Ti senti pubblicitario?
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=14346
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: Beppe Andrianò
Oggetto:
Ti senti pubblicitario? Se ti senti un "pubblicitario" e vuoi misurare il successo della tua capacita di creare CLAIM o SLOGAN ? rimani in contatto con questo messaggio.. anzi rispondi dichiarando il tuo interesse. Stiamo allestendo una campagna pubblicitaria per "proporre" concertodisogni come testata di lettura/scrittura online.. utilizzeremo gli spazi di Google che ha rigide regole formali e dimensioni definite, solo il contenuto prevarrà e dimostrerà chi ha avuto l'idea più valida. Se siete interessati rispondete a questo messaggio.. il concorso per voi sarà assolutamente gratuito ma in premio avrete la visibilità e l'esperienza che ne conseguiremo tutti insieme.. Quindi candidatevi a diventare Pubblicitari Online! Beppe Replies:
Inserito il:
24/06/2006 13:05:23
Messaggio:
Gran Concerteil, il Net.. degli dei
Beppe Andrianò
Pensi di sapere tutto quello che ho raccontato? Scoprilo qui!
Topic author: Renato Attolini
Replied on: 24/06/2006 17:02:29
Messaggio:
Presente!
Topic author: ophelja
Replied on: 24/06/2006 17:26:26
Messaggio:
...e io no?
Anzi, comincio subito: "Concerto di Sogni:si legge, si scrive e amicizia si fà"
Ophelja
Topic author: Tristano
Replied on: 25/06/2006 12:10:14
Messaggio:
Io direi:<<Concerto di Sogni,città dell'arte>>
Oppure la città degli artisti.
Topic author: luisa camponesco
Replied on: 25/06/2006 12:36:14
Messaggio:
.....cosa ne dite di:
"Stanco della solita vita? Prenditi una pausa, vieni in Concerto di Sogni."
Luisa Camponesco
Topic author: Admin
Replied on: 25/06/2006 13:33:35
Messaggio:
Cari primi 3 pubblicitari vi allego le regole che dobbiamo rispettare tratte dal sito del nostro canale pubblicitario Google.
Intestazione: Max 25 caratteri
Riga di descrizione 1: Max 35 caratteri
Riga di descrizione 2: Max 35 caratteri
Potete pubblicizzare uno specifico Link di concertodisogni od uno specifico forum.. indicatelo di seguito al vostro testo e io farò il link..
Ed ecco i suggerimenti di Google Adwords
La pubblicità più efficace è quella che comunica un messaggio chiaro a un pubblico di potenziali clienti. Una volta identificati i destinatari a cui rivolgersi e selezionate le parole chiave appropriate, è necessario creare degli annunci che forniscano chiare informazioni sui prodotti e servizi offerti. Le norme redazionali AdWords vi aiuteranno a creare annunci pubblicitari efficaci, in grado di generare reali opportunità di vendita e che vi consentano di raggiungere i vostri obiettivi.
Alla base delle norme redazionali risiedono due principi essenziali che si sono dimostrati validi per le migliaia di inserzionisti che fino ad oggi hanno scelto il programma Adwords:
Descrivere in maniera chiara e accurata il proprio sito.
Enfatizzare i vantaggi esclusivi del prodotto o servizio offerto.
Il nostro obiettivo principale è il vostro successo e crediamo che garantire un ottimo servizio agli utenti Google sia il miglior modo per ottenerlo. Per pubblicare gli annunci su Google e sulla rete sempre crescente di siti partner, è necessario rispettare i criteri stabiliti nelle norme redazionali.
Un esperto AdWords provvederà ad apportare le modifiche di lieve entità eventualmente richieste per conformare un annuncio alle norme redazionali. Esempi di tali modifiche comprendono: eliminazione di un punto esclamativo, rimozione o aggiunta di uno spazio aggiuntivo e correzione di errori ortografici. Tuttavia, Google non sarà responsabile nel caso in cui un annuncio risultasse non approvato per effetto di una mancata correzione; pertanto, vi invitiamo a seguire attentamente le norme redazionali per garantire continuità di pubblicazione ai vostri annunci.
Stile e grammatica degli annunci
Utilizzate un linguaggio chiaro e diretto, evitando espedienti pubblicitari.
Utilizzate una punteggiatura standard.
Non fate un uso eccessivo o immotivato di punteggiatura e simboli.
Non inserite un punto esclamativo nel titolo.
Includete al massimo un punto esclamativo nel testo dell'annuncio.
Annuncio corretto Corretto perché:
Fai pubblicità con Google
Volete risultati immediati?
Create oggi la vostra campagna!
adwords.google.it Assenza di punti esclamativi nel titolo.
Corretto utilizzo del punto interrogativo.
Un punto esclamativo nel testo dell'annuncio.
Annuncio sbagliato Sbagliato perché:
Fai pubblicità con Google!
Volete risultati immediati??
Create oggi la vostra campagna!!
adwords.google.it Punto esclamativo nel titolo.
Doppio punto interrogativo nella seconda riga.
Più punti esclamativi nel testo dell'annuncio.
--------------------------------------------------------------------------------
Fate un uso appropriato delle maiuscole
Non è ammesso un uso eccessivo di maiuscole come in "GRATUITO" o "ADWORDS DI GOOGLE".
È consentito utilizzare l'iniziale maiuscola per ciascuna parola dell'URL visualizzato.
Annuncio corretto Corretto perché:
AdWords di Google
Pubblicità efficace basata sul CPC.
Risultati Subito per Ogni Bugdet!
AdWords.Google.it Corretto utilizzo delle maiuscole per l'acronimo "CPC".
Uso accettabile delle maiuscole nell'URL da visualizzare.
Annuncio sbagliato Sbagliato perché:
AdWords di Google
Pubblicità EFFICACE basata sul CPC.
Risultati Subito per Ogni Bugdet!
ADWORDS.GOOGLE.IT Utilizzo eccessivo di maiuscole per "EFFICACE".
Uso eccessivo delle maiuscole nell'URL da visualizzare.
--------------------------------------------------------------------------------
Evitate le ripetizioni
Evitate le ripetizioni ad effetto.
Annuncio corretto Corretto perché:
AdWords di Google
Campagne pubblicitarie online:
veloci, semplici ed efficaci!
adwords.google.it L'annuncio è chiaro, senza ripetizioni.
Annuncio sbagliato Sbagliato perché:
Annunci AdWords di Google
Annunci, annunci, annunci:
veloci, semplici ed efficaci!
adwords.google.it Ripetizione ad effetto in "Annunci, annunci annunci".
--------------------------------------------------------------------------------
Evitate errori di ortografia
Verificate sempre l'ortografia delle parole.
--------------------------------------------------------------------------------
Evitate errori grammaticali
Il testo del vostro annuncio deve essere un'espressione o una frase di senso compiuto e deve contenere la spaziatura necessaria.
L'uso di simboli, numeri o lettere deve essere coerente con il reale significato dei simboli stessi.
Annuncio corretto Corretto perché:
Annunci AdWords di Google
Pubblicità a costi abbordabili
Scoprite perché fa per voi!
adwords.google.it L'annuncio rispetta le spaziature, la grammatica e fa un uso corretto dei simboli.
Annuncio sbagliato Sbagliato perché:
AnnunciAdWordsdiGoogle
Pubblicità @ costi abbordabili
Scoprite xché fà per voi!
adwords.google.it In questo annuncio mancano gli spazi nel titolo
Errore di grammatica: "fà" invece di "fa".
Simboli e lettere non sono utilizzati correttamente.
--------------------------------------------------------------------------------
Siate concisi
Esistono dei limiti alla lunghezza del testo che occorre tenere presente in fase di progettazione degli annunci; è nostra opinione, infatti, che un annuncio conciso faciliti la fruizione da parte degli utenti, contribuendo così al vostro successo.
I titoli degli annunci non possono eccedere i 25 caratteri.
Le due righe di descrizione e l'URL da visualizzare non possono eccedere i 35 caratteri ciascuno.
Rilevanza dell'annuncio e delle parole chiave torna all'inizio
Le parole chiave e il testo dell'annuncio devono essere attinenti al vostro sito e ai prodotti o servizi offerti.
Scrivete accuratamente il testo dell'annuncio
Il testo dell'annuncio e le parole chiave devono essere direttamente correlati ai contenuti della relativa pagina di destinazione.
Distinguete l'annuncio includendo nel testo o nel titolo il nome della vostra società, il settore di attività o il prodotto.
Se offrite un servizio o un prodotto locale, indicate chiaramente la località nel testo dell'annuncio.
Esempio:
Se la vostra impresa di ristrutturazioni serve solo l'area di Bologna, nel testo dell'annuncio dovreste citare "Bologna", citare la vostra specializzazione, "esperti in ristrutturazioni" e inserire un collegamento ad una pagina del vostro sito che presenta questo servizio.
--------------------------------------------------------------------------------
Utilizzate parole chiave specifiche
Utilizzate parole chiave specifiche che siano strettamente correlate ai contenuti del vostro sito.
Se offrite un prodotto o servizio per una zona specifica, utilizzate parole chiave che consentano di identificare la località.
Esempio:
Un'agenzia immobiliare specializzata nell'affitto di appartamenti a Rimini non potrà pubblicare l'annuncio utilizzando solo la parola "affitti": dovrà utilizzare parole chiave quali "agenzia affitti Rimini" o "appartamenti riviera adriatica".
Contenuti dell'annuncio
Deve essere informativo, mirato ed esclusivo.
Evitate i superlativi
Se il testo dell'annuncio contiene termini comparativi o soggettivi come "Il migliore", "Il più basso" o "Il numero uno", è necessario che nel tuo sito web sia chiaramente visualizzata una verifica effettuata da terzi.
--------------------------------------------------------------------------------
Evitate frasi inaccettabili
Il vostro annuncio non può contenere generici inviti all'azione quali "fai clic qui", "collegati qui", "visita questo sito" "questo sito è" o altre espressioni simili che potrebbero essere valide per qualsiasi annuncio, indipendentemente dai contenuti.
Utilizzate un messaggio specifico per il servizio o prodotto offerto.
Il limitato spazio per il testo deve essere utilizzato per espressioni concise, altamente informative, che consentano di distinguervi dalla concorrenza.
Le frasi sulla terza riga del vostro annuncio devono concludersi prima dell'URL di visualizzazione.
Annuncio corretto Corretto perché:
Annunci mirati? AdWords
Create ora un account AdWords!
Informazioni su Google.com.
adwords.google.it L'invito all'azione è esclusivo.
La terza riga è indipendente dall'URL di visualizzazione.
Annuncio sbagliato Sbagliato perché:
AdWords di Google
Per creare un account, cliccate qui
Per saperne di più, visitate:
adwords.google.it "Cliccate qui" e "visitate" sono frasi inaccettabili.
La terza riga non si conclude prima dell'URL di visualizzazione.
--------------------------------------------------------------------------------
Evitate un linguaggio inappropriato
L'annuncio non può contenere termini offensivi o inappropriati.
--------------------------------------------------------------------------------
Contenuto per adulti e contenuto erotico
Gli annunci vengono esaminati e classificati come "Contenuto per tutta la famiglia", "Contenuto per adulti" o "Contenuto erotico" a seconda dei singoli casi.
Una volta che i nostri esperti AdWords hanno classificato l’annuncio, Google di norma accetta la pubblicazione di annunci destinati ad un pubblico adulto, ad esempio con contenuti sessualmente espliciti, a patto che rientrino nelle condizioni previste dalla pubblicità AdWords.
È possibile che questo tipo di annunci non venga accettato da siti e prodotti che fanno parte della nostra rete pubblicitaria. Esiste pertanto la possibilità che gli annunci vengano visualizzati solo sulle pagine dei risultati di Google.
Gli annunci segnalati come "Contenuto per adulti" non sono autorizzati in alcuni paesi come la Germania a l'India e pertanto non verranno pubblicati nelle pagine di ricerca di Google o nei siti partner della nostra Rete pubblicitaria in quei paesi.
Collegamenti torna all'inizio
I tuoi URL devono essere conformi ai nostri standard per quanto concerne accuratezza, accessibilità e sicurezza.
Esamina le norme relative alla qualità della pagina di destinazione e del sito
Google incorpora alcuni principi relativi alla qualità del sito in due fattori, quali stato di approvazione dell'annuncio e punteggio di qualità; per maggiori informazioni, ti invitiamo quindi a esaminare le norme relative alla qualità della pagina di destinazione e del sito.
--------------------------------------------------------------------------------
Specificate correttamente l'URL da visualizzare
L'URL di visualizzazione deve corrispondere esattamente all'URL della vostra pagina Web. Se risulta troppo lungo per essere incluso nell'annuncio, utilizzate una versione abbreviata (come la vostra home page), in modo che sia compatibile con il limite di caratteri di questo campo.
Il campo dell'URL di visualizzazione non può essere usato come riga aggiuntiva di testo.
Il vostro URL di visualizzazione deve comprendere l'estensione del dominio, ad esempio: .com, .net o .org.
Esempio:
URL di destinazione: http://www.scarpeinvendita.it/donna/tacchialti.html
URL da visualizzare: www.scarpeinvendita.it
--------------------------------------------------------------------------------
L'URL di destinazione deve essere un indirizzo valido
L'URL di destinazione deve funzionare correttamente. Verificate l'ortografia e i simboli per assicurarvi di aver inserito l'URL corretto per la pagina desiderata.
Il vostro URL di destinazione deve essere collegato ad un sito Web attivo. Non è possibile creare collegamenti ad un indirizzo email o ad un file (ad esempio un file immagine, audio, video o documento che richieda l'uso di un programma o di un'applicazione per poter essere aperto o eseguito).
La pagina di destinazione dell'annuncio non può essere in fase di allestimento. L'URL di destinazione deve puntare a una pagina Web attiva i cui contenuti siano attinenti al vostro annuncio. Quando il vostro sito è in fase di allestimento o viene disattivato per un intervento di manutenzione, è necessario sospendere i gruppi di annunci.
--------------------------------------------------------------------------------
Non utilizzate finestre a comparsa (popup)
Non sono consentiti collegamenti a pagine di destinazione che generano popup quando gli utenti accedono o escono dalla pagina. Per "popup" si intendono tutte le finestre che, indipendentemente dal contenuto, si aprono automaticamente oltre alla finestra originale.
--------------------------------------------------------------------------------
Pulsante Indietro
I link al tuo sito web devono consentire agli utenti di entrare ed uscire facilmente dalla pagina di destinazione e tornare alla pagina dei risultati di ricerca di Google o alla rete di annunci mediante un solo clic sul pulsante Indietro del browser.
--------------------------------------------------------------------------------
Protezione del sito
Il vostro sito dovrebbe usare un server sicuro (https://) per raccogliere dati personali dai nostri utenti.
Tratto da : https://adwords.google.it/select/guidelines.html
Topic author: ophelja
Replied on: 26/06/2006 10:31:31
Messaggio:
Ne propongo due per l'area Cani e Gatti
(essendo la prima riga più lunga di 25 caratteri, direi di dividerla in due, usando forse ancora meglio la parola chiave di ricerca) e altri più in generale
Gatti & Co.ncertodisogni
Il sito dove i tuoi amici
sono nostri amici
www.concertodisogni.com
Cani & Co.ncertodisogni
Il sito dove i tuoi amici
sono nostri amici
www.concertodisogni.com
Scrivere=lasciare tracce
Se siamo in tanti ci sarà un perchè
Scopri il sito di chi ama scrivere
www.concertodisogni.com
Scrittori si nasce o si
diventa? Nel dubbio vieni da noi e
offriti l'opportunità di scoprirlo
www.concertodisogni.com
Poesie da condividere?
Racconti e storie per emozionarti?
Il nostro sito ti darà visibilità
www.concertodisogni.com
La Musica è anche poesia
Se a parlarne si è sul sito
di chi ama scrivere
www.concertodisogni.com
Un film al giorno
leva la noia di torno. Ma poi
parlane con noi sul sito
www.concertodisogni.com
Viaggi come libertà
Libertà come fantasia di viaggiare
con e fra le parole di
www.concertodisogni.com
Lascia una traccia
della tua creatività. Diventa
scrittore delle tue emozioni
www.concertodisogni.com
Misteri - magia
Parlane con chi li ama
Proponili a chi non li conosce
www.concertodisogni.com
Gola : addio dieta
Se chi ne parla ama le
parole come la cioccolata
www.concertodisogni.com
Scrittori - poeti
Diamo visibilità
alla vostra creatività
www.concertodisogni.com
Scrivere per se stessi?
Il bello è condividerlo
con chi ha gli stessi gusti
www.concertodisogni.com
Leggere mantiene giovani
Oltre 12000 contributi
nel sito di chi ama scrivere
www.concertodisogni.com
Ophelja
Topic author: Renato Attolini
Replied on: 26/06/2006 11:35:28
Messaggio:
Idea ancora da sviluppare e perfezionare, anche e soprattutto con voi.
Sogniamo un Concerto....
di voci, idee, poesie e racconti.
E' già realtà..se tu lo vuoi.
www.concertodisogni.com
Immagine tratta da: www.atorinoinfo.it
Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 26/06/2006 11:48:51
Messaggio:
In Concerto di bimbi
camminiamo tra giochi
disegni, canti e poesia
www.concertodisogni.com
-----
Musica e canzoni
dove si parla di musica
senza pregiudizi e divisioni
www.concertodisogni.com
-----
Sfumature di vita
Racconti dei moti dell’animo
dei dialoghi interiori
www.concertodisogni.com
------
Topic author: luisa camponesco
Replied on: 26/06/2006 17:32:27
Messaggio:
Spazioscuola
Un'aula senza pareti
nuvole come pagine
www.concertodisogni.com
Luisa Camponesco
Topic author: Admin
Replied on: 27/06/2006 12:23:12
Messaggio:
Semplicemente meravigliosi..
Entro stasera saranno pubblicati e vi aggiornerò settimanalmente sulla loro efficacia.
Continuate a mandarne!!!!
Ciao
Beppe
Topic author: Admin
Replied on: 27/06/2006 13:17:24
Messaggio:
Questi sono stati tutti pubblicati
------------------------------------
Poesie, Racconti e Storie
possono essere pubblicate gratis
nel sito artistico più visitato
www.concertodisogni.com
3 clic | 4,00% CTR | €0,01 CPC
Distribuzione - 26,6% [maggiori informazioni]
Modifica - Cancella
Stampa il tuo racconto
Pubblica gratis i tuoi racconti e
rendi visibile il tuo nome su CdS
www.concertodisogni.com
0 clic
Distribuzione - 2,1% [maggiori informazioni]
Modifica - Cancella
Pubblica i tuoi racconti
Gratis e con alta visibilità
nel nostro spazio artistico
www.concertodisogni.com
0 clic
Distribuzione - 2,8% [maggiori informazioni]
Modifica - Cancella
Scrivi senza temere
Gratis nelle gallerie artistiche e
ricevi poi i commenti in mailbox
www.concertodisogni.com
0 clic
Distribuzione - 16,7% [maggiori informazioni]
Modifica - Cancella
Pubblica le tue poesie
Gratis sul sito più letto dagli
editori di raccolte poetiche
www.concertodisogni.com
0 clic
Distribuzione - 11,0% [maggiori informazioni]
Modifica - Cancella
Spazio scrittori inediti
Gratis i vostri racconti visibili
nel sito letterario più visitato
www.concertodisogni.com
0 clic
Distribuzione - 15,2% [maggiori informazioni]
Modifica - Cancella
Per scrittori che sognano
Scrivi gratis tutte le tue poesie
nelle nostre gallerie artistiche
www.concertodisogni.com
0 clic
Distribuzione - 25,5% [maggiori informazioni]
Modifica - Cancella
Spazioscuola
Un'aula senza pareti
nuvole come pagine
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Poesia come musica
Accorda i tuoi sogni in
armonie di parole
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Sfumature di vita
Racconti dei moti d'animo
dei dialoghi interiori
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Musica e Canzoni
Dove si parla di musica senza
pregiudizi e divisioni
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
In Concerto di bimbi
camminiamo tra giochi
disegni, canti e poesia
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Sogniamo un concerto
di voci, idee, poesie e racconti.
E' già realtà se tu lo vuoi.
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Leggere mantiene giovani
Oltre quindicimila contributi
nel sito di chi ama scrivere
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Scrivere per se stessi?
Il bello è condividerlo con chi ha
gli stessi gusti
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Scrittori - poeti
Diamo visibilità alla vostra
creatività
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Gola - Addio dieta
Se chi ne parla ama le parole
come la cioccolata
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Misteri - Magia
Parlane con chi li ama
Proponili a chi non li conosce
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Lascia una traccia della
tua creatività. Diventa scrittore
delle tue emozioni.
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Viaggi come libertà.
Libertà come fantasia di viaggiare
con e fra le parole, insieme a noi.
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Un film al giorno leva la
noia di torno. Ma poi parlane con
noi sul nostro spazio letterario
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Hai poesie da condividere
racconti e storie per emozionarti?
nel nostro sito avrai visibilità
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
La musica è anche poesia
se a parlarne si è sul sito di
chi ama scrivere.
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Scrittori si nasce o si
diventa? nel dubbio vieni da noi e
offriti l'opportunità di scoprirlo
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Scrivere=lasciare tracce
Se siamo tanti ci sarà un perchè
scopri il sito di chi ama scrivere
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Cani & Co.ncertodisogni
Il sito dove i tuoi amici
sono i nostri amici
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Gatti & Co.ncertodisogni
Il sito dove i tuoi amici
sono i nostri amici
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Stanco della solita vita?
Prenditi una pausa e vieni
in concerto di sogni
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Concerto di Sogni
Si legge, si scrive ed
amicizia si fà
www.concertodisogni.com
Modifica - Cancella
Appena verranno controllati entreranno nel giro della distribuzione e misureremo quanti click riceveranno.
Grazie a tutti,
Beppe
Topic author: Roberto Mahlab
Replied on: 27/06/2006 15:14:54
Messaggio:
"Lasciate ogni racconto
o voi ch'entrate"
Direbbe Dante.
www.concertodisogni.com
Topic author: ophelja
Replied on: 27/06/2006 15:21:05
Messaggio:
...e aggiungerebbe Carlo V°:
" Un racconto, un racconto per il mio regno..."
Ophelja
Topic author: ophelja
Replied on: 27/06/2006 15:25:39
Messaggio:
..risponderebbe Garibaldi:
"Qui si fà il racconto o si muore"
Ophelja
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M