Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Saggezza di Silente e citazioni di J.k.Rowling

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=12903
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Morgana
Oggetto: Saggezza di Silente e citazioni di J.k.Rowling
Inserito il: 19/11/2005 15:38:36
Messaggio:

Come ben avrete capito sono un'appassionata di Harry Potter e credo che la saga oltre che geniale e unica abbia al suo interno dei buoni insegnamenti e non sono d'accordo con chi non avendolo letto o essendosi ridotto alla visione dei primi film lo giudica in modo riduttivo un romanzo per ragazzi o addirittura esoterico perchè parla di magia quando essa ha sempre fatto parte del mondo della letteratura.
La scrittrice J.K. Rowling comunica tramite le parole del personaggio Albus Silente, il saggio e potente mago preside di Hogwarts,(nella versione imglese Dumbledore)dei messaggi che danno al lettore lo spunto per una riflessione.

Ecco le parole che mi hanno colpito di più:

"Sono le scelte che facciamo, che dimostrano ciò che siamo veramente più delle nostre capacità" da Harry Potter e la Camera dei Segreti.

"Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre anche quando la persona che ci ha lasciato non c'è più.
E' una cosa che ci resta dentro nella pelle" da Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Morgana


Edited by - morgana on 22/01/2006 20:13:11

Replies:


Topic author: Morgana
Replied on: 22/01/2006 20:10:14
Messaggio:

"Nn serve a niente rifugiarsi nei sogni.. E' dimenticarsi d vivere.." -Albus Silente in Harry Potter e la Pietra Filosofale

"Non esiste bene e male, esiste solo il potere e quelli troppo deboli per averlo" Harry Potter e la Pietra Filosofale

"Non riuscì più a pensare.Un formicolio si era impadronito di lui, paralizzandogli braccia, gambe e cervello.Era troppo vicina.Vedeva ogni lacrima appesa alle sue ciglia." Harry Potter e l'Ordine della Fenice"...

"Ma finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli. Era, si disse, la differenza fra l'essere trascinato nell'arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell'arena a testa alta. Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta, ma Silente sapeva -e lo so anch'io- pensò Harry con uno slancio di feroce orgoglio -e lo sapevano anche i miei genitori- che c'era tutta la differenza del mondo" Harry Potter e il Principe Mezzosangue.


"E senza riflettere, senza averlo premeditato, senza preoccuparsi del fatto che cinquanta persone li stavano guardando, Harry la baciò.
Dopo parecchi lunghi istanti...o forse mezz'ora...o forse parecchi giorni di sole si separarono" Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Morgana


Edited by - morgana on 22/02/2006 09:38:10


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M