano piano diventano sussurri.


LedaVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,67
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page