Stampa Pagina | Chiudi Finestra

e al finale, un nuovo inizio!

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=16860
Stampato il: 05/01/2025

Tema:


Autore Tema: fairy dust
Oggetto: e al finale, un nuovo inizio!
Inserito il: 14/07/2008 11:39:17
Messaggio:

6 giugno 2008...ultimo giorno di scuola.
io lo passo per lo più vivendomi ogni angolo della scuola, è impensabile chiedermi di star ferma in un posto, specialmente durante la festa d'istituto, specialmente col rappresentante d'istituto che vaga per tutta la scuola e del quale io sono innamorata...........ma questa è un'altra storia...
la vera avventura è iniziata dopo...
LA MATURITA'!!!
arriviamo al primo giorno...il 18...il tema...io scelgo un tema sulla comunicazione delle emozioni, per dare sfogo a tutta la mia emotività!!!!
siamo tutti lì, la mia classe, tutti concentrati, già lì mi accorgo che non siamo più la 5^A come lo eravamo fino al 6 giugno. giustamente ognuno pensa a sè, al proprio esame...tutto il resto è nebbia attorno a noi.
19 giugno, seconda prova! ECONOMIA AZIENDALE (solo il nome fà spavento)...le prime tre ore riesco a reggere, parte introduttava sulle valutazioni a valore di mercato, e bilancio a stati comparati..dopo 3 ore di calcoli arriva la parte a scelta...vediamo...rendiconto o budget? sento un mio compagno sussurrare che per i budget c'è poco tempo, fidiamoci di oleh...se non riesce a farli lui di certo io non sono più genio di lui....facciamo il rendiconto! ma il mio cervello era già ridotto a una gelatina e pian piano perdo colpi..dopo 5 ore non reggo più...un occhiata alla marta: "hai finito?" "si..." "andiamo?" "si!"
e così presi 8 punti in totale nella seconda prova...terza prova..a parte matematica che nessuno sapeva fare, nelle altre me la cavo abbastanza bene (meravigliosamente in inglese...)...dopo questa, arriva l'orale...
Il mio era previsto per il 30..
il giorno prima della seconda prova desideravo ardentemente vedere lui (il rappresentante..) ma vedo la realizzazione di questo mio sogno impossibile e mi accontento di confessare tutto al mio blog di msn....il giorno dopo, una volta finita la terza prova, vado a bere l'aperitivo... "ciao vecia!!" mi giro..è lui..non ci credo..per puro caso ero a bermi la birra in parte a dove lui lavora...che sorpresa!!!!!! gli sono saltata in braccio ripetendo "non ci credo" e "non sai quanto avevo bisogno di vederti!" tra qualche lacrimuccia che ogni tanto scende senza farsi troppo vedere....
lo invito al mio orale, ma lavora e finisce verso l'una quindi non è sicuro che ci sia...
il fatidico giorno arrivo a scuola a 7 e mezza, nonostante fossi la quarta ad essere interrogata..con me c'è la mia inseparabile marta, e un mio amico che aveva l'orale all'itis lo stesso giorno...a sentirmi c'è perfino la bibbliotecaria della mia scuola, maddalena.
La mia tesina si chiama "peace & music; un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra". parla dell'importanza della musica nel contesto di rivolta degli anni 60, carina no?
l'orale prosegue abbastanza bene, avevo bisogno di 23 punti per il 60, e 23 punti ho preso.
una volta finito mi sono proiettata fuori dall'aula e ho iniziato a correre fuori dalla scuola trattenendo il pianto...arrivata all'aria aperta, marta mi abbraccia "marta!! ce l'ho fatta sono fuori!!!"
è finito..tutto..posso iniziare la mia nuova vita...una vita che vivrò a venezia per tre anni studiando lingue orientali alla ca'foscari (giapponese e coreano)
sono fuori..concerto di sogni??? HO FINITO!!!!!!!!!
AUGURO BUONA VITA A TUTTI MA (senza offesa) SPECIALMENTE A ME!!!


Cri_chan

Replies:


Topic author: luisa camponesco
Replied on: 14/07/2008 16:07:14
Messaggio:

Complimenti cara Cristina, trasmetti sempre a chi ti sta vicino la tua gioia di vivere e che il futuro ti dia tutto il bene possibile.
Buone vacanze e grazie d'essere passata di qui.

Luisa Camponesco


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M