Romantic eclipse. (con audiovideo)"Do You Know
Where you're going to?
Do you like the things?
That life is showing you
Where are you going to?
Do you know?"
“Ma lo sai Robi, dove stai andando? Ti piacciono le cose che la vita ti sta mostrando, dove stai andando? Ma lo sai?”
“Ti sto seguendo Lu e mi va bene così, sto andando dove stai andando tu, anche se in questo momento l’ombra oscura il tuo splendore”
“E riesci ad avere quello che speravi Robi? Quando ti guardi indietro, non ci sono porte aperte, che cosa speri? Ma lo sai?”
“Ma Lu, voi donne dovete sempre fare le filosofe? Capisco che è un momento di riflessione, l’ombra della Terra ti sta avvolgendo. Io mi guardo indietro e ti aspettavo, mi guardo avanti e ti ho trovata, è tutto quello che speravo”
“C’era un tempo Robi in cui stavamo in piedi e forti, nel tempo, dando la caccia alle fantasie e sentendoci bene. Sai quanto ti volevo bene, ma il mio spirito era libero, ridevo alle domande che mi ponevi”
“Lu, le mie fantasie erano di vedere il mondo e adesso il cielo ed è sempre stato il tuo spirito libero ad attirarmi e certo che ridevi delle mie domande, ti chiedevo di raccontarmi i segreti dell’universo e vedrai, ancora un poco l’ombra ti abbandonerà e io ci sarò”
“Ma adesso Robi, guardando indietro a tutto quello che avevamo, abbiamo lasciato così tanti sogni scivolare via dalle nostre mani, perché dobbiamo aspettare così tanto tempo prima di capire? Come possono essere tristi le risposte a queste domande”
“Quello che avevamo Lu erano i mattoncini della costruzione che abbiamo adesso, i sogni si avverano, magari trasformandoli, il tempo è lo spazio che dobbiamo percorrere per poter raggiungere la comprensione, è bello, indizio dopo indizio, l’intuizione e poi la testa china perché ci sentiamo un granello di sabbia nell'immensità della spiaggia dell’infinito, che da deserto scopriamo essere colmo di meraviglie invisibili al primo sguardo, è buffo a pensarci Lu, più guardiamo in alto nell'universo, più la nostra testa si abbassa per la consapevolezza di cosa siamo noi. E poi guarda, la luce ti sta illuminando, lascia scorrere via i pensieri bui Lu”
“E riesci ad avere quello che speravi Robi? Quando ti guardi indietro, non ci sono porte aperte, che cosa speri? Ma lo sai?”
“Tu vaghi nell'universo Lu, per l’eternità. Io spero di rivederti tante volte ancora come quando mi guardo indietro. E adesso è l’una di notte, sei tornata a splendere nella tua interezza, mi si chiudono gli occhi Lu, ma mi hai riempito il cuore, come al solito”.
“Grazie Robi di aver raccolto la mia ombra quando ne ho avuto bisogno”
“Figurati Lu, puoi sempre contare su di me, ci vediamo alla prossima eclissi”
-------------------------------------
Eclissi parziale di Luna del 6 luglio 2019. Slideshow fotografico con Canon 750D, obiettivo Canon 18-200. Ripresa in tutte le fasi dalle 22 e 30 del 16 luglio all'una del 17 luglio.
Testi e musica : "Mahogany", voce di Diana Ross
Cast . Lu
Regia : Quentin Robertino
Cliccare per video sonoro :
https://www.facebook.com/roberto.mahlab/videos/10157487576069292
Roberto Mahlab