Stampa Pagina | Chiudi Finestra

UNA GIORNATA SULLA NEVE

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=11104
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Luana!
Oggetto: UNA GIORNATA SULLA NEVE
Inserito il: 22/03/2005 18:50:14
Messaggio:



Con gli sci, scarponi ed occhiali
noi abbiamo sciato così...
Nella neve ci siamo tuffati
e contro un pino...
per poco schiantati
Sull'erte salite abbiamo faticato
ma nelle discese...
ripreso il fiato
Con le cadute ci siamo bagnati
ma al cuocente sole...
rosolati
L'appetito un po' mancava
ma la stanchezza...
abbondava
Palle di neve ci siamo lanciati
per finire di nuovo inzuppati
Quando il sole è tramontato
la montagna abbiam salutato
Le risate non sono mancate
ma neppure...
le ustionate
I nostri istruttori abbiam ringraziato
per un divertimento...
ben organizzato!!!

Questa è stata la gita della classe 5^Am effettuata sul Gaver-Bagolino
avente per scopo una lezione di sci di fondo.
Un grazie alla profe di ed. fisica, agli istruttori
ed alla scuola per il materiale offerto.

Luana


Edited by - luisa camponesco on 25/03/2005 16:58:40

Replies:


Topic author: Francesca!
Replied on: 25/03/2005 18:44:38
Messaggio:


Il primo giorno di primavera di quest’anno rimarrà per me indimenticabile e ancora oggi ne porto i segni sia fisici sia morali… No, nulla di grave per fortuna!
Lunedì 21 marzo, infatti, io e la mia classe (la mitica 5^Am) abbiamo fatto un’uscita nei monti della nostra zona, precisamente in Gaver, per passare insieme una giornata SCIANDO!!!
Fino a lunedì, il verbo SCIARE non esisteva nel mio vocabolario personale non per niente sono stata una perfetta incapace; il percorso comprendeva ben 4 km di pista all’interno della pineta il che tradotto significava la bellezza di circa 3 ore di sci di fondo senza sosta… UNA MAZZATA! Siamo partiti da Brescia, dal piazzale della scuola, alle 8.15 del mattino e siamo arrivati a destinazione più o meno verso le 10.00; durante il viaggio eravamo tutti molto eccitati all’idea di passare un’intera giornata insieme sulla neve…già si pensava agli scherzi da farsi a vicenda!
Una volta arrivati, ci siamo accomodati in un residence il cui proprietario ci ha permesso di cambiarci e custodirci gli zaini per tutto il tempo della permanenza. Una volta pronti, abbiamo preso i nostri sci e siamo partiti… Cioè, nel mio caso dire PARTITA è una parola grossa in quanto nei primi 200 m sarò caduta minimo 10 volte!!!
Abbiamo sciato la mattina per circa 2 ore e a pranzo siamo tornati al residence per rifocillarci dopo le fatiche mattutine; abbiamo mangiato e subito dopo alcuni dei miei compagni hanno preso un paio di slittini e sono tornati in pista…anche io avrei voluto seguirli ma le mie gambe non avevano la minima intenzione di staccarsi dalla sedia ma nel pomeriggio abbiamo sciato tutti insieme ancora per un’oretta e, una volta tornati al residence, ci siamo cambiati e puliti per poi ripartire per tornare a casa.
All’inizio vi avevo detto che dopo questa esperienza ho riportato segni fisici e morali: dal punto di vista fisico, infatti, ho numerosi ematomi su tutto il corpo dovuti alle numerose cadute e anche un torcicollo allucinante mentre dal punto di vista morale e psicofisico sono praticamente uno straccio, non riesco a muovere un dito e mentre sto scrivendo penso a questa sera quando potrò finalmente andare nel mio caldo lettino e riprendermi dal “trauma” subito…

Con affetto,
FRANCY



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M