C'è un dentista concertista?
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=15445
Stampato il:
15/01/2025
Tema:
Autore Tema: Roberto Mahlab
Oggetto:
C'è un dentista concertista? Sabato pomeriggio, improvviso mal di denti, l'ultimo in alto a destra. La notizia che il dittatore della giunta golpista di Concerto City ha male ad un dente precipiterà nell'angoscia gli sgherri del regime e farà esultare i detrattori della tirannia. E queste due posizioni le capisco, ma vorrei ugualmente chiedere se, tra esse, c'è per caso un dentista. Lo nominerò ministro della sanità, gli dimezzerò le imposte, lo farò sedere tra i cavalieri della tavola rotonda. E' un pò come su un aereo, la hostess esce dalla cabina di pilotaggio e chiede sommessamente :"per caso c'è un medico a bordo?". Gelo tra i passeggeri, dalla seconda fila una donna inveisce contro il marito seduto vicino :"scommetto che il pilota ha mangiato il pesce, te lo avevo detto di non mangiare il pesce, proprio come nei film catastrofici". Ho cercato su internet introducendo come chiave di ricerca :"buona sera, ho un poco di mal di denti in alto a destra, di che si tratta e come lo curo?". I risultati spaziavano dall'horror puro, nomi di malattie tropicali e relative proposte di interventi chirurgici d'urgenza, a risposte più ragionevoli, tipo :"così impari a tenere l'Inter", e :"è un chiaro segno di mancata risuluzione dei conflitti interiori, o :"attento ai consigli dei falsi dentisti, vieni da me che con cento dollari ti rimetto a nuovo il ginocchio sinistro, è lì il tuo problema". Insomma, ho chiuso tutto e chiedo a voi, cari concertisti, che faccio fino a lunedì? E' una carie? E' una nevralgia? Una gengiva infiammata? Passerà e non dovrò neppure andare dal dentista oppure il dolorino proseguirà e dovrò telefonare lunedì al dentista? Grazie e buon fine settimana Roberto Replies:
Inserito il:
31/03/2007 21:06:42
Messaggio:
Se mi fa male il dente, come posso diabolicamente governare Concerto di Sogni angariando i concertisti?
"Ma no signora", interviene la hostess, "non si tratta di questo, non si preoccupi, il pilota sta benissimo, si è gettato con il paracadute dieci minuti fa, è il pilota automatico che continua a tossire, come spiegarle, è lo stesso suono di un motore senza più carburante, ma se c'è un medico a bordo, forse gli può prescrivere una aspirina".
E, se rispondete a tutto questo e già che ci siete, che cosa farà il dollaro la prossima settimana?
Topic author: ophelja
Replied on: 31/03/2007 21:44:39
Messaggio:
...ci stai angariando?
Per forza, hai un dente gariato !
Ophelja
Topic author: luisa camponesco
Replied on: 01/04/2007 08:37:10
Messaggio:
Leggendo quanto è accaduto a Roberto mi sono ricordata di un episodio analogo accadutomi anni addietro proprio di sabato sera. Verso le 23 un dolore lancinante ad un molare. Disperata chiamo un'amica:
-cosa mi consigli? - domando speranzosa
- un modo ci sarebbe - risponde - ma non so se tu lo apprezzerai.
- sono disposta a tutto - rispondo
- è un metodo che usava la mia nonna, quando aveva mal di denti si faceva uno sciacquo con la grappa. Sai in questo modo il dente si ubriaca si addormenta e ti lascia in pace fino a lunedì.
Ero perplessa ma in fondo non avevo nulla da perdere. Cerco freneticamente una bottiglia di grappa, io la tengo solo per correggere a volte il caffè non pensavo servisse ad altro, poi non mi piace neppure.
Non so che dire, sarà stato un caso, un evento transitorio un fatto sporadico ma quella notte abbiamo dormito in due... e non pensate male.
buona domenica.
Luisa Camponesco
Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 05/04/2007 14:38:05
Messaggio:
Ottima ricetta, Luisa, ma perché sprecare della buona grappa quando c'è l'orribile wiski, utile solo come anestetizzante per il mal di denti?
Va bene anche il cognac e tutti i super - alcoloci, ma...mi viene un dubbio..l'ultimo dente in alto....non si sarà mica ammalato....il dente del giudizio...ahi...?
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M