Stampa Pagina | Chiudi Finestra

La lista di carbone di Christiana Ruggeri

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=16776
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Morgana
Oggetto: La lista di carbone di Christiana Ruggeri
Inserito il: 11/06/2008 14:58:55
Messaggio:

Martedì 17 giugno 2008 alle ore 21.00
Libreria Salomone Belforte & C. via Grande 91, Livorno
LA LISTA DI CARBONE (Mursia Ed.) di Christiana Ruggeri
Sarà presente l'autrice.
Introduce Guido Guastalla e coordina Paola Fregosi Coen Gialli(Moglie del S.Ten. Enzo Fregosi, caduto a Nassiriya).

"Anna, una ragazza di oggi senza passato e dal futuro incerto; Cristina, una vecchia libraia ebrea che porta nel cuore, indelebili, le cicatrici lasciate dalla Storia.
Due donne che non hanno niente in comune ma che, per uno strano caso del destino, si trovano a lavorare insieme nella libreria del ghetto di Roma. Lì, tra i vecchi volumi si celano alcune lettere ingiallite che contengono i frammenti di un amore travolto dall’immane tragedia dell’Olocausto.
è il segreto di Cristina ma per Anna sarà l’inizio di un viaggio che si trasformerà presto in una vera e propria indagine su un’oscura vicenda di dossier segreti, dolori e colpe che hanno travolto vittime e carnefici.
Un viaggio nell’inferno della memoria dal quale Anna riemergerà portando indietro una speranza che sembrava perduta e una nuova forza per affrontare il futuro".

Christiana Ruggeri, giornalista professionista, lavora alla redazione del Tg2 dove si occupa di reportage e servizi di approfondimento. Dal 2005 conduce «Tg2 Costume e Società». Ha vinto numerosi premi per la sua attività giornalistica, in particolare per i suoi servizi sui Paesi in via di sviluppo e su temi sociali. Laureata in Lettere Moderne, ha lavorato nelle redazioni dell’«Opinione», di «Momento Sera» e del «Giornale». È presidente dell’associazione no profit “I bambini di Nassiriya”. Ha pubblicato saggi sul cinema. La lista di carbone è il suo primo romanzo.


Chiara Lignola



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M