Il buon pane di Brescia
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=15765
Stampato il:
23/12/2024
Tema:
Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto:
Il buon pane di Brescia Sabato andrò a Brescia a trovare Luisa e a salutare mamma Gisella, che, malgrado l'età avanzata si ricorda ancora di averci conosciuto solo a poco tempo e potrò complimentarmi con Luisa per l'articolo sul processo di Hina, la povera figliola barbaramente uccisa dai familiari, colpevole di volere essere europea e bresciana. Che cosa ci proporrà l'emerito campione?
Inserito il:
28/06/2007 19:49:23
Messaggio:
Andrò anche a trovare il campione europeo di panificazione e di acquistare del buon pane speciale che potrò mettere in tavola domenica.
Elena Fiorentini
Quando il pane diventa arte - di Luisa Camponesco -
http://www.concertodisogni.com/mp/link1.asp?TOPIC_ID=15523
Replies:
Topic author: Beppe Andrianò
Replied on: 03/07/2007 10:33:46
Messaggio:
Luisa riesci a recuperarmi il telefono del campione panificatore? o magari a pianificare (panificare) una intervista a lui per concertodisogni? Io chiederò a Daniela delle consulenze speciali sulle domande da fare dall'interno del mondo dei panificatori.
Ciao
Beppe
P.s.
Scrivo questo messaggio con il timore che fugga insieme a quello di Elena perchè ultimamente l'anarchia regna sovrana in concertodisogni..
Beppe Andrianò
Pensi di sapere tutto quello che ho raccontato? Scoprilo qui!
Topic author: luisa camponesco
Replied on: 03/07/2007 10:58:32
Messaggio:
Senz'altro Beppe, vi metterò in contatto.
Luisa Camponesco
Topic author: Ombdusman
Replied on: 03/07/2007 12:43:59
Messaggio:
L'ufficio dell'Ombusdman di Concerto City ha ricevuto da parte di cittadini indignati diverse lettere di contestazione verso la giunta golpista della municipalità. Risulta ai cittadini che l'anarchia regnerebbe sovrana nelle nostre contrade, in violazione del patto siglato tra il popolo e la dittatura e che addirittura si siano verificati episodi di inquietante fuga di alcuni messaggi, instillando il timore che sentimenti antinazionali si siano impadroniti di settori della società civile dell'isola.
I cittadini contestano che la giunta golpista, lungi dall'essere spietata e sanguinaria, consente libertà inacettabili, fatto che provoca un danno di immagine particolare agli abinonanti dell'isola di Concerto di Sogni quando si recano per turismo all'estero, infatti si moltiplicano gli episodi di ironie nei loro confronti del tipo :"il nostro dittatore ci fa frustare dieci volte al giorno, il vostro tiranno di Concerto City invece è una pappamolla!". I nostri concittadini tornano dall'estero con il morale a terra e devono ricorrere a cure psicologiche che costano cifre notevoli alla comunità.
L'Ombusdman richiede alla giunta golpista se ritiene che le contestazioni dei concittadini abbiano fondamento e, in tal caso, quali provvedimenti intende intraprendere affinchè il buon nome della nostra isola all'estero venga ristabilito.
Ombusdman, portavoce dei concerned citizens.
Topic author: Portavox
Replied on: 03/07/2007 12:46:23
Messaggio:
Quale portavoce della giunta golpista di Concerto City esprimo il deluso rammarico del dittatore per l'ingratitudine dei cittadini che, dimentichi degli editti del passato in cui veniva legiferato il divieto a cucinare con le cipolle e ad appoggiare bicchieri contenenti bibite gasate vicino alla tastiera del computer, si lasciano condizionare da incontri sospetti con abitanti di altre contrade che, e qui usiamo il condizionale, informerebbero i nostri concittadini che le tirannie esistenti fuori dai nostri confini si comporterebbero con ben maggiore coerenza.
Smentiamo la ricostruzione proveniente da oltre confine e invitiamo i nostri concittadini ad avere fiducia nella nostra spietata dittatura, provvederemo senza indugi ad emettere nuovi editti che decuplicano le tasse attuali, strappano i lecca lecca dalla bocca dei bambini nelle carrozzine, impongono il divieto di utilizzo non solo delle cipolle, ma anche dei carciofi e dei peperoni bolliti nelle pietanze.
Le forze dell'ordine sono state mobilitate subito dopo la denuncia dei cittadini sulla misteriosa fuga di messaggi e sull'apparente stato di anarchia e la giunta golpista è lieta di informare la cittadinanza che i messaggi che tentavano di scappare sono stati arrestati ai confini e l'anarchia è abolita per editto della municipalità, dunque, anche se ci fosse, non ci sarebbe, un capolavoro di diplomazia che lancia la spietata tirannia dell'isola di Concerto di Sogni nella galassia dei maggiori dispotismi della Storia universale. Un titolo di cui i nostri concittadini potranno giustamente andare fieri quando si troveranno in contrade estere.
Portavox, portavoce del concerned government.
Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 03/07/2007 21:04:50
Messaggio:
La mia intervista con Armando è in Sfumature -Quando il pane diventa arte - di Luisa.
http://www.concertodisogni.com/mp/link1.asp?TOPIC_ID=15523
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M