Mostra personale di Francesca Giraudi
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=15678
Stampato il:
22/12/2024
Tema:
Autore Tema: francesca
Oggetto:
Mostra personale di Francesca Giraudi Galleria Blanchaert Comunicato Stampa FRANCESCA GIRAUDI Dal 18 al 20 giugno 2007 P.za S. Ambrogio, 4 Milano Inaugurazione: lunedì 18 giugno 2007, dalle ore 18 alle 23 Francesca Giraudi, autodidatta, classe ’73, vive e lavora a Milano. Vi aspettiamo da mart. a ven. 14-19, e sab. 15-19. L’ingresso è libero.
Inserito il:
03/06/2007 18:03:55
Messaggio:
DEL COLORE DEL CORALLO
Galleria Blanchaert
Dal 18 al 20 giugno la Galleria Blanchaert ospita, all’interno di un ciclo di mostre di artisti eterogenei per ricerca artistica e storia, una personale di Francesca Giraudi, che presenta una quindicina circa dei suoi ultimi lavori eseguiti a tecnica mista su cartone vegetale: prevalentemente acrilici e oli. Le misure delle opere in esposizione variano dal medio formato (50x70 cm) a quello più grande (100x150 cm).
Contro uno sfondo il più delle volte astratto, in un ambiente dai contorni poco definiti e costruito con il puro colore, Francesca Giraudi posa lo sguardo unicamente sopra un protetto universo privato di persone. Per la maggior parte donne, ognuno dei presenti viene considerato nei confronti di se medesimo, custodito nel segreto della sua intimità, come se davanti ad uno specchio, nella riservatezza del guardarsi, cercasse di riconoscersi, e altresì di farsi conoscere nel salone pieno di persone, nel girotondo della vita.
Usando il proprio corpo, muovendolo, accovacciandosi, attraverso il ritratto, questa galleria di personaggi a figura intera o a mezzo busto, dal momento in cui hanno aperto gli occhi al mondo esterno, svelano la loro visibilità, la lotta per una propria immagine, per l’identità, vissuta con soddisfazione e godimento, o temporaneamente determinata da un principio di crisi, da uno smarrimento.
Del Colore Del Corallo perché: “Quel particolare rosso, che ha del giallo e una punta di bianco, è un’opera della natura che ha del miracoloso; inoltre, ‘ kura-halos ’ significa forma umana e dopo tutto i rami del corallo spesso ricordano la forma di una persona, che con la sua presenza rimane eternamente stretta col flusso ininterrotto dell’esistenza.“
Sarà presente l’artista. Accompagnamento al pianoforte di Franco Napoli.
P.za S. Ambrogio, 4 Milano Tel. 02 86 45 17 00 - info@galleriablanchaert.it
VISIONI D’ARTISTA ▌Eventi e comunicazioni per la cultura. UFFICIO STAMPA
20146 Milano Ple G. De Agostini, 8- info@visionidartista.com- www.visionidartista.com
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M