Admin
Forum Admin
Italy
2454 Inseriti
627 Gold
3300 Punti Rep. |
Inserito - 07/12/2003 : 13:31:49
Ho tratto queste immagini dalla splendida guida realizzata da "linkbruttocane" per Aruba, nostro fornitore per la casella protetta ed antivirus di Concertodisogni
Istruzioni per Outlook Configurazione per Mozilla
Ora verifichiamo lo stato GLOBALE della nostra configurazione del client di posta. Ci sarà capitato di fare 'rispondi' ad una mail oppure 'inoltra' e ricevere in cambio uno sgradevole errore incomprensibile: vediamo come accertarci che la nostra configurazione sia a prova di errore. Tutti noi abbiamo più di un account di posta e la prima cosa di cui accertarci è chi sia il nostro account predefinito: nel nostro caso una volta selezionato strumenti/account e scrollato la finestrella, se ci accorgiamo che l'account su miodominio.com non è il predefinito, settarlo senz'altro come tale selezionandolo con un clic e premendo 'predefinito'. Ora bisogna uniformare lo standard d'invio e ricezione della posta: nella finestra ormai famigerata di account, selezionare ognuno dei nostri account facendo doppio clic e recandosi nel tab 'connessione' ed optare per 'Connessione tramite internet explorer...' Molti account sono una bella cosa escluso per il fatto che avremo dato ai nostri amici diversi indirizzi e che ognuno di loro ci scriverà ad indirizzi diversi, giustamente, ecco quindi il quiproquo: se mi scrive Mario all'indirizzo che ho settato come predefinito, la mia azione 'rispondi' otterrà un invio di posta tramite il server di posta in uscita corretto, se invece MariaAntonietta mi scrive all'indirizzo secondario, non settato come predefinito, la posta sarà inviata tramite il server di posta non corretto ed otterremo quei simpatici errori di recipiente non trovato che ci lasciano a bocca aperta... Quindi usare il più possibile un indirizzo di posta univoco per la posta più frequente è buona norma, ma se proprio si debbono usare 15 account, accertarsi di compiere queste azioni: in visualizzazione della mail in arrivo, premere 'rispondi', e selezionare, una volta completata la risposta, il pulsante 'opzioni' presente all'interno della finestra di costruzione della mail e scegliere dalla casella a discesa 'invia con' mettendo il server di posta predefinito, nel nostro caso pop3.mioddominio.com --------------------------------------------Ringraziamo Aruba ed il suo vademecum per i preziosi consigli https://vademecum.aruba.it/start/email/mail.htm
|
luisa camponesco
Curatore
Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep. |
Inserito - 09/05/2006 : 16:25:48
Anch'io avevo la casella di posta di Concertodisogni, entravo cliccando sul fondo della Home page, ne abbiamo parlato anche nel meeting di Anfo, non so se ricordi. Poi non ho più trovato l'icona di accesso e non l'ho più usata. Ma mi piacerebbe riaverla e farla avere anche ai miei ragazzi "stellati" Attendo istruzioni ciao LuisaLuisa Camponesco |