Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Lady D

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=17775
Stampato il: 22/12/2024

Tema:


Autore Tema: Dounia Ettaib
Oggetto: Lady D
Inserito il: 27/08/2009 12:35:45
Messaggio:

D come donna, D come donare, D come Diana.
Lady Diana per me era un dono splendido per il mondo, per la prima volta una Donna ha fatto capire al mondo intero che i soldi non fanno la felicità, finalmente il mondo ha capito quanto una donna può soffrire per amore, il mondo intero ha assistito alla sua solitudine, Diana ha detto al mondo che anche le principesse piangono, anche le principesse sono donne che soffrono.
Da bambina ero cresciuta nel mito della principessa Diana, ero ammirata dal suo coraggio, dal suo altruismo e dalla sua naturalezza, la sua sofferenza l'aveva portata ad avvicinarsi ai veri sofferenti, la sua sensibilità l'aiutava a dar conforto a chi soffriva, vedendola impegnata all'età di 14 anni mi ero promessa che l'avrei portata come esempio e mi sarei fatta forza del suo impegno per aiutare un giorno le donne.
Una pricipessa piange davanti a tutto il mondo, una principessa ha avuto il coraggio di denunciare le sue sofferenze,una principessa implora un po' d'amore da suo marito, quello che chiedono tutte le donne, una principessa chiede di fare la mamma.
Una principessa per la prima volta nella storia ha il coraggio di ammettere la verità al mondo intero, ai suoi famigliari e ai suoi figli, una donna per la prima volta ammette di aver avuto una relazione extra coniugale.
Il coraggio di essere se stessa, il mondo all'epoca ha voluto solo vedere il gossip, nessun apprezzò quella sincerità, quell'umiltà nel dire : " anch'io sbaglio, anch'io sono viva", per la prima volta una donna ha avuto il coraggio di urlare al mondo intero che anche le donne hanno sentimenti, anche loro soffrono, anche loro vivono!
Lady Diana se ne è andata tragicamente, ufficialmente morta per un incidente a causa dell'alta velocità, ma io allora in cuor mio accusavo Dodi, mi dicevo e ripetevo perchè ogni uomo musulmano deve rovinare la donna che ha vicino, in quell'incidente vedevo l'ambizione sfrenata di un uomo che a tutti i costi doveva dimostrare alla famiglia reale britannica di essere in grado di avere tutto, non ho mai creduto al complotto perchè era incinta di un uomo islamico, ma non ho mai perdonato in cuor mio la sfrontatezza di quella famiglia nello sfidare il mondo intero.
La sua richiesta d'amore la rivedo in tutte le donne che si rivolgono a me, per chiedermi aiuto, quanto hanno bisogno di essere amate e quanto chiedono di essere amate. Donne educate dalle famiglie ad amare i loro mariti, donne dedite alla loro famiglie, donne sole nel loro matrimonio e isolate dal mondo dalla società, donne che non possono condividere la loro angoscia, la loro solitudine, donne che cercano l'amore e danno amore.

Dounia



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M