Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 6 Musica e Canzoni
 la canzone che mi ha fatto piangere
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Pierluigi Fiorentini
Emerito



119 Inseriti
102 Gold
122 Punti Rep.
Inserito - 06/04/2004 :  03:42:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Pierluigi Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Pierluigi Fiorentini
Oggi mentre ascoltavo una canzone ho pianto com un bambino. La commozione mi ha strappato le lacrime quando ho sentito la voce di queste due meravogliose chanconiere del canto popolare italiano. Erano Gabriella Ferri e Mia Martini che cantava a due voci. Unite da un unico e terribile destino entrambe si sono tolte la vita. Ho avuto la notizia da Elena che mi ha detto: "oggi Gabriella Ferri è morta". Perché l'avrà fatto? forse perché la sua voce non era più bella come una volta? o forse perché il suo fisico era mutato e non era più la longilinea Gabriella degli anni settanta?. Avrei voluto parlarle, dirle che le volevo bene così come lo è adesso, e come me altri, tanti, tantissimi suoi ammiratori, suoi fans, persone che amavano la sua simpatia e le sue canzoni. Avrei voluto dirle che lei era troppo importante per andarsene via, così, in punta di piedi. Pe-rché l'hai fatto Gabriella? io non te lo avrei permesso.


Edited by - pier_1 on 07/04/2004 22:00:11

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 07/04/2004 :  22:17:54  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Gabriella e Mia unite nell'identico destito.
Gabriella Ferri e Mia Martini ci vengono proposte da Pier in una strofa cantata con grande dolcezza e sensibilità.Interpreti vere di uno dei mille modi di fare musica,un modo semplice, non intellettualistico, ma condotto con alta professionalità, che raggiunge tutti i cuori: la loro musica è espressione di vera arte.
Elena

Vai a Inizio Pagina

Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 08/04/2004 :  22:37:18  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
Struggente questo pezzo, due donne vere, distrutte dal medesimo male oscuro, dimenticate e messe da parte, eppure le loro canzoni ci commuovono sempre, perchè sono cantate con l'anima e il cuore.

Come per Mia Martini, anche per Gabriella Ferri, la solitudine e l'indifferenza sono diventate troppo pesanti da sopportare.

Per me rappresentava la tipica romana, con un suo carattere particolare, una bellissima voce e un cuore immenso, una donna sincera e sensibile che aveva ancora molto da dare.

GrazyVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Oggi sono tanto triste
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,49
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page