Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 TEATRO E DANZA
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Grazia
Curatore


Italy
781 Inseriti
109 Gold
796 Punti Rep.
Inserito - 16/07/2004 :  10:53:41  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Grazia
TEATRO E DANZA


Per la rassegna "TORINO PUNTI VERDI - uno spettacolo in città", ogni sera c'è l'imbarazzo della scelta per uscire e godersi uno spettacolo, in queste calde sere estive.

Lo scorso venerdi ho assistito ad un classico del teatro comico: "IL MALATO IMMAGINARIO" di Molière, con la compagnia amatoriale "La Carrettella", nel magico scenario del cortile del MUSEO DI SCIENZE NATURALI DI TORINO, una rassegna delle migliori compagnie amatoriali piemontesi, un impegno per avvicinare i giovani al teatro.

"IL MALATO IMMAGINARIO" ci fa venire in mente Alberto Sordi, nel divertente film, in cui si narra la storia del vecchio e lamentoso Argan, sempre in cerca di qualche grave malattia, disposto anche a concedere la figlia in sposa ad un medico imbranato, solo per potere avere sempre un consulto alle sue fantomatiche malattie.

Lo spettacolo è stato molto divertente, questi giovani attori hanno dimostrato passione nel recitare, rendendo tutto gradevole, aggiungendo delle scene cantate e suonate con la chitarra, con battute attuali, rendendo tutto più vicino ai nostri tempi.

Domenica, invece, nei suggestivi GIARDINI REALI, c'era "DANZA SULLA PELLE DEL TORO", con il balletto dell'Esperia, un omaggio alla Spagna, dove è nato questo corpo di ballo, prima di venire in Italia.

Un viaggio musicale attraverso brani che vanno dal flamenco vibrante di Estrella Morente, ai "pasodobles" fino alla magica musica arabo-andalusa di Calamus.

Hanno aperto lo spettacolo "7 Danze Lorchiane" dedicate al grande poeta andaluso su musiche rielaborate dallo stesso Garcia Lorca.

La seconda parte, invece, rappresentava la Spagna nei suoi simboli-icone dell'estetica picassiana: la Torre, il Sole, l'Occhio, il Cavallo e il Toro, la Bocca, la Luna.

Gli otto ballerini, hanno reso perfettamente l'immagine della Spagna, con le loro acrobazie e gentilezza nei movimenti, mimando una corrida o ballando il flamenco.

Il successo di questi spettacoli è notevole, invoglia la gente ad uscire e godersi queste splendide serate, anche perchè gli spettacoli sono gratuiti, unico incoveniente.....LE ZANZARE :-)

Grazy

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato OLOGRAMMA
Tema Incorniciato UNA NOTTE DI VENTO
Tema Incorniciato IL VENTO SUL VISO
Tema Incorniciato TI PENSO
Tema Incorniciato RITROVARSI
Tema LA MANO 
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :3,21
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page