Inserito - 02/11/2003 : 10:23:37
Bolle di sapone Prima ricetta
* un cucchiaio** mezza tazza di sapone liquido per lavare i piatti *** una tazza e mezza di acqua **** 2 cucchiaini di zucchero ***** un contenitore con un tappo a chiusura ermetica ****** una ciotola ******* qualche cannuccia colorata ° Mescolare con il cucchiaio tutti gli ingredienti senza agitare troppo. °° Trasferire il preparato nel contenitore a chiusura ermetica, chiudere e lasciare riposare per qualche giorno. °°° Agitare dolcemente la boccetta, aprire e soffiare le bolle di sapone con l’aiuto delle cannucce colorate!
Seconda ricetta* Gratuggiare una fetta di sapone di marsiglia. ** Metterla in una scodella con un po' d'acqua *** Aspettare che il sapone sia sciolto,magari aiutandosi con un cucchiaio **** Arrotolare una cartolina dal lato più corto e fermarla con uno spago ( non incollatela) per ottenere una canna corta , tozza e con una apertura di circa un centimetro. ***** Quando il sapone è sciolto, muovete un po' l'acqua e raccogliete il liquido per soffiare le bolle con la cartolina. Attenzione: Ho provato molte volte questa seconda soluzione. Il gioco termina sia quando l'acqua finisce oppure quando la cartolina è zuppa e cominciate a sentire in bocca il sapore del sapone. Le bolle di sapone hanno una forma gigantesca e raccolgono i colori del cielo.
***stretta la foglia larga la via dite la vostra che ho detto la mia di Elena Fiorentini Edited by - Elena Fiorentini on 13/02/2004 23:17:49
|