"Cari auguri"
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=17171
Stampato il:
23/12/2024
Tema:
Autore Tema: Ombdusman
Oggetto:
"Cari auguri" L'ufficio dell'ombusdman di Concerto di Sogni è costretto ad intervenire pubblicamente a seguito delle ripetute stupefatte segnalazioni degli abinontanti su messaggi provenienti dalla giunta golpista di Concerto City in cui si formulavano "cari auguri" per le feste e veniva intimato di pagare cifre esose a copertura. Dietro mandato conferitomi dalla cittadinanza, richiedo al governo dell'isola di rendere spiegazioni convincenti riguardo a tali sorprendenti sviluppi che non hanno mai avuto, mai, un precedente nella Storia delle più quotate tirannie dell'intero universo. Invoco inoltre un chiarimento normativo riguardo alla ventilata tassazione dei "cari auguri" che i cittadini stessi rivolgeranno ai loro cari, gli analisti paventano un cortocircuito che condurrebbe alla paralisi degli scambi finanziari alla borsa di Concerto City. Ombusdman, portavoce dei concerned citizens. Replies:
Inserito il:
23/12/2008 20:12:58
Messaggio:
Topic author: Portavox
Replied on: 23/12/2008 20:14:05
Messaggio:
La municipalità mi incarica di tranquillizare la cittadinanza sulla liceità dei messaggi che richiedono di pagare i "cari auguri".
Invitiamo infatti i riceventi a constatare con spirito liberale e atteggiamento costruttivo che sarebbe stato anzi inconcepibile non richiedere il pagamento per i "cari auguri".
La Storia dell'economia mondiale palesemente insegna che tutto ciò che è caro, deve essere pagato, altrimenti sarebbe gratuito. E' del tutto evidente che sarebbe stato indelicato da parte della municipalità inviare dei "gratuiti auguri".
La conseguenza è che gli auguri sono stati inviati come "cari" e il controvalore deve essere ovviamente versato in denaro alle casse del ministero delle finanze della municipalità, altrimenti si tratterebbe di spesa non coperta e di conseguenza i cittadini contesterebbero, con pieno diritto, la gestione dell'economia.
E' dovere del mio ufficio di portavoce della giunta golpista far presente che è possibile richiedere anche di ricevere "carissimi auguri", anzichè solo "cari auguri", il relativo supplemento dovrà essere versato al più presto, pena l'emissione di una cartella esattoriale a cui verrà applicata una multa più o meno proporzionale, molto più che meno.
Portavox, portavoce del concerned government.
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M