Stampa Pagina | Chiudi Finestra

I supermercati dei "pacifisti"

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=18228
Stampato il: 15/01/2025

Tema:


Autore Tema: Roberto Mahlab
Oggetto: I supermercati dei "pacifisti"
Inserito il: 28/06/2010 22:15:32
Messaggio:

Come mai, vi potete chiedere ingenuamente, visto che tutte le immagini dei supermercati di Gaza appaiono colme di merci sugli scaffali, tanto che paiono gli scaffali dell'Esselunga a Milano, i pacifisti accusano Israele di imporre un embargo che provoca la fame alla popolazione?

La nostra troupe del Mondo alla Rovescia lo chiede a Adolf O'Pax, un attivista della prima ora che organizza le spedizioni di navi cariche di medicinali scaduti, come quelli trasportati dalle navi della flottiglia turca, che stranamente hamas non fa entrare a Gaza perchè, mormorano i maligni, non sono mica matti a ingoiare medicinali scaduti:

"Quello che gli adoratori dell'entità sionista sterminatrice e affamatrice del popolo palestinese non comprendono", ci dice Adolf O'Pax, "è che è vero che sugli scaffali dei supermercati di Gaza c'è la stessa merce che si trova sugli scaffali dei supermercati di Milano, ma provate a chiedere ai commessi dei supermercati di Gaza :'scusi, dove posso trovare il nuovo modello di missile Kassam?'. E il commesso sarà costretto a rispondere con imbarazzo :'mi dispiace, le chiedo scusa a nome della direzione, per colpa dei sionisti non ci è permesso importare e mettere in vendita l'articolo che lei richiede'".

"Ecco", conclude Adolf O'Pax, "comprendete adesso la violenza operata dal cosiddetto Israele? Quando voi occidentali andate al supermercato e chiedete al commesso :'dove posso trovare le tagliatelle che mi piacciono tanto?', non vi aspettate certo di ricevere come risposta :'ci scusi tanto, i sionisti non ci permettono di vendere le tagliatelle che le piacciono tanto'. E come ci rimarreste? Non provereste odio per gli ebrei? Ebbene, capite adesso perchè noi simpatizzanti del popolo palestinese odiamo i sionisti che non permettono ai clienti di trovare sugli scaffali i prodotti che il popolo richiede ed ecco perchè io, pacifista europeo, sono indignato e organizzo flottiglie pacifiche che spezzino l'embargo dell'occupante!".

"Ma scusi Adolf O'Pax", chiediamo noi della redazione, :"fino qui è tutto chiaro e condivisibile, ma i medicinali scaduti, perchè tentate di portarli a Gaza?"

"Ma scusi lei", risponde il pacifista, "ma come crede che finanziamo le nostre spedizioni pacifiche? Chi crede che paghi per il noleggio delle navi? Ci siamo messi d'accordo con le case farmaceutiche che non sanno dove mettere le scorte di medicinali scaduti e, in cambio del ritiro di tali scorte da parte nostra, loro ci pagano le navi!".

"Ma una volta che il carico è stato sequestrato dai sionisti e caricato su camion poi inviati legalmente a Gaza", insistiamo noi, "il governo di Gaza stesso si è rifiutato di farli entrare, come giudica la posizione di hamas che voi stessi appoggiate pacificamente?"

"Oh bella, e che dovrebbe fare hamas, permettere ai sionisti di far entrare a Gaza medicine scadute per portare a termine il genocidio del popolo palestinese?", risponde con tono di ovvietà Adolf O'Pax.


(Servizio a cura della troupe dei servizi esteri del Mondo alla Rovescia)



Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2024 Concerto di Sogni - B.A. & R.M