Tempo fa ho aperto un post chiedendo infomazioni sulla situazione che si veniva a creare quando pioveva a New York... ve lo ricordate? No? L'immaginavo. Non fa nulla, veniamo al dunque.
Ho scritto un pezzo nel quale si parlava di questa benedetta pioggia. A distanza di qualche mese ciò che ho scritto non mi soddisfa pienamente (trucco da scrittore: rileggere dopo un pò di tempo!!). Mi aiutate a scioglere questo dubbio??
Ecco di seguito i due pezzi.L’abbondante pioggia dei giorni precedenti aveva reso le strade quasi impraticabili. E anche se quella mattina non pioveva, l’acqua ristagnava ancora sui marciapiedi e ai lati delle strade, dove non era riuscita a defluire nelle bocche di scarico. La fanghiglia presente sulla banchina, sulla quale sostavano più di una dozzina tra poliziotti e membri della Squadra Scientifica, impediva l’identificazione di qualunque impronta. All’interno la situazione non era certo migliore.
da sostuite con il ben più conciso:
L’abbondante pioggia dei giorni precedenti impediva l’identificazione di qualunque impronta. All’interno la situazione non era certo migliore.
Che ve ne pare? Quale vi sembra meglio? Sottolineo il fatto che non ho nessuna informazione su come si comporti l'acqua ristagnante a New York, ma dubito che abbia problemi a defluire!!!!
Grazie a tutti
Un sorriso, Titty
Edited by - detective Hayes on 02/11/2004 13:10:13