Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 L’ORRORE DELLA GUERRA
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Francesca!
Viaggiatore


Italy
16 Inseriti
100 Gold
21 Punti Rep.
Inserito - 13/05/2004 :  19:31:17  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Francesca!
L'ORRORE DELLA GUERRA

In quest’ultimo periodo, contrassegnato dall’incubo della guerra, giornali e telegiornali ci bombardano di notizie: molti si sono chiesti se sia gusto oppure no trasmettere senza censura le crude immagini che ci arrivano dall’Iraq.
Ultimo in ordine di tempo è il caso successo ieri, l’ostaggio americano giustiziato da un gruppo di combattenti iracheni; il video che in poche ore ha fatto il giro del mondo, mostrava la decapitazione dell’ostaggio. Questa notizia io l’ho appresa soltanto nell’edizione serale del telegiornale il video, anche se non è stato mostrato per intero, mi ha sinceramente turbato: vedere quell’uomo ignaro di dover morire pochi istanti più tardi mi fatto venire i brividi.
Data la crudeltà delle immagini, la totalità dei telegiornali non ha trasmesso il video per intero e gli stessi giornalisti hanno spiegato il perché di questa decisione: chi per il rispetto ai famigliari della vittima, chi per buongusto, chi per altre ragioni di carattere etico e morale.
Io sono pienamente d’accordo: se per un attimo mi potessi calare dei panni di un famigliare dell’ostaggio ucciso così barbaramente, non vorrei mai e poi mai che la sua morte fosse strumentalizzata; poi sono immagini troppo violente, non dobbiamo dimenticare che giornali, ma soprattutto telegiornali, sono visti anche da bambini e immagini così violente potrebbero anche turbarli.
Io sono convinta che difficilmente questa guerra sarà di breve durata, ma spero vivamente che atti dimostrativi di questo genere non accadano più e che la pace torni presto, ce n’è davvero bisogno. Parlando con l’insegnante, eravamo indecise se postarlo in Spazioscuola o in Riflessioni poi abbiamo deciso che poteva andare anche in Spazioscuola.

Francesca!


Edited by - Francesca! on 13/05/2004 20:13:04

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Il mio sogno
Tema LE EMOZIONI DI UNA VITTORIA
Tema L’ORRORE DELLA GUERRA
Tema LO SCUDETTO ROSSONERO
Tema INIZIA LA SCUOLA
Tema Tanti auguri Lua!
Tema Riflessioni
Tema MALINCONIA
Tema Lezione di Concerto
Tema .: UNA VITTORIA TUTTA BRESCIANA :.
Tema UNA GIORNATA SULLA NEVE
Tema Esami
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,41
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page