"NOI" è una storia drammatica, una fiction in 4 puntate, su canale 5, questa sera e domani, poi ogni giovedi sera alle ore 21,00.
Interprete principale è la bravissima Barbara D'Urso, che abbiamo già visto in "Orgoglio", la "Dottoressa Giò" e ultimamente come conduttrice del "Grande Fratello 4".
Suo partner nel film è un altro grande attore Enzo Decaro, anche lui reduce da "Orgoglio" e "Una donna per amico".
La regia è di Peter Exacoustos che ha scritto la storia con l'ex moglie Maria Carmela Cicinnati, scrive:
"Abbiamo riversato nella scrittura una fase della nostra vita. Credo siano interessanti soprattutto i momenti in cui un evento anomalo rimette in discussione e in movimento un personaggio: E' un melodramma contemporaneo, romantico, ma non finto."
In questo film si racconta la vita di una famiglia come tante:
Chiara (Barbara D'Urso) e Michele (Enzo De Caro) sono sposati da più di vent'anni e hanno due figli di 18 e 17 anni, Fabio estroverso e sportivo, Luca timido e studioso; la famiglia vive fuori Torino, in una bella casa, Chiara è laureata in architettura, ma ha scelto di dedicarsi alla famiglia, invece Michele è docente di filosofia all'università; una felicità spezzata da una tragedia: i due figli hanno un incidente, Fabio muore e Luca perde la vista; il mondo pare crollare addosso ai due coniugi, iniziano le incomprensioni e i rancori.
Chiara cerca di reagire e di dare forza al figlio Luca, mentre Michele si chiude in se stesso, intanto, arriva inaspettata un'eredità: un vecchio albergo a Forte dei Marmi, per Chiara, provata dal dolore, è l'occasione di ricominciare, quindi parte con Luca, mentre il marito rimane a Torino a macerarsi nel suo dolore e rabbia.
La ristrutturazione dell'albergo impegna molto Chiara, per lei è come un ritorno alla vita, alla speranza di un nuovo futuro, anche Luca cerca di reagire, potrebbe tornare a vedere e durante le visite in ospedale conoscono un oculista che si occupa di loro, Paolo (Olivier Pages).
Grazy
Edited by - Grazia on 19/05/2004 12:26:03