Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Dalla redazione sui mondiali di calcio

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=18227
Stampato il: 15/01/2025

Tema:


Autore Tema: Roberto Mahlab
Oggetto: Dalla redazione sui mondiali di calcio
Inserito il: 28/06/2010 21:56:46
Messaggio:

L'esperto di calcio della redazione sportiva della Concerto News System, Bob Sportler, ci invia una interessantissima analisi sul risultato negativo della nostra nazionale italiana in Sudafrica, a te Bob:

"Grazie, io sarò conciso elencando i seguenti tre punti :
1) Il girone era proibitivo, Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia non sono certo le isole Figi, la Birmania e le Barbados, contro le quali avremmo potuto sperare un poco di più
2) Non potevamo pretendere più di tanto dai nostri calciatori che paghiamo una miseria e che fanno la fame
3) L'errore fondamentale è stato non considerare che esiste una squadra italiana che ha vinto tutto quanto era possibile vincere durante la stagione e che avrebbe dovuto essere mandata in campo con i colori della nazionale, togliendo solo il colore nero e lasciando l'azzurro, la vittoria sarebbe stata sicura."

Ringraziamo il nostro esperto sportivo per la esauriente e convincente analisi e riprendiamo il retegiornale con le previsioni del tempo, sempre così incerto nonostante siamo ormai in estate. Sconcerto ha causato nel mondo dei meteorologi il divorzio annunciato tra Al Gore e la moglie, dopo quarant'anni di unione, si mormora che la donna avrebbe chiesto la separazione perchè il marito, convinto dalla sua teoria sul surriscaldamento globale che gli è valso il Nobel, si rifiutava di chiudere le finestre della casa nonostante le nevicate incessanti fino alla scorsa settimana.
Una barzelletta yiddish in proposito recita così :
una coppia è seduta in salotto a guardare la televisione, la moglie chiede al marito "caro, chiuderesti la finestra per favore perchè fuori fà freddo". Il marito non risponde e continua a guardare lo schermo. La donna chiede per le seconda volta, poi per la terza, ottenendo sempre lo stesso risultato di mancanza di risposta e di azione da parte del marito. E così si mette a gridare :"ma vuoi chiudere quella finestra che fuori fà freddo?". Il marito sbuffa e si alza, chiude la finestra sbattendola per esprimere disappunto e poi si siede e, rivolgendosi finalmente alla moglie, dice :"ecco, ho chiuso la finestra perchè fuori fà freddo, ma forse che adesso che ho chiuso la finestra, fuori fà meno freddo?"

Buona serata dalla Concerto News System.



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M