Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Orgoglio - film tv
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 25/02/2004 :  13:04:26  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Un altro romanzo in "costume", inizia su raiuno, domenica e lunedi, in tredici puntate: "Orgoglio", ambientato nei primi '900, un'altra eroina, la marchesina Anna Obrofari, interpretata dall'attrice Elena Sofia Ricci, soffrirà per amore, essendo innamorata dell'ex stalliere, Pietro Pironi (Daniele Pecci), una storia al contrario e come per "Elisa" ugualmente intricata e con colpi di scena, un vero "feuilleton".

Il romanzo è ideato da Maria Venturi, regia di Vittorio De Sisti e Giorgio Serafini, le riprese sono state girate in circa sei mesi, nei pressi di Roma, tra cui Palazzo Brancaccio e Palazzo Chigi di Ariccia, lo stesso in cui fu girato "Il Gattopardo" di Visconti.

Altri attori sono: Paolo Ferrari , il papà di Anna, Gabriella Pession, che interpreta Elisa (completamente diversa dall'altra) l'amante del conte Ludovici (Franco Castellano).

Il film è stato girato come al cinema, in presa diretta, con abbondanza di costumi, scenografie sontuose, migliaia di comparse e anche la colonna sonora (di Stefano Mainetti) è stata eseguita da una vera orchestra di sessanta elementi.

La storia inizia con un'Italia alle prese con i cambiamenti sociali e l'imminente guerra in Libia.

Come ho scritto all'inizio, la marchesina Anna, soffre per amore, perchè innamorata del figlio dello stalliere, ma le convenienze non permettono il matrimonio anche se Anna ha avuto da lui una figlia, Aurora (Cristiana Capotondi), che la famiglia ha fatto passare per sua sorella.

Pietro, intanto è partito per l'America e non sa di avere una figlia, sono passati diversi anni e Anna accetta di sposare il conte Ludovici.

Pietro tornerà e per vendicarsi vuole acquistare il maneggio dei marchesi Obrofari, un affronto per la famiglia.

Il conte Ludovici si dimostra un essere abbietto, cercando di insidiare la giovane Aurora, quando Anna lo viene a sapere denuncia il marito di fronte a tutta la famiglia.


Gli ingredienti per un successo ci sono tutti, inoltre come per "Elisa", sono previste altre 13 puntate.

Ci sarà l'imbarazzo della scelta: Claudia delle "stagioni del cuore" o la marchesina Anna?

Due donne, due epoche diverse, storie che intrigano, ce n'è per tutti i gusti.

Grazy

Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2294 Inseriti
285 Gold
1924 Punti Rep.
Inserito - 28/02/2004 :  18:55:23  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Credo sarà molto difficile ripetere il successo di "Elisa di Rivombrosa" anche per la prossima edizione.. però sono incuriosito da queste due nuove uscite.. per "Le stagioni del cuore"ho visto molta promozione (io adoro Anna Valle, secondo me una delle piu' belle attrici italiane attuali) mentre per "Orgoglio" ho visto oggi una prima immagine.. sarà molto interessante anche questa sfida.. e certamente grazia ci terrà iper aggiornati!!!
Ciao
beppe


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 01/03/2004 :  16:42:00  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Come ha scritto Beppe, sarà difficile che queste due nuove uscite abbiano lo stesso successo, per ora, secondo l'auditel, è stato più visto "Orgoglio".

Forse perchè i costumi, l'epoca, affascinano e rendono le storie più intriganti, ma "Elisa" è stato un fenomeno, irripetibile.

Per gli affezionati, mercoledi, su canale 5, ci sarà un riassunto di tutte le puntate di "Elisa di Rivombrosa - UNA STORIA D'AMORE", con i momenti più belli. Sarà in concorrenza con il "54 FESTIVAL DI SANREMO" su rai uno, vincerà di nuovo Elisa? Forse no, ma hanno detto che ha fatto più ascolti dei mondiali di calcio e che ha conquistato oltre alle donne, anche uomini restii a questo genere di film.

GrazyVai a Inizio Pagina

steph
Senatore


Australia
223 Inseriti
100 Gold
228 Punti Rep.
Inserito - 13/03/2004 :  00:48:07  Mostra Profilo  Visita la Homepage di steph  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a steph
Io guardo sempre ORGOGLIO, è un film che mi piace molto, proprio perchè rispecchia quasi la verità ( a parer mio), non x i matrimoni combinati.. ma per come sono le persone. Faccio i miei migliori complimenti a Elena Sofia Ricci, una bravissima attrice che riesce a regalarmi emozioni ( apparte io me la riguardo molto bene quando era a Caro maestro con marco columbro).
Stamattina ero sdraiata sul divano imbottita di coperte e ho gardato Le stagioni del cuore, purtroppo non ho mai visto un solo episodio perciò ci ho capito poco e nulla, perciò preferisco ORGOGLIO. Elisa di Rivombrosa l'ho guardato solo una volta e non mi è piaciuto per niente, era un continuo sbadigliare...
Comunque, ad ognuno i suoi gusti...

Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 15/03/2004 :  11:36:11  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Piace anche a me "Orgoglio", trovo che l'attrice Elena Sofia Ricci sia molto brava e che renda bene il personaggio tormentato della marchesina Anna.

Questo film tv ha avuto la meglio sulle "Stagioni del cuore", fino ad ora ha un buon ascolto, è in atto una vera guerra a colpi di fiction tra i due canali Raiuno e Canale5, tanto che in concorrenza iera sera c'era "Amici" con Maria De Filippi e questa sera ci sarà il film "Il Pianeta delle scimmie" al posto del "Signore degli anelli - la compagnia dell'anello" spostato a tempi migliori, mentre Raiuno al posto di "Orgoglio" manderà in onda "Amanti e segreti".


Intanto continuano le vicende della marchesina Anna, fuggita da Palazzo insieme alla sorellina Aurora e decisa ad andare in America con il suo vecchio amore, Pietro, si accorge di aspettare un figlio dal marito, il conte Herman Ludovici, costretta a tornare a casa, a malincuore e infelice, viene a sapere che Pietro e la sua famiglia sono stati licenziati dal padre e che si sono trasferiti nel casale di una loro amica, Franca (Caterina Murino).

Nel frattempo, a Palazzo arriva il fratello di Anna, il musicista Andrea con la fidanzata Elisa, amante del conte Ludovici, che si rivelerà un'intrigante, falsa e traditrice.

La storia è ricca di avvenimenti e colpi di scena che non fanno annoiare, queste storie d'amore tormentate sono sempre gradite, vedremo come andrà a finire, naturalmente io tifo per Anna e Pietro.

GrazyVai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 26/03/2004 :  14:20:08  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Sono buoni gli ascolti di "Orgoglio", viene apprezzato il contesto storico e i costumi, convincente la recitazione di Elena Sofia Ricci e Franco Castellano, i critici, invece, lo giudicano mieloso e sdolcinato.

Intanto continuano le vicende della marchesina Anna, innamorata di Pietro ma costretta a stare con il marito , il conte Herman Ludovici, che la ricatta.

Anna si sente in colpa perchè tutta la famiglia di Pietro è stata sfrattata, quindi corre al Casale di Franca, dove sono ospitati, per scusarsi, intanto Elisa scopre che Aurora è figlia di Anna e Pietro.

Quando Anna rientra a Palazzo trova Herman ad aspettarla, avvertito dalla perfida Elisa, ha un diverbio con la moglie che accidentalmente cade dalle scale e perde il bambino.

Pietro venuto a saperlo, va a trovarla, ma, mentre cerca di andarsene, incontra Herman che impugna una pistola, eccheggia uno sparo, nessuno dei due rimane ferito ma Pietro viene arrestato, Anna e Aurora riescono a farlo liberare, grazie all'intervento della principessa Maria Pia (Barbara D'Urso).


GrazyVai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 20/04/2004 :  18:47:34  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia

Ottimo risultato di ascolti per questo film in costume, ricco di vicende e storie d'amore che ci fanno sognare, visto il successo, si stanno preparando le nuove puntate che vedremo il prossimo anno, con l'ingresso di un nuovo attore, Giorgio Lupano, che interpreterà l'amante di Elisa.

Domenica 25 e lunedi 26 aprile ci saranno le ultime due puntate, ma vediamo dove eravamo rimasti:


La perfida Elisa rivela ad Herman che Aurora è figlia di Pietro e Anna, quindi un motivo in più per ricattarla e tenerla al castello, per i due innamorati non c'è pace, di nuovo divisi e infelici, Anna è gelosa di Elisa che corteggia Pietro e li nota insieme, sottobraccio, al matrimonio di Franca e Nicola.

Intanto Antonio, fratello di Pietro, che era partito volontario per la guerra in Libia, torna ferito e amareggiato per la morte della ragazza che lo aveva salvato e uccisa dagli stessi soldati italiani.


Elisa viene cacciata dal castello degli Obrofari e decisa a vendicarsi, rivela ad un giornalista senza scrupoli che Andrea, il fratello di Anna, è gay e che s'incontra con un pugile, suo amico d'infanzia, la notizia esce sul giornale ed è subito scandalo.

Corre anche voce che, gli Obrofari, sono in affari con un usuraio e prestano soldi esigendo interessi molto alti.

Andrea, insultato da Herman, lo sfida a duello, ma rimane gravemente ferito.

Tutto sembra precipitare, l'usuraio viene ucciso e con lui bruciano tutti i documenti riguardanti i prestiti, il castello, che era stato ipotecato da Enrico ed Herman, viene messo all'asta.

Il conte Ludovici è intenzionato a chiedere l'annullamento del matrimonio, ma, prima di andarsene, rivela ad Aurora che Anna è sua madre, per la ragazza è un duro colpo, infatti scappa sconvolta e si rifugia da Pietro, anche lui all'oscuro di tutto, i due infuriati con Anna, decidono di stare insieme.

Andrea torna al castello, finalmente guarito e si rappacifica con il padre, ma altre tragedie sono in arrivo: il castello viene acquistato da Pietro che lo intesta alla figlia Aurora e Anna decide di partire, come crocerossina, per la Libia.


GrazyVai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 27/04/2004 :  19:10:07  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Ottimo il finale: il perfido Herman viene arrestato per l'uccisione del padre di Franca Baldini, grazie ad una lettera testamento, ritrovata casualmente, in un armadio, da Franca.

Gli Obrofari si rappacificano con Pietro che li lascia rimanere a Palazzo e dopo un terribile incidente, in cui Anna rischia la vita, finalmente le due donne possono vivere felicemente la loro situazione di madre e figlia insieme a Pietro.

Il fratello Enrico parte per Milano con moglie e figlia, deciso a rifarsi una nuova vita onesta e dimostrare così al padre quanto vale.


Fa sempre piacere vedere un lieto fine dopo tante tragedie.


Sembra che, la scena dell'incendio, in cui Anna rimane gravemente intossicata, sia stata talmente reale e pericolosa che, per le esalazioni di fumo, tutti si siano sentiti poco bene e che sia scoppiata la bombola del gas degli effetti speciali, provocando panico e un fuggi fuggi generale in cui l'attrice, Elena Sofia Ricci, scappando è finita in un rovo; comunque tutto è andato bene e l'attrice è molto soddisfatta dell'esito del film e tra poco si girerà "Orgoglio 2".

Elena Sofia è felice anche nella vita privata, ha sposato, lo scorso ottobre, Stefano Mainetti, musicista e compositore delle musiche di "Orgoglio", ed ora è in dolce attesa del suo secondo figlio.

Forse la vedremo in attesa anche in "Orgoglio", purtroppo rivedremo il perfido conte Ludovici.

Grazy

Edited by - Grazia on 29/04/2004 11:24:44Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 13/05/2004 :  12:55:51  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
ANTICIPAZIONI E CURIOSITA' DI "ORGOGLIO 2" -


Sono già iniziate le riprese del film tv, altre 13 puntate con nuovi colpi di scena:

Nonostante il ritrovato amore della figlia Aurora e di Pietro, Anna partirà come crocerossina per la Libia, dedicandosi a chi soffre, incontrerà il giornalista Armando (Enzo Decaro) che le farà la corte; anche Pietro avrà delle corteggiatrici, mentre il fratello Nicola, andrà in America, in cerca di fortuna e si troverà di fronte a gente senza scrupoli, la mafia e molto guai.

L'attrice, Elena Sofia Ricci, dovrà nascondere la gravidanza, visto che nel film non è previsto un altro figlio.


Tornerà in scena Herman, mentre Elisa scoperto che era stata abbandonata in orfanotrofio, da piccola, cercherà disperatamente i genitori (questo è un colpo di scena), potrei fare un'ipotesi mia di chi sono...potrebbero essere il vecchio marchese Obrofari (padre di Anna) e la zia di Pietro, che in gioventù aveva servito a Palazzo e aveva rivelato di avere avuto un figlio, poi dato in adozione....ma non voleva svelare il nome del padre.....
vedremo.....

Non ci sarà più la principessa Maria Pia, che partirà in viaggio con il famoso Titanic...il transatlantico naufragato al suo primo viaggio.


Comunque, dopo diverse traversie Pietro e Anna...finalmente si sposeranno!

Una curiosità riguarda l'attore Daniele Pecci, che interpreta il bel Pietro, è di origine nobile:

discende da Vincenzo Gioacchino Pecci, Papa Leone XIII;

anche da parte di madre ha avi famosi, come i Montalto, nobili siciliani.

Ironia della sorte, di chi s'innamora durante le riprese del film? Dell'attrice Gabriella Pession..l'interprete della perfida Elisa! Sembra che fra di loro ci sia una "tenera amicizia"......


GrazyVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,33
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page