Stampa Pagina | Chiudi Finestra

so che non dovrei piangere

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=14889
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: fairy dust
Oggetto: so che non dovrei piangere
Inserito il: 03/11/2006 22:46:29
Messaggio:

salve a tutti amici concertisti..questo che inserisco è una lettera alla mia nonnina..scriverla è stato mooolto difficile per me..e ci tenevo a condividerla con voi..

Scusa nonna..lo so che non dovrei più piangere..mi sei già apparsa arrabiata (in sogno) più di una volta per questo, ma non so davvero cosa farci!! Sembra tutto insopportabile ormai...sono insopportabili le festività perchè un tempo eri tu che preparavi tutte quelle pietanze per festeggiare! è insopportabile entrare in casa tua perchè è lì che mi rendo più conto che non ti vedrò più! è insopportobile il solo pensiero tuo! ma non in senso cattivo..solo perchè vorrei pensarti e ridere dei tuoi ricordi..e invece come adesso penso ai bei momenti trascorsi insieme e non ce la faccio!! Sto male..sto ancora male..non la supererò mai sta cosa!! Non ti meritavi tanta sofferenza..meritavi una vita e una morte "bella" tranquilla e gioiosa come lo eri tu..ti meritavi di andertene dopo una grossa risata per lasciarci il più bel ricordo di te! E invece questo destino infame ha voluto per te l'agonia, il tumore, le varie infezioni, il coma, e ti ha ucciso mentre non potevi sentirci, mentre non potevi parlarci..ha portato via te e ha distrutto me!!! Non sai quanto sia difficile...penso ai tuoi giochi che mi insegnavi quando ero piccola e dopo una breve risata di piacere, scatta il pianto che non si arresta altrettanto facilmente!!! Ti ricordi l'ultimo giorno in cui ti ho vista, in cui ti ho parlato? Ricordi cosa ci eravamo promesse? che avremmo guardato ancora il Bolero insieme, che avremmo guardato e cantato tutti i musical che conoscevamo (e io qua ti ho cantato le canzoni di "tutti insieme appassionatamente") e mi hai dato l'incarico di cercare le puntate di Giamburrasca!!! Ora al Bolero non riesco più nemmeno a canticchiarlo e Giamburrasca non riesco nemmeno a trovare il coraggio per cencarlo in internet!! E ora io sono qui a scrivere sul mio blog un intervento su di te..per te...e sai cosa guardo intanto..? la foto che ti ho fatto alla mia comunione.. ti ricordi..? ti eri messa un fiocco rosa in testa per divertire tutti quanti..ed era questa la cosa che sapevi fare meglio..regalarci un sorriso!!! E io questo sorriso vorrei ricambiarlo ma non ci riesco!! Ho tentato di sorridere alla tua bara al funerale, per farmi vedere tranquilla da te, ma è stato breve..e come posso sorridere mentre dico addio?? è un ossimoro..non ha senso..solo che questo addio proprio non voglio dirtelo!!! Darei tutto per parlarti, abbracciarti un ultima volta..vorrei sentirmi dire da te di stare tranquilla..avrebbe un effetto più concreto rispetto a quando me lo sento dire da mia mamma..ma purtroppo so che non accadrà..quindi ti prego non avercela con me se piango!! lo faccio perchè mi manchi! Ma non ce l'ho con te perchè te ne sei andata..ce l'ho con chi o cosa ti ha portata via..ti amo nonna!!! non ti dimenticherò mai!!!!

Cri_chan

Replies:


Topic author: luisa camponesco
Replied on: 04/11/2006 09:22:57
Messaggio:

Cara Cristina, questo tuo scritto mi ha commossa, mi ricorda una lettera scritta da me ad un’amica tempo fa. Il dolore fa parte della vita e pesa su ognuno in modo diverso, può portare alla disperazione o renderci più forti ma prima o poi tocca tutti. Le persone che sono state importanti nella nostra vita ci rimangono dentro. Il tempo non le fa sbiadire, non le cancella, ma diventa fonte di inspirazione per le nostre future scelte. Ci hanno insegnato la via da percorrere, se sapremo seguirla loro saranno sempre accanto a noi.
Un abbraccio
Luisa


Luisa Camponesco


Topic author: Nancy Drew
Replied on: 07/11/2006 11:07:40
Messaggio:

che bella nonna... il dolore non se ne andrà, ma si smusserà nella dolcezza dei ricordi che riaffioreranno nella tua mente in vari momenti della vita, portandoti sulle labbra un sorriso, e nel cuore il calore dell'amore che vi ha unito.
un abbraccio affettuoso
nancy


Topic author: Momo
Replied on: 13/11/2006 14:55:01
Messaggio:

Ciao Cri...Eccola questa lettera. L'ho letta solo ora.
Mi hai parlato tanto della tua nonna, ma solo ora ho capito quanto era importante per te. Perdere una persona cara è sempre tristissimo: ma guardati intorno; ci sono molte persone attorno a te che ti vogliono bene (io sono una di queste) e che magari riescono anche a colmare quel vuoto che la tua nonna ha lasciato...
E poi lei non è morta: vive dentro di te, nella tua mente, nei tuoi gesti, nei tuoi pensieri e nel tuo cuore. Lei c'è. Lei c'è perche tu ci sei e la pensi. Finche c'è il ricordo lei c'è.
Coraggio cri...Fammi vedere che sei ancora la tipina tutto pepe che ho conosciuto in terza...

Bacio!

piccola Momo


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M